Film on line gratis?

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Film on line gratis?

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Tom's Hardware News
Film online, in italiano e gratuiti 03/12/2007 [ Dario D'Elia ]

Inizialmente sono rimasto basito. Poi mi sono ripreso e ho spalancato nuovamente la bocca. Ma come è possibile che su una piattaforma online italiana sconosciuta siano disponibili così tanti film nuovi in completa gratuità? Sarà illegale - ho pensato. E invece no, forse.
Ma partiamo dall'inizio e lasciamo che le gocciole di sudore freddo evaporino. C'è un nuovo portale nella web sfera italiana. Si chiama Rifletto, ed è dedicato "alle news, articoli, approfondimenti, consigli utili, curiosità, radio ascolto, video, web tv e tanto altro". Fin qui nulla di che, se non fosse per la Rifletto Web TV che vanta ben 8 canali diversi. Tutto gratuito, in streaming spaventosamente veloce e fruibile grazie ad un lettore Flash online. Ovviamente non è consentito il downloading ma solo la riproduzione in tempo reale.
La cosa sconvolgente è che nel canale entertainment vi sono ben 16 film completi, di cui 8 dichiarati in Alta Risoluzione (HD). L'elenco attuale comprende: King Kong, Una notte al Museo, I Fantastici Quattro, Indipendence Day, Forrest Gump, Star Wars Ep.3, Star Wars Ep. 1, Batman Begins, Hayy Potter e la Pietra Filosofale, Superman Returns, Scrat una ghianda è per sempre, One Man Band, Sicko, Un colpo all'italiana (Italian Job 1969), La Casa sul Lago del Tempo e Imax Deep Sea 3D.
Non è chiaro quale sia il modello di business, e neanche se casualmente mi sia imbattuto in una Beta. La questione di fondo è che non c'è pubblicità in giro, quindi come fanno per i diritti cinematografici? E poi, quella scritta in home page che dice "Magazine e WebTV gratuita sono in onda in streaming e su emittenti in chiaro della piattaforma Sky" cosa vuol dire? - sottolineo con tanto di loghetto di SKY.
Allora, le cose sono due. O siamo di fronte a qualcosa di veramente rivoluzionario. Oppure chi sta dietro al progetto ha commesso una leggerezza, rendendo possibile il libero accesso a contenuti che magari in futuro saranno a pagamento.

Per ora godetevi i film… a proposito, a me quelli segnalati in HD non sembrano tali.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12205

Attenzione: Pare che funzioni solo con Explorer
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Caspita! Tocca provare!
Però l'unico dell'elenco che non ho visto e che non ho, é IMAX DEEP SEA 3D.
Che roba sarà ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Caspita! Tocca provare!
Però l'unico dell'elenco che non ho visto e che non ho, é IMAX DEEP SEA 3D.
Che roba sarà ? :flower:
La sto guardando in questo momento....in prima battuta ci sono dei trailer in inglese, ma se scorri il video, c'è un elencone di possibilità che devo ancora provare. Comunque mi sembra interessante e da approfondire. Ottimo video ed ottimo audio. Ci dovrebbero essere anche canzoni.
Ultima modifica di Mr.Pik il 06/12/2007, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Bene, poi ci riferisci! Grazie Lele :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Come utilizzare rifletto:

http://www.riflettotv.it/webtv/help.html

..e questo è il sito:

http://www.riflettotv.it/
Ma per riflettere, non basta uno specchio ? :cyclopsani:


:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#7 Messaggio da daniele »

grazie della segnalazione, lo sto provando proprio ora e funziona benissimo anche sotto linux.
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#8 Messaggio da daniele »

Questa settimana ho avuto modo di provarlo intensamente, poichè ho guardato due film e qualche documentario della national geographic.
Il servizio è molto affidabile, sporadicamente capita qualche blocco di uno due secondi, ma un film è perfettamente guardabile.
La qualità dei video non è dvd ma sufficintemente buona per risultare gradevole.

Nel canale enthertainment è aggiunto un nuovo film ogni tre giorni. Il canale RealTV presenta servizi che pongono interrogativi interessanti ed altri che sono palesemente leggende metropolitane. Ad esempio quello sulle scie chimiche fa ipotesi sulla propagazione elettromagnetica che se fossero vere dovrei buttare tutti i libri dell'università :faroah:


EDIT: Il sito è perfettamente fuznionante sia sotto windows che linux, funziona bene anche con firefox, anche se ho notato che con quest'ultimo c'è un utilizzo molto intenso della cpu e su computer un po' datati (2-3 anni) porta a rallentamenti del frame rate (scatti nelle immagini).
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

Oh si ? Ottimo, grazie di nuovo, Lele! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#10 Messaggio da daniele »

Ora il metodo non funge più. Una settimana fa ho mandato una mail alla redazione per segnalare il bug che molto probabilmente avrebbe portato a breve alla chusura del sito.
Sempre meglio avere un sito web che ti permette di guardare film in streaming gratuitamente, senza possibilità di download, che vedere morire il progetto entro poche settimane.
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#11 Messaggio da Mr.Pik »

daniele ha scritto:Ora il metodo non funge più. Una settimana fa ho mandato una mail alla redazione per segnalare il bug che molto probabilmente avrebbe portato a breve alla chusura del sito.
Sempre meglio avere un sito web che ti permette di guardare film in streaming gratuitamente, senza possibilità di download, che vedere morire il progetto entro poche settimane.
Tranquillo. Questo è quello che riporta il sito:

Il canale 8 Entertainment ritornerà dal 15 Gennaio 2008.
Vi invitiamo alla visione degli altri canali disponibili attualmente sulla nostra web tv gratuita RIFLETTO TV.
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#12 Messaggio da daniele »

Mr.Pik ha scritto:
daniele ha scritto:Ora il metodo non funge più. Una settimana fa ho mandato una mail alla redazione per segnalare il bug che molto probabilmente avrebbe portato a breve alla chusura del sito.
Sempre meglio avere un sito web che ti permette di guardare film in streaming gratuitamente, senza possibilità di download, che vedere morire il progetto entro poche settimane.
Tranquillo. Questo è quello che riporta il sito:

Il canale 8 Entertainment ritornerà dal 15 Gennaio 2008.
Vi invitiamo alla visione degli altri canali disponibili attualmente sulla nostra web tv gratuita RIFLETTO TV.
sì sì questo è quello che appare entrando nel canale, ma in più hanno aggiunto i controlli di accesso alle cartelle cosa che prima non c'era.
provando ad accedere in http://www.riflettotv.it/media appare
"Directory listing is not allowed."

Ho avuto modo di leggere alcune esternazioni fatte dal webmaster di riflettotv. Il sito è perfettamente legale, vengono pagati regolarmente i diritti per i contenuti trasmessi come se fosse una normale televisione, ma il fatto che un film possa essere scaricato come un normale file mette il sito in pericolo legale e le major cinematografiche ne potrebbero chiedere l'immediata chiusura, come è già accaduto in passato con siti analoghi.

Tanto alla fine scaricare un film di due ore e convertirlo in avi, anche con un pc recente ci vogliono ore, tanto vale allora guardarselo direttamente in streaming garantendo nel contempo la sopravvivenza del sito stesso.
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Si, l'avevo visto anche io l'avviso. Ma tutto sommato forse è meglio così: Usufruire della visione dei film senza scaricarli.

P.S. Pensavo che ti riferissi al sito e non al "media".
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:...e con questo link si dovrebbe poter convertire da FLV ad AVI:

http://download.webisland.net/audio-vid ... -l206.html

..che potrebbe tornare utile anche per convertire i filmati di YouTube... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#15 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:Ora il metodo non funge più. Una settimana fa ho mandato una mail alla redazione per segnalare il bug che molto probabilmente avrebbe portato a breve alla chusura del sito.
Sempre meglio avere un sito web che ti permette di guardare film in streaming gratuitamente, senza possibilità di download, che vedere morire il progetto entro poche settimane.
Vi "quoto" entrambi!
Un film "legalmente gratuito" é totalmente preferibile! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi