Storm 9500, il primo BlackBerry touchscreen

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Storm 9500, il primo BlackBerry touchscreen

#1 Messaggio da kodak »

Non è solo un prodotto business: la svolta di Rim verso la multimedialità si vede anche con il touchscreen, che lo rende simile all'iPhone. In Italia l'esclusiva è di Vodafone.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2008]

Verizon Wireless e Research In Motion hanno ufficialmente presentato il BlackBerry Storm 9500, precedentemente noto come Thunder: si tratta del primo BlackBerry con interfaccia touchscreen.

Per ora non si conoscono né la data in cui potremo trovarlo in vendita né il prezzo (anche se Verizon assicura che sarà "competitivo" e arriverà entro le vacanze di Natale), mentre la massima pubblicità è stata data alle caratteristiche.

Innanzitutto, com'è ovvio, c'è da considerare il touchscreen e il particolare sistema adottato da Rim per non far rimpiangere una tastiera reale (sensazione che qualche utente di iPhone conosce bene).

La tecnologia introdotta si chiama ClickThrough e, in pratica, richiede che l'utente prema leggermente sullo schermo per attivare il tasto che vede visualizzato.

Chi l'ha già provata ammette che all'inizio la sensazione è strana ma allo stesso tempo assicura che questo sistema permette una composizione rapida e accurate dei testi.

Lo Storm integra anche un accelerometro: quando è tenuto in modalità portrait presenta una tastiera SureType; routato invece in modalità landscape mostra una tastiera completa Qwerty.

La diagonale del display è di 3,5 pollici, consente una risoluzione di 480x360 pixel e supporta 65.000 colori. Il peso del dispositivo è di 155 grammi, mentre le dimensioni sono di 112x62x14 millimetri.

Per quanto riguarda la connettività, il BlackBerry Storm supporta Cdma e Gsm, nonché la rete Ev-Do di Verizon e Umts/Hsdpa. Inoltre è presente un modulo Bluetooth 2.0 e uno Gps, ma non quello Wi-Fi.

Il sistema operativo è BlackBerry Os 4.7 che integra un browser full Html ma senza il supporto a Flash. Internamente possiede 128 Mbyte di Ram, 1 Gbyte di memoria interna e supporto alle sched microSd/Sdhc fino a 16 Gbyte.

Completano la dotazione una fotocamera da 3 megapixel e il supporto a una gran quantità di formati video e audio, che vanno da Mpeg4 e H.264 a Wmv, da Mp3 e Aac fino a Wma.

Com'è ormai tradizione, il BlackBerry Storm può essere sincronizzato con i server di posta Echange, Lotus Domino, Groupwise e naturalmente quelli che usano il protocollo Pop3.

Storm arriverà in Italia tramite Vodafone, che ne inizierà la commercializzazione il mese prossimo. Il prezzo non è noto, ma pare difficile che possa essere inferiore ai 450 euro, costo medio dell'iPhone "liscio" (senza contratti vincolanti).

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

Ognuno è libero di investire sul MATTONE come vuole .. :compress: :compress: :compress: scherzo...

Questo BB è già un pò più avanti di Nokia che ha ancora l'antico pennino ...

Carino questo BB .. però ne deve fare ancora di strada per arrivare ad avere un interfaccia come l'Iphone ... Il touchscreen si trova anche in prodotti vecchi di 6anni ma per ora uno come quello dell'Iphone non ne ho ancora visto...

Più vedo l'affannarsi delle altre marche a competere con Iphone è più capisco che quando Steve Jobs disse che l'Iphone era avanti di 5 anni è stato troppo OTTIMISTA...
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#3 Messaggio da Greeneyes »

Interessante come prodotto... vedremo quando uscirà!

@ mariò: l'importante è crederci! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Mi chiedo una cosa: é possibile che prima di rilasciarlo al pubblico abiano già fornito modelli per i beta-test dei clienti "interessanti" ?

Credo di averne visto di già uno di questi blackberry in mano ad un collega, che ci stava pastrugnando sopra....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#5 Messaggio da Greeneyes »

...si, in giro ci sono già modelli beta-test!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#6 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Mi chiedo una cosa: é possibile che prima di rilasciarlo al pubblico abiano già fornito modelli per i beta-test dei clienti "interessanti" ?

Credo di averne visto di già uno di questi blackberry in mano ad un collega, che ci stava pastrugnando sopra....
Evidentemente li stanno testando... così forse capiranno che vendere un "device" con solo 1GB di memoria è una grossa stupidata... :(((

E vogliono fare concorrenza all'Iphone ... hihihihihi :laughing3: :laughing3: :laughing3:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

Non capisco le diatribe nell'ambito di iphone e similari.

A chi piace e se lo compra, tanti auguri e via.
A chi non piace e non se lo compra, tanti auguri lo stesso

:hello2:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#8 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Non capisco le diatribe nell'ambito di iphone e similari.

A chi piace e se lo compra, tanti auguri e via.
A chi non piace e non se lo compra, tanti auguri lo stesso

:hello2:
Esatto... ma devi dirlo ai vari costruttori... tutti che vogliono competere con questo Iphone...

Nokia lancia l'anti Iphone .. BB lancia l'anti Iphone .. se compri una smart ti regalano un Iphone... azzz Steve ha proprio scombussolato il mondo dei "device" ... secondo me come auto ha una Delorean :))))

Io quando comprai l'Iphone lo presi perchè mi piaceva ma mai e poi mai pensavo di aver comprato un oggetto così AVANTI... :blackeye: :blackeye:
Rispondi