AtlantIdea

Discussioni Generali
Oggi è il 27/02/2020, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/01/2008, 10:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Messaggi: 13817
Località: roma
Stephen King - La storia di Lisey - Romanzo

Si tratta dell'ennesimo romanzo, pubblicato da Sperling & Kupfer, del famoso e famigerato autore di romanzi horror-fantastici, Stephen King.

In questo romanzo King narra la storia della vedova di un celebre scrittore di romanzi horror - nella sezione "ringraziamenti" Stephen King commenta che ha sì preso spunto dalla sua stessa biografia, ma i protagonisti NON sono i suoi familiari o lui stesso - che a distanza di circa due anni dalla morte del marito finalmente riesce ad affrontare una serie di difficoltà pratiche e di dolorosi ricordi che ancora la legano all'amata figura del marito.
Nell'innocente tentativo di liberare il grande studio nel quale lavorava il marito, di tutti gli oggetti ed i documenti che si sono accumulati in tanti anni del suo lavoro e del loro matrimonio, Lisey riporta alla luce episodi e ricordi inquietanti, e comincia a comprendere alcuni aspetti del carattere e delle esperienze condivise fra loro, che sono rimaste semisepolte nel suo subconscio ma che sempre più prepotentemente riemergono nel presente.
La loro storia comune, drammaticamente interrottasi due anni prima alla morte del marito, si rivela invece una storia ancora in evoluzione, con sorprendenti collegamenti con altre realtà che coesistono in altri luoghi ed in altri tempi.

La conoscenza sempre più approfondita di queste misteriose realtà parallele permetterà a Lisey di affrontare gravi pericoli che improvvisamente invaderanno e brutalmente sconvolgeranno la sua esistenza…

_________________
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
cron
Powered by phpBB. Servizio offerto da MondoWeb.net