Floppy disk

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Floppy disk

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Domanda: Perchè nei PC di ultima generazione hanno abolito il lettore di floppy disk?
Se un amico avesse un programma che è residente su 3 CD, ma per ragioni...ehmm tecniche...ha bisogno di installare un ulteriore file residente su floppy, come deve procedere? Deve andare a mendicare l'aiuto di un amico che ha un vecchio PC con il bistrattato lettore, copiare il file su una chiavetta e utilizzarla per completare l'installazione?
Non era più semplice lasciare il vecchio lettore che oltretutto occupa pochissimo spazio? Ma si sa, il progresso....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Hai ragione, Lele, i floppy disk drive sono ormai talmente obsoleti che li hanno semplicemente aboliti. Del resto, con l'avvento di dispositivi con capacità enormemente superiori, continuare a montare un dispositivo "costoso" ma praticamente inutile, per la grandissima maggioranza degli utenti, avrebbe significato uno spreco di risorse non indifferente per i produttori, e per gli assemblatori.

Già erano scomparsi dai pc portatili da diversi anni, ormai da un pò di tempo in qua sono scomparsi anche dai desktop.

Purtroppo il problema ce l'hai tu e - come te - poche altre persone.... :cyclopsani:
Avete perso! :bigsmurf:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#3 Messaggio da Ago »

Io l'ho messo su tutte le mie macchine....mi han dato del primitivo, ma son 8 euri spesi bene :blackeye:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:Io l'ho messo su tutte le mie macchine....mi han dato del primitivo, ma son 8 euri spesi bene :blackeye:
Anche sulla Corsa ? :cyclopsani:
Hai controllato che fosse giusto il numero di telaio ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi