LaCie Lacinema... 750 Gb

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#16 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:
kodak ha scritto:sincero!!!!! ma che ci fai con 750Gb???? :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
io, attualmente, sono alla bellezza di 300 GB di foto...accumulate in 2 anni di digitale...fai un pò i conti cosa mi servirà fra 5 anni :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
con questo ritmo... in 5 anni ti servono pari pari 750GB :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#17 Messaggio da apsa »

Esatto!
Ma non é che io abbia già 750 Gb di roba.. il fatto é che questo baracchino (o altri similari) hanno un prezzo davvero davvero invitante, specie se confrontati con altri baracchini esterni che hanno prezzi sì inferiori, ma prestazioni notevolmente più modeste.
Spendendo sui 70 euro si trovano Hd esterni da 500 Gb, ma sono nudi e crudi senza altre funzionalità... perché non andare un passo avanti ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#18 Messaggio da Mr.Pik »

E' senz'altro conveniente. Io acquistai un HD esterno da 250 giga un paio di anni fa della Western Digital che pagai sui 120 euro. Mi sembrava esagerato come capienza ma ho visto che forse è anche stretto per le mie esigenze attuali. L'ho sempre on line e addirittura ci ho scaricato anche dei programmi per pesare meno sull'hard disk principale. Ma vedo che quello di cui scrivi, ha molte altre funzioni interessanti.

P.S. Si potrebbe utilizzare anche come recovery in caso di crash del sistema.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#19 Messaggio da apsa »

Queste sarebbero le "offerte" (gran parte ancora da conoscere.. uff) che fa lo "spacciatore abituale" qui a due passi dall'ufficio.

Sembrerebbero interessanti i Conceptronic, ma finché non se ne sa il prezzo.. :cyclopsani:


http://www.microfox3000.it/ricerca_cate ... ricerca=34
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#20 Messaggio da Greeneyes »

Un paio di settimane fa c'era un offerta di un HD esterno giusto da 1TB... se non ricordo male era intorno ai 170€... gli HD esterni sono comodi... mio padre ha già riempito 2 HD da 500GB e il terzo da 750GB è già all'80%, tra foto, backup e file vari!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#21 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:Un paio di settimane fa c'era un offerta di un HD esterno giusto da 1TB... se non ricordo male era intorno ai 170€... gli HD esterni sono comodi... mio padre ha già riempito 2 HD da 500GB e il terzo da 750GB è già all'80%, tra foto, backup e file vari!
è vero , l'HD esterno e capiente è molto comodo... c'è di contro però che alla lunga e con molti HD ti dimentichi cosa hai salvato dentro..... , e magari riempi 2 HDD di cose uguali o al max più aggiornate del precedente!!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#22 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Un paio di settimane fa c'era un offerta di un HD esterno giusto da 1TB... se non ricordo male era intorno ai 170€... gli HD esterni sono comodi... mio padre ha già riempito 2 HD da 500GB e il terzo da 750GB è già all'80%, tra foto, backup e file vari!
è vero , l'HD esterno e capiente è molto comodo... c'è di contro però che alla lunga e con molti HD ti dimentichi cosa hai salvato dentro..... , e magari riempi 2 HDD di cose uguali o al max più aggiornate del precedente!!!!!
In parte è vero... però mio padre li ha attaccati perennemente al computer! :tongue3:
...e poi comunque solo uno ha i file... l'altro è imballato di foto
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#23 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Un paio di settimane fa c'era un offerta di un HD esterno giusto da 1TB... se non ricordo male era intorno ai 170€... gli HD esterni sono comodi... mio padre ha già riempito 2 HD da 500GB e il terzo da 750GB è già all'80%, tra foto, backup e file vari!
è vero , l'HD esterno e capiente è molto comodo... c'è di contro però che alla lunga e con molti HD ti dimentichi cosa hai salvato dentro..... , e magari riempi 2 HDD di cose uguali o al max più aggiornate del precedente!!!!!
In parte è vero... però mio padre li ha attaccati perennemente al computer! :tongue3:
...e poi comunque solo uno ha i file... l'altro è imballato di foto
se mi è concesso un consiglio molto spassionato... se non di utilizzo costante e continuo , consiglierei a tuo padre di collegare la periferica solo all'occorrenza :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#24 Messaggio da bitto »

Ago ha scritto:L'unica Tera che conosco io è la Patrick :cheers:

Immagine
brutto disgraziato, chi te l'ha presentata??? :cyclopsani:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#25 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto: è vero , l'HD esterno e capiente è molto comodo... c'è di contro però che alla lunga e con molti HD ti dimentichi cosa hai salvato dentro..... , e magari riempi 2 HDD di cose uguali o al max più aggiornate del precedente!!!!!
In parte è vero... però mio padre li ha attaccati perennemente al computer! :tongue3:
...e poi comunque solo uno ha i file... l'altro è imballato di foto
se mi è concesso un consiglio molto spassionato... se non di utilizzo costante e continuo , consiglierei a tuo padre di collegare la periferica solo all'occorrenza :flower:
...spesso e volentieri si alternano! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#26 Messaggio da apsa »

Male che vada, usando Acronis True Image, o altri similari, tipo Norton Ghost, si può compattare tutto l'inciafruglio da un disco all'altro, con grande velocità e piena soddisfazione. Il cloning della versione 11 di Acronis é diventata una cosa spettacolare :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#27 Messaggio da bitto »

per quelle dimensioni credo sia il caso di iniziare a guardare dischi esterni con collegamento sata, altrimenti ci stai un mese se ti serve di spostare svariati giga...

onestamente per me non sono utili, quello che voglio vedere come film, lo masterizzo su riscrivibile: se poi mi piace su dvd definitivo.
per le foto sto tranquillo perchè avendo una macchina che non esagera con i megapixel, sono ancora sotto i 10 gb (in triplice copia: hd, hd esterno e dvd).

ho un hd esterno per spostare rapidamente file grossi, ma con una dimensione umana: 160gb.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#28 Messaggio da Ago »

bitto ha scritto:
brutto disgraziato, chi te l'ha presentata??? :cyclopsani:
Suo cuggino :angel9:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#29 Messaggio da Mr.Pik »

Stamani, nella pubblicità che giornalmente ci riempie le nostre cassette dela posta, ho trovato un depliant di una catena nazionale di distribuzione con questa offerta, in vendita a Siena, di cui ho cercato sulla rete le caratteristiche. Il prezzo di offerta è di 129 neuri.

http://www.twenga.it/scheda-tecnica-Sto ... ale-126604

La riporto perchè tu possa fare un confronto.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#30 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Stamani, nella pubblicità che giornalmente ci riempie le nostre cassette dela posta, ho trovato un depliant di una catena nazionale di distribuzione con questa offerta, in vendita a Siena, di cui ho cercato sulla rete le caratteristiche. Il prezzo di offerta è di 129 neuri.

http://www.twenga.it/scheda-tecnica-Sto ... ale-126604

La riporto perchè tu possa fare un confronto.
Grazie molte, Lele, é interessante pure questo :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi