Portatile HP 6930 con grande autonomia

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Portatile HP 6930 con grande autonomia

#1 Messaggio da apsa »

24 ore di autonomia per l’EliteBook 6930p di HP

HP ha annunciato ufficialmente l’Elitebook 6930p: il primo notebook con un'autonomia di 24 ore. Ma è in vendita solo negli USA

Sul sito Americano di HP è stato pubblicato il comunicato nel quale l’azienda annuncia ufficialmente che ha sviluppato un nuovo sistema, l’Elitebook 6930p, con una batteria opzionale a lunga durata che consente un’autonomia di 24 ore.
Il record, stando a quanto riportato da HP, è stato misurato con benckmark standard.
Il risultato eccezionale sarebbe dovuto a una combiazione fra la batteria ad alta capacità, un efficiente sistema di risparmio energetico e all’adozione di componenti che favorscono il risparmio energetico, come i dischi fissi SSD e il display a LED. Quest’ultimo, in particolare, consentirebbe di rispamiare fino a 4 ore di autonomia rispetto ai tradizionali pannelli LCD, mentre i dischi SSD farebbero guadagnare fino al 7 percento di durata della batteria.

Quali sono i vantaggi di un’autonomia di 24 ore è facile da deurre: prendendo spunto dall’esempio citato da HP stessa, si potrebbe lavorare ininterrottamente durante un volo intercontinentale fra Milano e Tokyo, e avere ancora dell’autonomia residua al termine delle 18 ore di volo.
Il vantaggio, insomma, è quello di potersi spostare liberamente per lavoro tutto il giorno senza mai avere bisogno della presa di corrente.

E, oltre tutto, l’EliteBook 6930 non è nemmeno una zavorra da portare nel bagaglio a mano, dato che pesa 2,1 chili, da cui si deduce che la nuova super batteria non sia per nulla macroscopica.

Fra le caratteristiche figurano un display da 14 pollici widescreen, il disco fisso resistente alle vibrazioni e agli urti e la tastiera impermeabile, in conformità con lo standard militare MIL-STD 810F.


La cattiva notizia è che questo notebook non è in vendita in Italia e ad oggi non ci sono propositi a riguardo, quindi se siete interessati l’unica possibilità che avete è farlo arrivare dagli States.

Tutte le specifiche tecniche dell’EliteBook 6930p sono online sul sito americano di HP (qui http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm ... 88868.html) .

Fonte: http://www.pcworld.it/showPage.php?temp ... ione_x.htm
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
freitag
Member
Member
Messaggi: 957
Iscritto il: 08/03/2007, 9:11
Località: Friuli orientale
Contatta:

#2 Messaggio da freitag »

Se antiglare vuol dire opaco va bene, lo schermo 16:9 non mi piace, pesa un pò troppo e la tastiera è nera .. . .
Preferisco ancora il panasonic W5 . . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:Se antiglare vuol dire opaco va bene, lo schermo 16:9 non mi piace, pesa un pò troppo e la tastiera è nera .. . .
Preferisco ancora il panasonic W5 . . .
ALe
Ti ci trovi bene, Alessà ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi