Msn Messenger 2009

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Msn Messenger 2009

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Arriva la nuova versione di uno dei programmi di messaggistica istantanea più diffusi al mondo. Diverse le migliorie e non soltanto estetiche, su tutte una rinnovata funzione per le videochiamate
Le prime schermate di Windows 7 sono ancora fresche, ma dal Blog di MSN Live arriva un'altra primizia: il rilascio della beta pubblica di MSN Messenger 2009, il software per comunicazione istantanea di Microsoft.

Il nuovo Messenger è liberamente scaricabile da questa pagina* e vede alcune innovazioni importanti, prima di tutto nell'impostazione grafica. L'area di conversazione ad esempio è più gestibile e le finestre di testo possono essere ridimensionate con maggiore precisione.

Ci sono poi le "scenes", dei veri e propri temi che influiscono sul comportamento di tutto il programma. Si può ad esempio dire a MSN di cambiare la propria immagine personale in una che si adatti alle emoticon che si digitano in conversazione. Una funzione divertente e tutto sommato utile quando non si ha di fronte il volto della persona con cui si parla. Migliorate anche le funzionalità della webcam, le videochiamate sono più definite e fluide a livello video.
Interessante la gestione delle immagini condivise. Quando un utente trascina una file immagine nella finestra di conversazione, questa si divide in due parti, testo sotto e immagine sopra. Il tutto sincronizzato tra i due utenti e forse un giorno chissà, anche in conferenza.

Da segnalare una più compessa gestione delle liste utenti, personalizzabili fino alle immagini dei contatti. C'è anche una funzione per elencare i contatti "preferiti", e alcune migliorie nella gestione dei live feed. Da quanto si vede finora, MSN 2009 sembra un sostanzioso passo avanti per uno dei client di instant messaging più utilizzati nel mondo. Altre novità sostanziali non dovrebbero apparire, e il programma sembra già stabile anche in questa fase acerba.

* http://www.filehippo.com/download_msn_m ... 24cd15c3a/
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Mi sa che toccherà sperimentare anche questo, con la dovuta atternzione. Già il "vecchio" messenger si ciuccia un fregaccio di memoria... col portatile la vedo dura :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#3 Messaggio da daniele »

la beta si trova già da tempo per altre vie, la provai circa un mese fa in quanto sul mio pc del lavoro msn non funzina correttamente. A parte il restyling grafico, non ho trovato perticolari novità
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#4 Messaggio da Mr.Pik »

E' cambiata la grafica più accattivante, contiene molti optional parecchi dei quali inutili e per ora è solo in inglese.
L'unica cosa che mi da fastidio è un messaggio nel mail box con la pubblicità interna ricorrente che non mi riesce di cancellare.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:E' cambiata la grafica più accattivante, contiene molti optional parecchi dei quali inutili e per ora è solo in inglese.
L'unica cosa che mi da fastidio è un messaggio nel mail box con la pubblicità interna ricorrente che non mi riesce di cancellare.
Mail box di hotmail o quell'altra ?
Puoi impostarlo come spam e farlo cancellare automaticamente ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#6 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:E' cambiata la grafica più accattivante, contiene molti optional parecchi dei quali inutili e per ora è solo in inglese.
L'unica cosa che mi da fastidio è un messaggio nel mail box con la pubblicità interna ricorrente che non mi riesce di cancellare.
Mail box di hotmail o quell'altra ?
Puoi impostarlo come spam e farlo cancellare automaticamente ?
Di Hotmail. Come si fa a impostarlo come spam?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:E' cambiata la grafica più accattivante, contiene molti optional parecchi dei quali inutili e per ora è solo in inglese.
L'unica cosa che mi da fastidio è un messaggio nel mail box con la pubblicità interna ricorrente che non mi riesce di cancellare.
Mail box di hotmail o quell'altra ?
Puoi impostarlo come spam e farlo cancellare automaticamente ?
Di Hotmail. Come si fa a impostarlo come spam?
Ahi ahi ahi, mi sa che non é possibile.... Aspé che ci guardo.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

Da Windows Live, menù File.
Scegli Vai a .. Cartella Posta in Arrivo
Una volta acceduto alla posta Hotmail, guarda l'elenco delle cartelle, c'é anche "posta indesiderata"

In quella cartella finiranno i messaggi dei mittenti che, nella Posta in arrivo, contrassegnerai come Posta indesiderata.

:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Ho reinstallato Messeger 2008 in attesa della versione ufficiale del nuovo programma modificato in alcune parti ed in lingua italiana.
Bella grafica, ma presenta alcune lacune che con l'uso diventano fastidiose.
Rispondi