Tastiera...PC

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Tastiera...PC

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Eee Keyboard, la tastiera che nasconde un vero Pc
Sembra una tastiera ma è un netbook "travestito" che consente di trasformare qualunque schermo in quello di un Pc.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 11-01-2009]

È un Pc, ma sembra una tastiera: si tratta della Eee Keyboard di Asus, l'ultima creazione dell'azienda taiwanese presentata al Ces di Las Vegas.

Apparentemente pare proprio una tastiera retroilluminata; a rivela che si tratta di qualcosa in più è innanzitutto un piccolo schermo touchscreen da 4,3 pollici posto all'estremità destra, nella posizione solitamente occupata dal tastierino numerico.

All'interno, la Eee Keyboard ospita un processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz accompagnato da 1 Gbyte di Ram Ddr2 e un disco Ssd da 16 o 32 Gbyte.

La dotazione hardware comprende anche il supporto a Wi-fi 802.11b/g/n, Bluetooth 20 e Ultra Wideband Hdmi, oltre ai classici connettori per cuffie e microfono, a 2 porte Usb e alle uscite Vga e Hdmi. Il software che gestisce tutto quanto è Windows Xp Home, lo stesso sistema installato su molti netbook.

Con gli ultraportatili la Eee Keyboard ha parecchio in comune, anche il peso (poco meno di un chilo), mentre diverso è l'obiettivo: trasformare qualunque dispositivo sia in grado di mostrare immagini (un televisore, uno schermo da Pc, un videoproiettore) in un computer pronto per accedere a Internet.

Lo schermo integrato serve per consentirne l'uso anche quando non c'è un display esterno a disposizione, potendo contare sulla comodità che offre la digitazione su una tastiera di dimensioni tradizionali.

Il prezzo della Eee Keyboard non è ancora noto ma pare che non sarà molto diverso da quello dei netbook di fascia media (intorno ai 300 euro), mentre l'arrivo sul mercato è atteso entro l'estate.


Immagine
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Beh, dite quello che vi pare, ma a me sembra un'idea simpatica e piuttosto efficiente :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi