In Giappone la fibra ottica viaggia a 1 Gigabit

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#16 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto: E poi come si fa a criticare un intero popolo, solo per ciò che ci viene mostrato da qualche sporadica trasmissione? Per dire di conoscere un popolo, ci si deve convivere almeno un pò di tempo....
Quoto! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#17 Messaggio da minny »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:
minny ha scritto: si vede che i giapponesi/e non hanno nulla da far vedere :flower:
come razza sono piccolini, quindi hanno tutto piccolino!!!!! :flower:
Censura Ricordatevi che queste discussioni sono pienamente accessibili in lettura.
E poi come si fa a criticare un intero popolo, solo per ciò che ci viene mostrato da qualche sporadica trasmissione ? Per dire di conoscere un popolo, ci si deve convivere almeno un pò di tempo....
ho precisato di citare solo una cosa tra le tante tra quelle viste.
se permetti ho i miei buoni motivi per non apprezzare i giapponesi e visto che come tu precisi non siamo criptati mi sono limitata a riportare le "+ frivole". ho espresso un mio punto di vista e comunque hai ragione per valutare un popolo bisognerebbe viverci un pò ma non solo per le critiche, anche per gli elogi...
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#18 Messaggio da daniele »

comunque meglio i giapponesi che i cinesi :faroah:
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#19 Messaggio da apsa »

minny ha scritto:
ho precisato di citare solo una cosa tra le tante tra quelle viste.
se permetti ho i miei buoni motivi per non apprezzare i giapponesi e visto che come tu precisi non siamo criptati mi sono limitata a riportare le "+ frivole". ho espresso un mio punto di vista e comunque hai ragione per valutare un popolo bisognerebbe viverci un pò ma non solo per le critiche, anche per gli elogi...
Ma é chiaro che rispetto il tuo punto di vista, Minny; se non ti piacciono, mica voglio farteli diventare simpatici, ci mancherebbe altro!

Loro e noi siamo senz'altro diversi per mentalità, cultura, ideali, modi di vivere, abitudini, aspettative... insomma per moltissimi aspetti.

La mia amica Miyuki é solo un esempio, dell'intero popolo giapponese, ma se devo basarmi sulle mie esperienze del suo modo di agire e di pensare, e poi faccio il confronto con quello che ho visto e vedo nei film, nei documentari, beh, ti dirò.. rispetto agli stereotipi tradizionali, che ci vengono suggeriti, trovo una enorme differenza.

Naturalmente tu potresti aver avuto pessime esperienze con persone giapponesi, si capisce... così come a me é capitata un'esperienza positiva :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#20 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:comunque meglio i giapponesi che i cinesi :faroah:
Se non altro, perché sono numericamente meno ingombranti :flower:

"Nel mondo, una persona su quattro é un cinese.
Pensate a tre vostri amici: se nessuno di loro é cinese.. il cinese siete voi!" :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#21 Messaggio da Greeneyes »

daniele ha scritto:comunque meglio i giapponesi che i cinesi :faroah:
Concordo pienamente... i cinesi io lo reputo un popolo di Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#22 Messaggio da minny »

Greeneyes ha scritto:
daniele ha scritto:comunque meglio i giapponesi che i cinesi :faroah:
Concordo pienamente... i cinesi io lo reputo un popolo di Immagine
... Per dire di conoscere un popolo, ci si deve convivere almeno un pò di tempo....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#23 Messaggio da apsa »

minny ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
daniele ha scritto:comunque meglio i giapponesi che i cinesi :faroah:
Concordo pienamente... i cinesi io lo reputo un popolo di Immagine
... Per dire di conoscere un popolo, ci si deve convivere almeno un pò di tempo....
... mi trovi pienamente d'accordo.. :flower:
Anche i Cinesi che noi vediamo, sono quelli molto ricchi e potenti, che pur essendo molti (alcuni milioni magari) sono comunque una piccoliiiiiisssima parte di tutto il popolo cinese..
Quasi un miliardo di poràcci, che devono sottostare al giogo imposto dai "pochi ricchi e potenti" :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#24 Messaggio da Greeneyes »

minny ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
daniele ha scritto:comunque meglio i giapponesi che i cinesi :faroah:
Concordo pienamente... i cinesi io lo reputo un popolo di Immagine
... Per dire di conoscere un popolo, ci si deve convivere almeno un pò di tempo....

...non c'è bisogno di conoscerli... si sa già! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#25 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto: ... mi trovi pienamente d'accordo.. :flower:
Anche i Cinesi che noi vediamo, sono quelli molto ricchi e potenti, che pur essendo molti (alcuni milioni magari) sono comunque una piccoliiiiiisssima parte di tutto il popolo cinese..
Quasi un miliardo di poràcci, che devono sottostare al giogo imposto dai "pochi ricchi e potenti" :cyclopsani:

Una solo aggettivo: comunisti! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi