X Kodak...

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#91 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:io rimango della mia.....
al massimo per un pò di riparo metto la borsa serbatoio....

:flower: :flower: :flower:

...beh, come sempre dico, de gustibus et coloribus non est disputandum :flower:

Cmq a mio avviso (e anche altri pareri di motociclisti) ha dato quel tocco racing che prima non aveva...
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#92 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:io rimango della mia.....
al massimo per un pò di riparo metto la borsa serbatoio....

:flower: :flower: :flower:

...beh, come sempre dico, de gustibus et coloribus non est disputandum :flower:

Cmq a mio avviso (e anche altri pareri di motociclisti) ha dato quel tocco racing che prima non aveva...
questo sicuramente...
il mondo è bello perchè avariato!!!! :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#93 Messaggio da Greeneyes »

Ieri finalmente sono andato a montare le Metzeler M3... mamma mia, tutto un altro mondo rispetto a quei cessi delle Bridgestone di serie (parlo delle BT 014)... non ho potuto fare chissaché considerato che sono nuove (e c'era un pò di traffico) ed hanno bisogno di un pò di rodaggio, ma già dalle prime curve, dopo averle scaldate, hanno offerto un ottimo feeling... in parole povere "scendono da sole"!!! :hello1:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#94 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:Ieri finalmente sono andato a montare le Metzeler M3... mamma mia, tutto un altro mondo rispetto a quei cessi delle Bridgestone di serie (parlo delle BT 014)... non ho potuto fare chissaché considerato che sono nuove (e c'era un pò di traffico) ed hanno bisogno di un pò di rodaggio, ma già dalle prime curve, dopo averle scaldate, hanno offerto un ottimo feeling... in parole povere "scendono da sole"!!! :hello1:
sicuramente , le conosco quelle gomme, ho avuto modo di provarle anch'io, butti giù la moto con estrema facilità, il tutto favorito dalla curva della gomma , sono veramente delle ottime gomme!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#95 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
tu hai trovato / comprato qualcosa di nuovo???
Mi sono dimenticato di scriverlo prima... :angel4: :angel4: :angel4: :angel4: :angel4: per scherzo, l'altra mattina, ho fatto un rilancio su ebay e mi sono aggiudicato per 26€ questo manubrio a piega bassa in ergal:

Immagine

Sono troppo curioso di provarlo!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#96 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
tu hai trovato / comprato qualcosa di nuovo???
Mi sono dimenticato di scriverlo prima... :angel4: :angel4: :angel4: :angel4: :angel4: per scherzo, l'altra mattina, ho fatto un rilancio su ebay e mi sono aggiudicato per 26€ questo manubrio a piega bassa in ergal:

Immagine

Sono troppo curioso di provarlo!!! :flower:
cazzarola... lo devo comprare anch'io.......
lo cerco nero satinato... se trovi qualcosa mandami il lnk, grazie.... :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#97 Messaggio da kodak »

Samuele... montato lo sterzo???

senti io sto guardando ancora le gomme....
il mio meccanico mi darebbe delle bridgestone bt 002 rs a € 300 già montate e tutto..

fatti un giro nel web e dimmi cosa ne pensi .... :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#98 Messaggio da Greeneyes »

Ciao!
Riguardante lo sterzo, purtroppo me lo ha spedito via ieri e mi sa che arriverà verso giovedì/venerdì... venerdì partiamo per l'Umbria quindi fino alla settimana dopo il ponte, non penso di metterci mano!

Immagine
Queste giusto?
Per il discorso gomme, ho letto vari commenti sulla rete e non ne parlano male, anzi!!!
Alcuni le giudicano superiori alle varie pirelli drago supercorsa pro, metzeler K3 & Co.
Sono anche belle sincere, ed ho letto anche di uno che aveva sbagliato completamente ad impostare una curva medio veloce e per non arrivare lungo ha dovuto pinzare a metà della corda; beh la moto si è raddrizzata un attimo ma non hanno perso l'aderenza!!!
Però l'unica cosa che hanno è la solita durata... c'è gente che fatica a superare i 4000km senza strapazzarle troppo.

Cmq, se vuoi dare una letta al mitico Tinga, puoi trovare i diversi pareri!
http://www.motoclub-tingavert.it/t133262s.html
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#99 Messaggio da kodak »

purtroppo lo so.... la durata non è il massimo... , però per tenuta anch'io ho letto tutti pareri positivi, vedi anche link da te postato... insomma vedrò dopo questo ponte cosa decidere!!!! :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#100 Messaggio da Lele »

...io le bt002rs le ho avute sulla Hornet!!

che dire? inizio postando un commento messo su un altro forum dopo i primi km

"Adesso ho montato Bridgestone BT002 Racing Street, fatti 500 km circa e le trovo eccezionali...si scaldano veramente subito anche con guida tranquilla da trasferimento verso le pieghe, chiedono la piega a gran voce, il profilo della posteriore è veramente a punta, l'anteriore ad occhio è molto tondo invece...grip eccezionale...quando vai oltre danno dei piccolissimi segnali di perdita di aderenza ma non mollano...quando ti fermi dopo una gran tirata e le tocchi son veramente colla in certi punti se scorri col dito ti resta la gomma appiccicata, molto + appiccicose di GPRacer o supercorsa...penso però che non dureranno + di 3000 km."


Allora, alla fine io c'ho fatto 2500 km senza nemmeno usarle in pista :flower: ...ho tappezzato le strade trentine di righe nere, all'inizio solo in uscita di curva, poi anche in accelerazione sul dritto...gli amici mi stavano dietro per godersi lo spettacolo.

La gomma in sè è spettacolare...la posteriore è veramente a punta con tanta gomma a terra quando pieghi....occhio che piega da sola (cosa che a me piace)...le prime curve dopo averle montate le tagliavo tutte!
Grip eccezionale...calato leggermente sugli asfalti meno buoni verso la fine della loro vita.
Appena montate mi son spaventato....fatto un 80ina di km, mi fermo guardo la gomma e vedo che in certe zone sembra un pò arricciolata...vado li con il dito e con l'unghia ci scavo dentro :cyclopsani: :cyclopsani: paura!!
In realta, essendo gomma racing ha bisogno di un paio di cicli di riscaldamento/raffreddamento per farsi, secondo me...infatti poi non l'ho più notato quel difetto...

Ottime gomme, ma se non ci si dà veramente dentro son soldi buttati, perchè finiscono in fretta comunque e non le sfrutti.


Consiglio spassionato per rapporto qualità/prezzo?!:

DUNLOP D208RR...GOMMA AGILE, GRAN GRIP E LUNGA DURATA PUR ESSENDO UNA GOMMA MOLTO SPORTIVA!! :flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#101 Messaggio da kodak »

Lele ha scritto:...io le bt002rs le ho avute sulla Hornet!!

che dire? inizio postando un commento messo su un altro forum dopo i primi km

"Adesso ho montato Bridgestone BT002 Racing Street, fatti 500 km circa e le trovo eccezionali...si scaldano veramente subito anche con guida tranquilla da trasferimento verso le pieghe, chiedono la piega a gran voce, il profilo della posteriore è veramente a punta, l'anteriore ad occhio è molto tondo invece...grip eccezionale...quando vai oltre danno dei piccolissimi segnali di perdita di aderenza ma non mollano...quando ti fermi dopo una gran tirata e le tocchi son veramente colla in certi punti se scorri col dito ti resta la gomma appiccicata, molto + appiccicose di GPRacer o supercorsa...penso però che non dureranno + di 3000 km."


Allora, alla fine io c'ho fatto 2500 km senza nemmeno usarle in pista :flower: ...ho tappezzato le strade trentine di righe nere, all'inizio solo in uscita di curva, poi anche in accelerazione sul dritto...gli amici mi stavano dietro per godersi lo spettacolo.

La gomma in sè è spettacolare...la posteriore è veramente a punta con tanta gomma a terra quando pieghi....occhio che piega da sola (cosa che a me piace)...le prime curve dopo averle montate le tagliavo tutte!
Grip eccezionale...calato leggermente sugli asfalti meno buoni verso la fine della loro vita.
Appena montate mi son spaventato....fatto un 80ina di km, mi fermo guardo la gomma e vedo che in certe zone sembra un pò arricciolata...vado li con il dito e con l'unghia ci scavo dentro :cyclopsani: :cyclopsani: paura!!
In realta, essendo gomma racing ha bisogno di un paio di cicli di riscaldamento/raffreddamento per farsi, secondo me...infatti poi non l'ho più notato quel difetto...

Ottime gomme, ma se non ci si dà veramente dentro son soldi buttati, perchè finiscono in fretta comunque e non le sfrutti.


Consiglio spassionato per rapporto qualità/prezzo?!:

DUNLOP D208RR...GOMMA AGILE, GRAN GRIP E LUNGA DURATA PUR ESSENDO UNA GOMMA MOLTO SPORTIVA!! :flower:
Grazie Lele per la tua esperienza... sapevo la durata, ma voglio provarle... almeno circa 3000 / 4000 km di ignoranza pura posso farla!!!!

ma dimmi invece di queste DUNLOP ?? qualità prezzo significa??

:flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#102 Messaggio da Lele »

...mi pare si trovino in giro (da montare) a meno di 200 euro....ed è un ottima gomma...

io è da un pò che non sono più aggiornato sui venditori di gomme online...ma prova a sentire il solito Bellaria Gomme così ti fai un'idea... :flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#103 Messaggio da kodak »

Lele ha scritto:...mi pare si trovino in giro (da montare) a meno di 200 euro....ed è un ottima gomma...

io è da un pò che non sono più aggiornato sui venditori di gomme online...ma prova a sentire il solito Bellaria Gomme così ti fai un'idea... :flower:
ok
provo a sentire cosa mi rispondono ...
grazie per le info!!!! :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#104 Messaggio da kodak »

AlloraGreen come vanno queste M3 ???? :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#105 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:AlloraGreen come vanno queste M3 ???? :flower: :flower: :flower:
Beh è tutto un altro andare e non posso paragonarle assolutamente a quelle tristi bridgestone bt 014 che avevo prima... appena sono uscito dal meccanico, ho iniziato a zigzagare per scaldarle e scendeva da sola!!!
Non è che ci ho fatto molti km, perchè da quando le ho montate ci ho fatto circa 400km, però sono sufficienti per dare le primissime impressioni che sono positive: la moto scede in piega con una facilità pazzesca; non ho ancora chiuso quella posteriore xkè ancora debbo prenderci la mano (non sono abituato a piegare con tanta facilità), però ci manca poco (circa 1 cm o anche meno)
Solo una cosa ho notato: in rettilineo quando sono intorno ai 160 km/h, ho come l'impressione che la moto si "allegerisca"... non sono se è una questione di messa a punto (ho ammorbidito un pò il precarico della sospensione posteriore, xkè l'avevo troppo rigida), oppure la pressione delle gomme non proprio del tutto corretta... cmq adesso farò delle prove e poi ti dirò!
Cmq se le debbo consigliare, lo faccio tranquillamente.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi