YouTube offrirà telefilm e serial Tv

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

YouTube offrirà telefilm e serial Tv

#1 Messaggio da kodak »

Episodi interi di Star Trek e di tutti i contenuti della Cbs potranno essere trasmessi legalmente dalla piattaforma di Google.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2008]


YouTube sta cambiando: prima i link ad Amazon e iTunes per comprare brani musicali e videogiochi, ora - come promesso tempo fa - arrivano i telefilm.

Presto, grazie a un accordo con la Cbs, sulla piattaforma di condivisione video più utilizzata arriveranno gli episodi di Star Trek, MacGyver, Berverly Hills 90210 e Febbre d'Amore in maniera perfettamente legale.

La mossa dovrebbe rendere YouTube più appetibile per le agenzie pubblicitarie e permettere al servizio di iniziare a generare qualche introito.

YouTube entra dunque ufficialmente in competizione con Hulu, servizio che in America ha riscosso un discreto successo, e già ha annunciato di essere in trattative con altri fornitori di contenuti, in particolari network televisivi.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Interessante!

Se qualcuno fosse interessato, esiste un prodotto chiamato YouTubeDownloader, che permette di scaricare i filmati da Youtube al proprio computer.
Inoltre questo prodotto permette di convertire i filmati in diversi formati, compatibili con pc, telefoni e palmari.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

I programmi Rai arrivano su YouTube

La Rai renderà disponibili i propri contenuti sulla piattaforma di Google e li proteggerà con VideoID.


[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2008]

Non sono solo i grandi network statunitensi a sbarcare su YouTube con i propri programmi televisivi: dopo un periodo di test definito "soddisfacente", la Rai ha formalizzato con YouTube un accordo mirato a rendere disponibile una selezione della propria vasta produzione attraverso il servizio di condivisione video di Google.

L'accordo - stretto attraverso la consociata RaiNet - segna la nuova strategia editoriale di YouTube, di cui già abbiamo parlato, per riuscire a monetizzare la distribuzione dei contenuti.

Ogni settimana, quindi, RaiNet caricherà dei contenuti sul proprio Canale YouTube, rendendoli consultabili agli utenti di tutto il mondo.

RaiNet userà la tecnologia VideoID di YouTube - strumento che permette ai detentori dei diritti di identificare i loro materiali su YouTube e di decidere come renderli disponibili - per gestire e proteggere i propri contenuti sul sito.

L'offerta della Rai (che va ad aggiungersi a quelle di Cbs, Lionsgate, Electronic Arts, Sony Bmg Europe e Afp), si svilupperà in più fasi.

In un primo momento consisterà nel rafforzamento del Canale già attivo, in crescita dal gennaio di quest'anno. Nei mesi successivi saranno strutturati dei canali tematici - news, junior, fiction, cult clip e comicità - pensati per il pubblico giovane.

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi