Grande Fratello.....Informatico

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Grande Fratello.....Informatico

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Guardate questo link........

http://www.tistannoascoltando.net/check/1
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

In passato ho usato lo whoamI, é terribilmente ficcanaso!

Siamo schedati, osservati, controllati, identificati, catalogati, e chi più ne ha, più ne metta...

L'ho sempre detto: attenzione a TUTTO quello che scrivete in rete, ne resterà traccia pressoché indelebile su qualche server, soprattutto di quelli "impiccioni"...

:cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#3 Messaggio da libra »

buono a sapersi...

ragazzi...da ora in avanti io uso solo il linguaggio dei pesci :colors:
Avatar utente
Andros
New Member
New Member
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/01/2007, 19:17

#4 Messaggio da Andros »

Che ci registrano e ci schedano, quello è fuori di dubbio.. comunque il check presentato da Pik conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che Explorer è il peggior browser da utilizzare :compress:

il primo check, quello sulla connessione, non da grossi problemi di privacy, anche perchè non puo' vedere esattamente da dove sei connesso ma solamente il primo server a cui sei attaccato.. nel mio caso ha addirittura trovato quello della Telecom di Scandicci (FI) per cui anche fuori zona :) ( si puo' fare di meglio con un banale comando dos: il tracert )

il secondo check, quello sui siti visitati, è strettamente legato a Internet Explorer, infatti, se utilizzi altri browser non vede un cappero :)

il terzo è un javascript tipo quello che ha Kodak nella sua firma, ma se togliamo l'opzione Java nei nostri browser è cieco pure quello.

Personalmente mi rompe molto di più l'utilizzo che si fa di queste informazioni.. il più banale è quello di mandarti "pubblicità" e spam a tema, a seconda dei siti che guardi.. ho sempre la mail intasata :(
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#5 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:In passato ho usato lo whoamI, é terribilmente ficcanaso!

Siamo schedati, osservati, controllati, identificati, catalogati, e chi più ne ha, più ne metta...

L'ho sempre detto: attenzione a TUTTO quello che scrivete in rete, ne resterà traccia pressoché indelebile su qualche server, soprattutto di quelli "impiccioni"...

:cyclops:
secondo me se leggono quello che scrivo io o gli passa la voglia o capiranno che hanno speso soldi per nulla.. :laughing8:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#6 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:
apsa ha scritto:In passato ho usato lo whoamI, é terribilmente ficcanaso!

Siamo schedati, osservati, controllati, identificati, catalogati, e chi più ne ha, più ne metta...

L'ho sempre detto: attenzione a TUTTO quello che scrivete in rete, ne resterà traccia pressoché indelebile su qualche server, soprattutto di quelli "impiccioni"...

:cyclops:
secondo me se leggono quello che scrivo io o gli passa la voglia o capiranno che hanno speso soldi per nulla.. :laughing8:

ahahahahahahah
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

marione66 ha scritto:
apsa ha scritto:In passato ho usato lo whoamI, é terribilmente ficcanaso!

Siamo schedati, osservati, controllati, identificati, catalogati, e chi più ne ha, più ne metta...

L'ho sempre detto: attenzione a TUTTO quello che scrivete in rete, ne resterà traccia pressoché indelebile su qualche server, soprattutto di quelli "impiccioni"...

:cyclops:
secondo me se leggono quello che scrivo io o gli passa la voglia o capiranno che hanno speso soldi per nulla.. :laughing8:
...avrei in mente un altro paio di "utenti" di forum (non dico quali, non lo dirò mai! ma sei libero di pensare tu a quali mi riferisco...) che farebbero piangere dalla rabbia, per lo spreco di risorse... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi