Paper Plane Museum

Tutte le novità dall'edicola di Marione

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Paper Plane Museum

#1 Messaggio da apsa »

Museo degli aerei di carta !

http://www.toysblog.it/post/971/paper-p ... i-di-carta

Mentre cercavo qualche articolo sui "Paper Plane" di cui dicevo in altro topic, mi é uscito questo link. Niente male! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

un mio collega si deletta nel costruire aerei di carta et simile....
ultimamente mi ha detto che sta cercardo di costruire un dirigibile con la fusoliera in polistirolo....
:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:un mio collega si deletta nel costruire aerei di carta et simile....
ultimamente mi ha detto che sta cercardo di costruire un dirigibile con la fusoliera in polistirolo....
:flower:
Ah però!
Ma quanto grande lo deve fare, 'sto dirigibile ?
Forse, invece del polistirolo potrebbe usare la schiuma poliuretanica in bombola, tipo questa della fischer:

http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#4 Messaggio da Mr.Pik »

Ah ah, certo gente che non ha da fare una mazza ce n'è tanta!! :faroah:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Ah ah, certo gente che non ha da fare una mazza ce n'è tanta!! :faroah:
Perché dici così ? E' un hobby come un altro! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#6 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ah ah, certo gente che non ha da fare una mazza ce n'è tanta!! :faroah:
Perché dici così ? E' un hobby come un altro! :flower:
Si è vero, ma più che un hobby mi sembra un divertimento da ragazzi! ( ma forse siamo tutti un po' ragazzi) :faroah:

P.S. Sicuramente è meglio che praticare lo sballo in discoteca!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#7 Messaggio da kodak »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ah ah, certo gente che non ha da fare una mazza ce n'è tanta!! :faroah:
Perché dici così ? E' un hobby come un altro! :flower:
Si è vero, ma più che un hobby mi sembra un divertimento da ragazzi! ( ma forse siamo tutti un po' ragazzi) :faroah:

P.S. Sicuramente è meglio che praticare lo sballo in discoteca!
conosco parecchia gente adulta che ha hobby da ragazzi...
anche le classiche macchinine a scoppio... , e ti posso dire che tantissima gente adulta ha questo hobby, anche perchè il costo è parecchio sostenuto e difficilmente un ragazzino può avvicinarsi a questo mondo...
Considera che per ogni uscita con le macchinine a scoppio, tra benzina / gomme / varie ed eventuali (ed intendo che almeno un paio di sospensioni saltano sempre), ci vogliono circa 50€uro, e non sono poche per essere un hobby alla portata di tutti, ovviamente senza considerare il costo iniziale per l'acquisto della macchina..... :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto: Perché dici così ? E' un hobby come un altro! :flower:
Si è vero, ma più che un hobby mi sembra un divertimento da ragazzi! ( ma forse siamo tutti un po' ragazzi) :faroah:
P.S. Sicuramente è meglio che praticare lo sballo in discoteca!
conosco parecchia gente adulta che ha hobby da ragazzi...
anche le classiche macchinine a scoppio... , e ti posso dire che tantissima gente adulta ha questo hobby, anche perchè il costo è parecchio sostenuto e difficilmente un ragazzino può avvicinarsi a questo mondo...
Considera che per ogni uscita con le macchinine a scoppio, tra benzina / gomme / varie ed eventuali (ed intendo che almeno un paio di sospensioni saltano sempre), ci vogliono circa 50€uro, e non sono poche per essere un hobby alla portata di tutti, ovviamente senza considerare il costo iniziale per l'acquisto della macchina..... :flower:
Forse Pik si riferiva all'argomento "aerei di carta", non al modellismo in genere, che come giustamente osservi, non é tanto uno svago per ragazzi quanto piuttosto una "passione da adulto", sia per l'impegno piuttosto continuativo, sia per l'impegno anche economico

Ma sia come sia, costruire un oggetto che poi viaggia o vola davvero, beh... é uno svago / impegno assolutamente appagante! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#9 Messaggio da Paolo66 »

Simpatico aneddoto (mica potevate salvarvi, no?) successo nella ditta dove lavoravo prima:

Dividevamo un ufficio in due, diviso proprio fisicamente da vetrata con porta di passaggio. A me era toccata la finestra, a lui la porta.

Siccome ci sfottevamo scherzosamente a vicenda per la disposizione, un giorno, per scherzo, il prode costruì un gigantesco aeroplanino di carta con un foglio A2 (il doppio di un A3).
Venne alla mia finestra e mi disse: "questa è una libertà che mi devo togliere..." e lo lanciò.

il velivolo, dopo un aprima impennata andò in stallo precipità in "vite" quasi subito, per poi picchiare contro l'edificio...entrando nella finestra aperta sotto la nostra....dove c'èra il presidente.... :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Simpatico aneddoto (mica potevate salvarvi, no?) successo nella ditta dove lavoravo prima:

Dividevamo un ufficio in due, diviso proprio fisicamente da vetrata con porta di passaggio. A me era toccata la finestra, a lui la porta.

Siccome ci sfottevamo scherzosamente a vicenda per la disposizione, un giorno, per scherzo, il prode costruì un gigantesco aeroplanino di carta con un foglio A2 (il doppio di un A3).
Venne alla mia finestra e mi disse: "questa è una libertà che mi devo togliere..." e lo lanciò.

il velivolo, dopo un aprima impennata andò in stallo precipità in "vite" quasi subito, per poi picchiare contro l'edificio...entrando nella finestra aperta sotto la nostra....dove c'èra il presidente.... :flower:
Dove lavoravi prima ?
Vi hanno cacciato tutt'e due ? :flower: :flower:

Formato A2 non é poco ! :faroah:

Ne facemmo uno con un foglio di giornale, debitamente zavorrato in punta e rinforzato nei punti strategici. Poi, subito prima del lancio, gli incendiammo la coda. Lanciato dal quarto piano della scuola.

Planò seminando la scia di fumo, pareva un G91 Y PAN... :drunken:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#11 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Forse Pik si riferiva all'argomento "aerei di carta", non al modellismo in genere,
Certo, mi riferivo agli aeroplanini che facevamo alle elementari con i fogli del quaderno. L'aeromodellismo e quello delle auto con motori a scoppio, sono hobby per bambini grandi. :faroah:

Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#12 Messaggio da daniele »

mannaggia a te!
ho passato tutta la serata a costruire l'F14: il risultato è discreto, appena possibile posto una foto
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:mannaggia a te!
ho passato tutta la serata a costruire l'F14: il risultato è discreto, appena possibile posto una foto
Colpa mia ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#14 Messaggio da daniele »

apsa ha scritto:
daniele ha scritto:mannaggia a te!
ho passato tutta la serata a costruire l'F14: il risultato è discreto, appena possibile posto una foto
Colpa mia ? :flower:
sì, queste sono cose che ti fanno dimenticare tutto il resto :D
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#15 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:
apsa ha scritto:
daniele ha scritto:mannaggia a te!
ho passato tutta la serata a costruire l'F14: il risultato è discreto, appena possibile posto una foto
Colpa mia ? :flower:
sì, queste sono cose che ti fanno dimenticare tutto il resto :D
Appena puoi, facci vedere il risultato; perlomeno sapremo perché, ieri sera, ti sei scordato di mangiare :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi