REGOLAMENTO FORUM

Regolamenti e comunicazioni per la comunity

Moderatore: Moderatore

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

REGOLAMENTO FORUM

#1 Messaggio da kodak »

Questo Accordo stabilisce i termini e le condizioni di uso dei servizi offerti da ATLANTIDEA In considerazione dei diritti dell'utente che decide di accettare l'Accordo per l'uso del Servizio, si stabilisce quanto segue:
1. ACCETTAZIONE DEI TERMINI
Cliccando sul pulsante "Accetto" (per gli utenti che si registrano), o cliccando sul pulsante "Inserisci" o "Rispondi" (per gli utenti che scrivono senza essere registrati), l'utente decide di aderire al Servizio e rispettare i termini descritti in questo Accordo e di ogni modifica futura come stabilito al paragrafo 17.

2. IL SERVIZIO OFFERTO DA ATLANTIDEA
Il Servizio offerto da Freeforumzone permette agli utenti di creare e partecipare a gruppi di discussione amministrati e personalizzati dai rispettivi amministratori. L'utente decide di aderire al Servizio fornito "come è" per il quale ATLANTIDEA non si assume alcuna responsabilità, includendo tra le altre cose: (1) ogni interruzione o inaccessibilità del Servizio stesso, (2) l'inaccessibilità di servizi futuri, (3) l'impossibilità di trasmettere o comunicare informazioni o messaggi attraverso il Servizio, (4) la cancellazione di materiale inserito nei forum o trasmesso attraverso il Servizio, (5) il mancato inserimento negli archivi o la mancata spedizione delle informazioni trasmesse verso il Servizio, (6) la perdita parziale o totale di informazioni relative al servizio. ***

3. REGISTRAZIONE
Per avvantaggiarsi di tutte le possibilità offerte dal Servizio l'utente può decidere di registrarsi.
Se l'utente sceglie di registrarsi, concorda che fornirà informazioni o dati corretti richiesti dal processo di registrazione. Per registrarsi al Servizio è obbligatorio fornire una corretta email, di proprietà dell'utente, necessaria per l'attivazione dell'account. ATLANTIDEA si impegna a mantenere la massima riservatezza dei dati personali contenuti nei moduli di registrazione, in ottemperanza al D.Lgs 196/03 eccezion fatta per quanto dovuto su richiesta dall’A.G.. Scegliendo di registrarsi si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio.
L'utente è il solo responsabile per il mantenimento della segretezza della propria password. L'utente concorda che ogni persona con cui condividerà la propria password si conformi a questo Accordo, e che sarà responsabile per la condotta delle persone che useranno la sua registrazione e la sua password.
L'utente può modificare la propria password, e i propri dati, in ogni momento semplicemente accedendo al proprio Profilo dall'home page di ATLANTIDEA Se l'utente viene a conoscenza di ogni uso non autorizzato del proprio account o della propria password concorda di notificarlo a ATLANTIDEA immediatamente al supporto tecnico.
E' possibile cancellarsi dal Servizio in ogni momento, semplicemente accedendo al proprio profilo utente e cliccando sull'apposito pulsante per la cancellazione.

4. CONTENUTO ACCESSIBILE ATTRAVERSO IL SERVIZIO
L'utente comprende e concorda che le responsabilità per ogni Contenuto inserito, presente o trasmesso attraverso il Servizio ricadono esclusivamente sulla persona che lo ha inserito, trasmesso, o pubblicato; che l'utente, accettando l'Accordo, sarà la sola persona responsabile per tutto il Contenuto che inserirà nei Forum, spedirà via email, o che in ogni modo divulgherà o trasmetterà attraverso il Servizio. L'utente concorda che ATLANTIDEA non è responsabile per il Contenuto reso accessibile attraverso il Servizio, non effettua controlli al momento della trasmissione o del'inserimento del Contenuto da parte dell'utente, non approva e non verifica il Contenuto inserito, trasmesso, o comunque accessibile attraverso il Servizio, e che non offre garanzie riguardo l'affidabilità, la precisione, la legittimità o la qualità del Contenuto. L'utente concorda di farsi carico di ogni rischio derivante dall'accuratezza, validità o legittimità del suddetto Contenuto.
In nessuna circostanza ATLANTIDEA potrà essere ritenuta responsabile in ogni modo nei confronti dell'utente per il Contenuto, incluso ma non limitato ad ogni errore od omissione nel Contenuto o ad ogni perdita o danneggiamento di ogni sorta dello stesso.
L'utente riconosce che ATLANTIDEA non controlla il Contenuto prima della sua divulgazione, ma concorda che ATLANTIDEA ha il diritto (ma non l'obbligo) di accedere ad ogni messaggio, rimuovere o restringere l'accesso ad ogni Contenuto del Servizio a sua discrezione senza avvisi o compensi di alcun genere.

L'utente riconosce e concorda che ATLANTIDEA può conservare o rivelare ogni Contenuto se ciò è richiesto dalla legge o se è necessario a: (a) conformarsi ad un processo legale; (b) far osservare questo Accordo; (c) rispondere alle rivendicazioni su ogni Contenuto che violi i diritti di terze parti; o (d) proteggere i diritti, le proprietà, o la sicurezza del personale di Freeforumzone, dei suoi utenti e dei visitatori.

5. LICENZA SUL CONTENUTO
L'utente concede a ATLANTIDEA la licenza senza diritti e non esclusiva, nel mondo, di riprodurre, modificare, adattare, ditribuire e pubblicare ogni Contenuto che l'utente inserisce o trasmette attraverso il Servizio, ai fini di visualizzare le suddette informazioni e per scopi di marketing dei servizi offerti. Tuttiavia ATLANTIDEA non venderà, o comunque concederà tali diritti a terze parti.

6. CONDOTTA UTENTE
L'utente concorda di non usare il Servizio per:
(a) violare o sollecitare qualsiasi tipo di violazione alle leggi Italiane o Internazionali;
(b) infrangere i diritti di terze parti, inclusi ma non limitati ad ogni proprietà intellettuale, privata o pubblica
(c) inserire messaggi, spedire email, o comunque trasmettere ogni Contenuto che (1) sia fuorilegge, minaccevole, abusivo, diffamatorio, osceno, o che invada la privacy di altri utenti o di altre persone; (2) sia in ogni modo legato ad attività illecite, a gruppi di tipo eversivo o in ogni modo legato ad attività terroristiche o ad associazioni a delinquere; (3) consista di istruzioni o di informazioni su qualsiasi tipo di attività illegale di tipo informatico, incluse ma non limitate ad hacking, cracking, phreaking, e non; (4) violi od infranga in ogni modo diritti o copyright, inclusi, senza limitazioni, software protetto da copyright, audio, fotografie, testi, video ed immagini ed altro materiale; (5) contenga Virus, Worm, Trojan o qualsiasi altro software, codice, files o programmi studiati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparato di telecomunicazioni; (6) consista di materiale pornografico, o di tipo osceno che violi le leggi nazionali od internazionali; (7) contenga informazioni private di persone; ( contenga materiale che l'utente non ha diritto di pubblicare o divulgare a causa di obblighi contrattuali o legali.
(d) impersonare persone o false identità compresi ma non limitati agli amministratori e gestori del Servizio, amministratori o moderatori dei forum;
(e) manipolare o nascondere le origini di ogni Contenuto trasmesso attraverso il Servizio;
(f) disturbare od interferire con il Servizio offerto,
(h) inserire messaggi off-topic non graditi all'interno dei forum contenenti promozioni di qualsiasi tipo verso prodotti, servizi, siti web, forum, o spedire attraverso il Servizio e-mail non richieste;
(i) inserire messaggi di spam (anche nei forum in cui vengono tollerati) o vuoti per aumentare la propria posizione nella classifica utenti, o far aumentare la posizione dei forum nella rispettiva classifica.
Se l'utente viola i termini in anche uno solo delle parti soprastanti, ATLANTIDEA si riserva il diritto, a sua discrezione senza avvisi, di interrompere la possibilità di usufruire del Servizio stesso e di rimuovere ogni Contenuto creato dall'utente dagli archivi.

E' fatto divieto di riprodurre nei propri forum lo stile, la grafica o i contenuti di altri forum.
E' vietato inserire qualsiasi tipo di codice per la pubblicazione di banner, immagini ed ogni altra forma pubblicitaria.

8. LIMITAZIONI, CONDIZIONI E REGOLE RIGUARDO IL SERVIZIO
L'utente concorda che ATLANTIDEA può stabilire, a sua discrezione, ogni limitazione e condizione o regole che concernono l'uso del Servizio, incluso per esempio, il massimo numero di messaggi che un utente possa inserire all'interno del Servizio in un dato giorno, il numero di giorni nei quali i messaggi inseriti saranno avviabili, o la dimensione massima di un singolo messaggio. L'utente riconosce cheATLANTIDEA ha il diritto di modificare questi limiti in ogni momento, a sua discrezione, con o senza preavviso.

9. MODIFICHE E TERMINAZIONE DEL SERVIZIO
ATLANTIDEA si riserva il diritto in ogni momento di modificare, od interrompere, momentaneamente o permanentemente, il Servizio (o parte di esso) con o senza preavviso. L'utente concorda che ATLANTIDEA non potrà essere ritenuta in ogni modo responsabile o passibile nei confronti dell'utente o nei confronti di ogni terza parte per modifiche, sospensioni o interruzioni del Servizio.
L'utente concorda che ATLANTIDEA a sua discrezione, può terminare password, registrazioni (o parte di esse) o la possibilità di uso del Servizio, e rimuovere ogni Contenuto all'interno del Servizio, per qualsiasi ragione, includendo senza limitazioni la mancanza di uso del Servizio, o la violazione dello spirito di questo Accordo. L'utente concorda che ogni terminazione del proprio accesso al Servizio possa essere immediata e senza preavviso. Inoltre concorda che ATLANTIDEA non possa essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terze parti per ogni terminazione dell'uso del Servizio o parte di esso da parte dell'utente.
Ragioni specifiche per una limitazione o terminazione includono, ma non sono limitate alle seguenti:
(a) aggirare ogni esposizione dei banner o di altre forme pubblicitarie
(b) usare nella propria registrazione un account di posta elettronica che non è di proprietà dell'utente, che è inesistente, o che diventa inattivo
(c) riprodurre, distribuire, ripubblicare o ritrasmettere ogni materiale già inserito da un altro utente senza il suo permesso.
ATLANTIDEA si riserva il diritto di intraprendere ogni azione ritenga necessaria verso gli account dei propri utenti se ha ragione di ritenere che questo possa mettere in pericolo il funzionamento del Servizio.

10. ALTRI SITI INTERNET E RISORSE
Le terze parti che usano il Servizio possono permettere l'accesso o fornire link verso altri siti internet o risorse non interne al Servizio stesso. Dal momento che ATLANTIDEA non possiede alcun controllo su quei siti o risorse, l'utente riconosce e concorda che ATLANTIDEA non è responsabile per l'accessibilità dei suddetti siti o risorse, e non si assume responsabilità per ogni contenuto, pubblicità, prodotti o altro materiale avviabile dai suddetti siti o risorse. L'utente inoltre riconosce e concorda che ATLANTIDEA non è responsabile, direttamente o indirettamente, per ogni danno o perdita causata o asserita che sia stata causata dalla connessione o dall'uso di ogni Contenuto di questo tipo, o dai servizi resi avviabili attraverso i suddetti siti o risorse.

11. DIVIETO DI RIVENDERE O RIDISTRIBUIRE IL SERVIZIO O IL CONTENUTO
L'utente concorda di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o divulgare per fini commerciali, l'uso del Servizio, l'accesso al Servizio o ad ogni altro Contenuto reso accessibile attraverso il Servizio, salvo il Contenuto per i quali l'utente possiede le proprietà intellettuali.

12. DISCLAIMER DELLE GARANZIE
L'UTENTE CONVIENE E CONCORDA ESPRESSAMENTE CHE:
(a) L'UTENTE FA USO DEL SERVIZIO A SUO RISCHIO E PERICOLO. IL SERVIZIO E' FORNITO "COME E' ATLANTIDEA SMENTISCE TUTTE LE GARANZIE DI OGNI SORTA, SIA ESPRESSAMENTE O IMPLICITAMENTE INDICATE.
(b) ATLANTIDEA NON OFFRE GARANZIE CHE (i) IL SERVIZIO RISOLVERA' I REQUISITI RICHIESTI DALL'UTENTE (ii) IL SERVIZIO SI SVOLGERA' ININTERROTTAMENTE, SARA' SICURO O SENZA ERRORI (iii) LE INFORMAZIONI OTTENUTE ATTRAVERSO IL SERVIZIO SARANNO ACCURATE O AFFIDABILI.
(c) OGNI MATERIALE SCARICATO O COMUNQUE OTTENUTO ATTRAVERSO L'USO DEL SERVIZIO VERRA' USATO DALL'UTENTE A SUO RISCHIO E PERICOLO E L'UTENTE SARA' IL SOLO RESPONSABILE PER OGNI DANNO O PERDITA CAUSATA AL SUO COMPUTER O AI SUOI DATI COME CONSEGUENZA DELL'USO DI QUESTO MATERIALE O DEL SERVIZIO.
(d) NESSUN AVVISO O INFORMAZIONE, SIA ORALE CHE SCRITTA, OTTENUTA DALL'UTENTE ATTRAVERSO IL SERVIZIO SARA' COPERTA DA ALCUNA GARANZIA DA ATLANTIDEA
13. LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITA'
L'UTENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI AVER CAPITO E DI CONCORDARE CHE ATLANTIDEA NON POTRA' ESSERE IN ALCUN MODO RITENUTA RESPONSABILE PER OGNI DANNO DIRETTO O INDIRETTO DELL'UTENTE, INCLUSE MA NON LIMITATI AI DANNI COME CONSEGUENZA DI PERDITA DI PROFITTI, BENI, DATI, OD OGNI ALTRA PERDITA (ANCHE SE FREEFORUMZONE FOSSE STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITA' DI QUESTE PERDITE) RISULTANTE DA: (i) L'IMPOSSIBILITA' DI ACCEDERE AL SERVIZIO; (ii) I COSTI DI SOSTITUZIONE O DI ACQUISTO COMPRESI OGNI TIPO DI BENI, DATI, INFORMAZIONI, O SERVIZI OTTENUTI, O MESSAGGI RICEVUTI, O TRANSAZIONI AVVENUTE ATTRAVERSO IL SERVIZIO; (iii) ACCESSO NON AUTORIZZATO, ALTERAZIONE, O MANIPOLAZIONE DEI DATI O DELLE TRASMISSIONI DELL'UTENTE; (iv) DICHIARAZIONI O CONDOTTE DI OGNI TERZE PARTI ATTRAVERSO IL SERVIZIO; O (v) OGNI ALTRA QUESTIONE LEGATA AL SERVIZIO.

14. INDENNIZZO
L'utente concorda di indennizzare ATLANTIDEA i suoi dipendenti, agenti, avvocati da ogni rivendicazione o richiesta fatta da terze parti per via del Contenuto pubblicato o trasmesso dall'utente attraverso il Servizio, l'uso del Servizio, o la connessione al Servizio, che violi la legge o questo Accordo o diritti di terze parti.

15. AVVISI
Avvisi possono venir spediti all'utente via email,ATLANTIDEA può in oltre notificare cambiamenti a questo Accordo o al Servizio via email o inserendo note o link all'interno del Servizio stesso.

16. DISPUTE LEGALI
Questo Accordo e la relazione dell'utente con ATLANTIDEA sono governate dalle leggi dello Stato Italiano.
Il foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente Accordo sarà quello di ATLANTIDEA

17. MODIFICHE
ATLANTIDEA può emendare l'Accordo in ogni momento. Tutte le modifiche diverranno effettive entro 30 giorni dalla comparsa del primo avviso sul sito. L'uso del Servizio dopo la data effettiva della modifica dell'Accordo costituirà l'accettazione delle modifiche in modo automatico. L'ultima modifica di questo Accordo è stata effettuata il 23 novembre 2006.

18. CONDIZIONI GENERALI
Questo Accordo stabilisce per intero il rapporto tra l'utente e ATLANTIDEA, e sostituisce ogni accordo od intendimento precedente tra le parti.
Il mancato successo di ATLANTIDEA di far applicare ogni condizione di questo Accordo non potrà essere interpretato come una rinuncia di qualsiasi condizione o diritto. Nell'eventualità che una porzione dell'Accordo sia considerata non applicabile, questa parte dovrà essere interpretata in accordo con le leggi vigenti il più vicino possibile alle originali intenzioni fra le parti, e le parti rimanenti delle condizioni rimarranno applicate a tutti gli effetti.
I Paragrafi 13, 14, e 16 dell'Accordo rimarranno validi anche alla fine del rapporto.


N.B: Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”, l’admin di Atlantidea forum in qualità di titolare del trattamento informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti instaurati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Il trattamento dei dati si svolge nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché nella dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.



Per segnalare ogni eventuale violazione dei Termini del Servizio, contattare il supporto tecnico.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Bloccato