I diari della famiglia Dracula - Jeanne Kalogridis

letteratura - arte

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

I diari della famiglia Dracula - Jeanne Kalogridis

#1 Messaggio da Gladiatore »

I diari della famiglia Dracula - Jeanne Kalogridis

E' una trilogia dedicata alla storia del Vampiro piu' famoso al mondo e alla sua discendenza, raccontata in prima persona dai vari protagonisti, sotto forma di diario personale.
Si divide in tre racconti:

* IL PATTO CON IL VAMPIRO
* I FIGLI DEL VAMPIRO
* IL SIGNORE DEI VAMPIRI

Il Patto Col Vampiro, vede il primo protagonista, Arkady, pronipote del Principe Vlad Tsepesh (il vero nome di Dracula), tornare al paese d'origine con la sua sposa, per sostituire il padre nel "lavoro" imposto da un patto siglato dai suoi avi con il loro prozio Vlad; In un susseguirsi di colpi di scena, anche se in qualche modo annunciati, il Vampiro riesce a legare a se indissolubilmente Arkady e la sorella Tzsuzsanna.
Nei Figli Del Vampiro, Arkady, divenuto anch'egli vampiro è impegnato nel tentativo di salvare il suo primogenito Stefan dal finire legato, anch'egli alla maledizione che volteggia su tutti i discendenti della sua famiglia; nel tentativo di sconfiggere Vlad, si scontra anche con la sorella, che ormai vive sotto l'ala protettrice di Vlad, trovando pero' un valido alleato in un mortale.... Abraham van Helsing, che si prenderà cura di sua moglie.
Nel Signore Dei Vampiri infine tutti i protagonisti, umani e non, si radunano per un finale mozzafiato, che ovviamente non vi svelo nel caso voleste leggervi il libro :cyclopsani:

A mio parere un romanzo che riesce ad attrarre anche i meno avvezzi al genere, come lo sguardo del Principe Vlad, ipnotizzante e spesso vorticoso negli avvenimenti. Un misto di suspance, azione, introspezione e anche gotico erotismo (in alcuni capitoli sembra di leggere tutt'altro). :read:
L'ho divorato in 3 giorni di malattia, nonostante il PESO (proprio peso fisico) della edizione in mio possesso che mettevano a dura prova le mie stanche membra.

CONSIGLIATISSIMO
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#2 Messaggio da Mr.Pik »

Grazie della pubblicità, caro!!Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Ottima recensione, Gladiatore, mò si tratta di procurarsi il materiale cartaceo.
Jeanne Kalogridis ? Bene.

:hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi