Come non essere d'accordo

....qualche sana risata!!!

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bitto
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Come non essere d'accordo

#1 Messaggio da bitto »

Chi lavora in ambito informatico lo sa. Amici, parenti, vicini di casa, passanti e animali domestici si rivolgono a noi pretendendo supporto tecnico in ogni momento della giornata: "il computer non va", "mi scarichi il tal file?". Gratis.

Ecco alcuni buoni motivi per non fornire mai assistenza tecnica gratuita a chicchessìa (tranne la propria ragazza, lei ha il bonus speciale):

* Il giorno sul pianeta Terra è di 24 ore
Veniamo chiamati di notte, di giorno, durante il lavoro, quando siamo in bagno, al mare, in montagna… Ogni momento è buono per "aspetta che chiedo a X, lui di sicuro lo sa"

* Sei responsabile di qualunque cosa tu tocchi, per tutti i secoli dei
secoli
Sistemare un qualunque minuscolo componente ti rende responsabile di qualunque evento, fortuito o no, possa capitare al computer su cui hai messo mano. Si fonde l'hard-disk di un pc sistemato anni fa? Arriva la telefonata:
"oh, il computer non va, non è che hai toccato qualcosa quando hai sistemato il pezzo XYZ?"

* Ci si aspetta che tu conosca ogni applicazione mai creata dal genere
umano
Saper usare un computer ti rende (agli occhi del tuo "cliente") capace di qualsiasi cosa. Non importa che l'applicazione sia stata sviluppata ad hoc per il tuo amico da un team di drogati indiani. Tu devi per forza saperla usare. Alla perfezione. Pena sguardi alla "povero pirla, è così facile, DEVI per forza conoscerla"

* Non c'è limite alle richieste
Dalla pulizia del mouse al montaggio di centrali nucleari casalinghe… Beh, non c'è limite alle richieste. A casa mia ogni cosa che monti un chip (lavastoviglie, phon, videoregistratore) è di mia competenza

* I tuoi servigi e le tue competenze saranno sottovalutate
Lavori gratis, le tue competenze sono di basso profilo, tu sei di basso profilo. Chi invece prende 100 euro all'ora e fa le stesse cose che magari fai tu per i tuoi amici senza chiedere un euro viene visto come un semi-dio dagli stessi amici che poi aiuti nel tuo (poco) tempo libero

* Ci sono sempre costi nascosti
Non prendi soldi, ma di sicuro ne spendi. Senza scomodare la classica "il tempo è denaro" ci sono sempre dei costi nell'assistenza gratuita:
telefonate, benzina per gli spostamenti…

* C'è chi sfrutterà le tue competenze per far soldi / migliorarsi /
farti le scarpe Capita a tutti. A volte fa rosicare. Di brutto.

Nonostante tutto noi informatici siamo un po' così. Una mano la diamo sempre, anche agli sconosciuti. Sarà masochismo, sarà altruismo, sarà scemenza. Che ci volete fare :P
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
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apsa
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#2 Messaggio da apsa »

Sacrosanta verità! :flower:

Il guaio più grosso é quando ti si rivolgono in preda allo sconforto, quasi con le lacrime agli occhi, e sembra che tu solo possa restituirgli il sorriso e la gioia di vivere...

Il ricordo di simili passate sofferenze, angosce ed ambasce che tu stesso hai provato sulla TUA pelle ti fa rimordere la coscienza, ti impedisce di ribattere con uno spontaneo "cazzi tuoi" (che sarebbe la miglior soluzione per ovviare a questo genere di richieste)

Una volta che sei preso nel gorgo del "dare una mano"; hai chiuso! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
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Greeneyes
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#3 Messaggio da Greeneyes »

Ehehehehehe... tutto vero! :flower:
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Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
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