StreetView di Google Maps

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

StreetView di Google Maps

#1 Messaggio da apsa »

StreetView di Google Maps

Avete già avuto occasione di sfruttare questa funzione ? Ieri cercavo un indirizzo, qui al paesello, e dopo averlo impostato su Google Maps mi sono anche divertito a "trovarmi sul posto" e a guardare gli edifici e le strade nei paraggi.

Effettivamente é utile, perché un conto é guardare una cartina geografica, un conto é poi essere sul posto davvero, e riconoscere vie e palazzi del luogo che si cercava.

Pensare che hanno cancellato tutte le targhe delle auto, ed i visi delle persone, anche... un lavorone!

Alcuni luoghi non sono stati "catturati", logicamente. Per esempio di Piazza San Pietro si può guardare tutto il perimetro, si può guardare la piazza, la facciata (utile la funzione zoom) ma non ci si può "passeggiare dentro" come con altre piazze

Chissà se faranno 'sta cosa anche per gli altri paeselli più piccoli? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

So che nell'Iphone c'è lo streetview non ho ancora avuto il piacere di usarlo ,come non ho ancora usato milioni e milioni di apllicazioni, ma lo proverò sicuramente presto... grazie della segnalazione :cheers:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:So che nell'Iphone c'è lo streetview non ho ancora avuto il piacere di usarlo ,come non ho ancora usato milioni e milioni di apllicazioni, ma lo proverò sicuramente presto... grazie della segnalazione :cheers:
Fico! Ma si collega a Google per mostrare le strade ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#4 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:So che nell'Iphone c'è lo streetview non ho ancora avuto il piacere di usarlo ,come non ho ancora usato milioni e milioni di apllicazioni, ma lo proverò sicuramente presto... grazie della segnalazione :cheers:
Fico! Ma si collega a Google per mostrare le strade ? :faroah:
Si c'è googlemaps e ti segnala anche i nomi delle vie... poi c'è un tastino che ti dice dove ti trovi che ci è stato molto utile quando siamo stati a Rimini ... praticamente ti dice dove sei così puoi sapere in che direzione andare.... una stupendezza !!!! :cheers:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#6 Messaggio da bitto »

l'ho provato ora: è una figata pazzesca!

nel senso: se devo andare in un posto, vedo fisicamente cosa devo aspettarmi!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

Re: StreetView di Google Maps

#7 Messaggio da daniele »

apsa ha scritto:
Pensare che hanno cancellato tutte le targhe delle auto, ed i visi delle persone, anche... un lavorone!
e non ci hanno messo neanche tanto tempo!
Hanno utilizzato delle tecnologie di face detection (a questo punto anche di targa-detection) che camuffavano volti e targhe praticamente in tempo reale.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: StreetView di Google Maps

#8 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:
apsa ha scritto:
Pensare che hanno cancellato tutte le targhe delle auto, ed i visi delle persone, anche... un lavorone!
e non ci hanno messo neanche tanto tempo!
Hanno utilizzato delle tecnologie di face detection (a questo punto anche di targa-detection) che camuffavano volti e targhe praticamente in tempo reale.
Già; é comunque un lavoro ponderoso, anche se svolto da software quasi automatico. La mole di dati da trattare e da archiviare é certamente molto vasta (le immagini "pesano" parecchio considerando il grado di risoluzione con cui sono state memorizzate, risoluzione che si può apprezzare zoomando anche su dettagli distanti)

Un gran bel lavoro :drunken:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:l'ho provato ora: è una figata pazzesca!

nel senso: se devo andare in un posto, vedo fisicamente cosa devo aspettarmi!
Brào! L'ho usato già un paio di volte proprio per quello: capire quale é il palazzo e dove si trova, e che situazione di strade (parcheggi e altro) c'é nei dintorni :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi