Aggiornamento XP Service pack 3

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Aggiornamento XP Service pack 3

#1 Messaggio da apsa »

Mi si propone il seguente:
Dimensioni: 69,8 MB - 308,0 MB

Windows XP Service Pack 3 (SP3) è un aggiornamento per Windows XP che risponde ai commenti e ai suggerimenti più importanti ricevuti dagli utenti. Si tratta di un aggiornamento cumulativo che include tutti gli aggiornamenti rilasciati in precedenza per Windows XP; inclusi quelli della protezione. Windows XP SP3 contiene alcuni nuovi aggiornamenti che tuttavia non modificano in modo significativo il funzionamento di Windows XP. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/936929
Mò provo a guardare cosa dicono proprio a casa del signor Cancelli...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Dice che é bene avere almeno 1100 MB di spazio libero prima di iniziare l'installazione.... eh santapupa!

Poi a vedere la lista delle correzioni... marìììì, mi cascano le braccia! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Re: Aggiornamento XP Service pack 3

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto: Si tratta di un aggiornamento cumulativo che include tutti gli aggiornamenti rilasciati in precedenza per Windows XP;
Ancora non l'ho scaricato, ma se include anche i prededenti aggiornamenti, presumo che non saranno raddoppiati ma sostituiti, quindi la cosa non dovrebbe essere devastante....o no?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Aggiornamento XP Service pack 3

#4 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto: Si tratta di un aggiornamento cumulativo che include tutti gli aggiornamenti rilasciati in precedenza per Windows XP;
Ancora non l'ho scaricato, ma se include anche i prededenti aggiornamenti, presumo che non saranno raddoppiati ma sostituiti, quindi la cosa non dovrebbe essere devastante....o no?
Lo spero, lo spero proprio!
Non sarebbe né la prima né l'ultima volta che la correzione di un errore introduce un nuovo errore, peggiore di quello che si stava cercando di correggere... :flower:

Mi voglio confrontare con alcuni colleghi smanettoni, poi vediamo.... di norma però, alla fine... le patches rilasciate sono efficaci.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#5 Messaggio da Paolo66 »

L'ho installato già da un mesetto, ed aggiornato alcuni piccì in azienda.

Non so ora, ma allora, forse per il sovraccarico, l'aggiornamento on line non funzionava bene e l'aggiornamento non andava mai a buon fine. Almeno Icspì è abbastanza intelligente da fare automaticamente il restore.

Ti consiglio di scaricarti l'Iso, masterizzarla e procedere da CD, è molto più sicuro.

Alcuni sostengono che, dopo l'aggiornamento, il SO diventi sensibilmente più reattivo....può darsi, non ho cronometrato. Però, in effetti in un caso sembra abbia effettivamente,e visivamente, accelerato l'avvìo del Finestre, forse era un po' troppo "incasinato" e l'up-grade lo ha un po' sistemato.


Buona fortuna! :faroah:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Many thanks!

:joker:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#7 Messaggio da Paolo66 »

PS. Gli "smanettoni" mi suggeriscono di creare un CD bootabile di xp con l'SP3, inserendo anche il framework 2.0....ed installare il tutto da hd formattato. In questo modo il so diventa una "scheggia".


...ho provato a frmi spiegare un attimo, ma ho capito solo "prendi un CD", tutto il resto era notte fonda....
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#8 Messaggio da Greeneyes »

...io sto bene così... col SP2! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#9 Messaggio da bitto »

a me non lo propone...
già ieri ha fatto l'aggiornamente del wmp e ci ha messo un'eternità e mezzo!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#10 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:PS. Gli "smanettoni" mi suggeriscono di creare un CD bootabile di xp con l'SP3, inserendo anche il framework 2.0....ed installare il tutto da hd formattato. In questo modo il so diventa una "scheggia".


...ho provato a frmi spiegare un attimo, ma ho capito solo "prendi un CD", tutto il resto era notte fonda....
Di "smanettoni" è piena la rete. Io non ho mai creduto ai miracoli. Sentirò il mio consulente personale.. :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

Ho scaricato e installato il Service Pack 3.
Mò mi propone altri aggiornamenti:
Aggiornamento della Protezione per Windows XP (KB951376)

Dimensioni: 597 KB

È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente remoto non autenticato che effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=119619
Aggiornamento della Protezione per Windows XP (KB951698)

Dimensioni: 620 KB - 1,0 MB

È stato individuato un problema di protezione in Microsoft DirectShow che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=118655
Aggiornamento della Protezione per Windows XP (KB951748)

Dimensioni: 504 KB - 1,0 MB

È stato individuato un problema che potrebbe consentire a un utente remoto non autorizzato che effettua un attacco di fornire una rappresentazione non corretta di un comportamento o azione di sistema all'insaputa degli utenti su sistemi Microsoft Windows. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=119620
Cheddupalle, é 'no stillicidio!
Sto procedendo...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

apsa ha scritto:Ho scaricato e installato il Service Pack 3.
Mò mi propone altri aggiornamenti:
Aggiornamento della Protezione per Windows XP (KB951376)

Dimensioni: 597 KB

È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente remoto non autenticato che effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=119619
Aggiornamento della Protezione per Windows XP (KB951698)

Dimensioni: 620 KB - 1,0 MB

È stato individuato un problema di protezione in Microsoft DirectShow che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=118655
Aggiornamento della Protezione per Windows XP (KB951748)

Dimensioni: 504 KB - 1,0 MB

È stato individuato un problema che potrebbe consentire a un utente remoto non autorizzato che effettua un attacco di fornire una rappresentazione non corretta di un comportamento o azione di sistema all'insaputa degli utenti su sistemi Microsoft Windows. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=119620
Cheddupalle, é 'no stillicidio!
Sto procedendo...
E vai di riavvioooooo..... :faroah: :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#13 Messaggio da kodak »

installato su un pc per vedere se qualcosa non funziona più.. ma non mi sembra che abbia arrecato danni...

prossimamente passo ad installarlo anche sul mio portatile e vedremo che succede!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:installato su un pc per vedere se qualcosa non funziona più.. ma non mi sembra che abbia arrecato danni...

prossimamente passo ad installarlo anche sul mio portatile e vedremo che succede!!
Fatto!

Firmato Lapo Elkann :flower:

E funziona ancora.... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#15 Messaggio da apsa »

Continua lo stillicidio!
Aggiornamento per Windows XP (KB951978)

Dimensioni: 740 KB - 1,1 MB

Installare questo aggiornamento per risolvere un problema negli script VBScript/JScript da host CScript\WScript in conseguenza del quale alcuni elementi incorporati potrebbero non funzionare correttamente quando si modifica l'opzione Standard e formati in Impostazioni internazionali. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/951978
Marìììììììa.... ma com'é ridotto 'sto sistema operativo... tutto scassato ? :drunken:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi