Google partecipa al lancio di un nuovo satellite

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Google partecipa al lancio di un nuovo satellite

#1 Messaggio da apsa »

Google partecipa al lancio di un nuovo satellite!
Google ha siglato un accordo con la società startup GeoEye per la fornitura di immagini satellitari ad alta risoluzione. Le foto del globo terrestre saranno scattate dal nuovo satellite che l'azienda lancerà nel corso del mese.
Costato circa 500 milioni di dollari, il satellite di GeoEye dovrebbe, secondo quanto dichiarato, fornire la risoluzione più elevata vista sino ad oggi per quanto riguarda le immagini satellitari.
Il lancio del satellite GeoEye sarà utilizzato da Google anche per autopromuoversi: il logo del colosso di Mountain View campeggerà infatti sulla fiancata dell'oggetto in fase di lancio.

Secondo quanto pianificato, il satellite di GeoEye dovrebbe essere lanciato Giovedì 4 Settembre dalla base californiana Vandenberg Air Force trovandosi poi in orbita nel giro di un'ora e mezza.

Google dovrebbe quindi iniziare a ricevere le nuove immagini del suolo terrestre a partire da fine Ottobre sebbene non sia ancora chiaro quanto tempo dovrà presumibilmente trascorrere prima del loro utilizzo in Google Maps. Stando a quando trapelato, le immagini dovrebbero permettere di "volare" virtualmente ad appena un metro e mezzo circa dal terreno.
Fonte: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4614
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

Bello non vedo l'ora... bravi quelli di Google.. bravi a non aver venduto per pochi spiccioli a Bill.... :blackeye: :blackeye:

Mi viene da sorridere che la base californiana si chiama Vandenberg .. hihiihihi allora Houston è vicino Amsterdam :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Bello non vedo l'ora... bravi quelli di Google.. bravi a non aver venduto per pochi spiccioli a Bill.... :blackeye: :blackeye:

Mi viene da sorridere che la base californiana si chiama Vandenberg .. hihiihihi allora Houston è vicino Amsterdam :blackeye:
Whitney Houston ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi