Mostra fotografica

letteratura - arte

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

Mostra fotografica

#1 Messaggio da libra »

Mostra molto interessante, con immagini sicuramente d'impatto, trattasi di fotografia reportaggistica effettuate da fotografi free lance per conto della nota agenzia REUTERS. La mostra è costituita da immagini d'azione su campi di guerra ma non solo, infatti ripercorrono con le immagini le cronache positive e negative dal 2000 al tutto il 2006 nel mondo.

La mostra, con ingresso gratuita, si svolge da 3 febbraio al 18 marzo 2007 presso il "palazzo pubblico" di Siena.

almeno voi residenti e vicini...non lasciatevela sfuggire.

http://www.contrasto.it/mostre/dettaglio.asp?idm=1391
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#2 Messaggio da Mr.Pik »

almeno voi residenti e vicini...non lasciatevela sfuggire.
Non vado spesso alle mostre allestite dal comune di Siena, perchè di solito sono......come dire... politiche ed a senso unico.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#3 Messaggio da libra »

ma nooo, questa è una mostra itinerante (sarà anche a Bologna); io ho visto (a scrocco in una libreria) il libro che è in pratica la mostra "commercializzata" e ci sono tante foto che riportano fatti che con la cronaca di guerra non c'entra nulla... ad esempio c'è una foto di un parto plurigemellare...foto di animali, ed altri
fatti positivi ed immagini non contro bush; secondo me...merita
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#4 Messaggio da Mr.Pik »

ci sono tante foto che riportano fatti che con la cronaca di guerra non c'entra nulla
Ok ci andrò perchè mi fido di te, ma troppe volte sono andato via schifato da queste mostre che con il pretesto del lato artistico, vorrebbero "fare opinione".
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#5 Messaggio da libra »

io non ho visto la mostra ma il libro; nella mostra ci saranno senz'altro meno foto che nel libro...però visto che è possibile anche comprare il libro...non penso che espongano solo una categoria di foto.

Ps
vacci vacci...così mi dirai se vale la pena andarla avedere (visto che a Bologna sarà anche a pagamento). se avevi ragione te...ricordami che ti dovrò pagare un aperitivo :cheers:
Rispondi