Pagine Gialle Visual

Dove indicare i download d'interesse comune

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Pagine Gialle Visual

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Qualche giorno fa ho scoperto che il programma Pagine Gialle, oltre ad offrire una accurata mappa di luoghi a richiesta, da la possibilità, in opzione "On the road" di percorrere le strade di molte città italiane. Questa opzione, poi, con un processore di 4.2 giga offre addirittura la possibilità di percorrere le dette strade con una visione tridimensionale!

Per accedere a queste possibilità, andare sul link indicato in calce, cliccare su "On the road", selezionare la regione interessata dalla mappa dell'Italia, selezionare la città -se presente- e apparirà immediatamente la visione da una webcam. A questo punto, cliccare su una via scelta fra quelle della linguetta a sinistra in alto e procedere nella direzione voluta con le frecce sotto la videata oppure con le freccette della tastiera.. Sembra difficile, ma una volta presa la mano, sarà facile e divertente.

E' possibile anche ottenere una foto satellitare della zona della città interessata, scrivendo il nome, premendo invio e cliccando su "foto" sulla linguetta a destra. Poi ci si può muovere con il mouse facilmente. E' importante avere lo schermo settato a 1124x786 in modo che le immagini siano abbastanza grandi!

http://paginegialle.corriere.it/pg/cgi/ ... 0&l=1&cb=c
Ultima modifica di Mr.Pik il 14/03/2008, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Ci ho dato un'occhiata, ci sono alcune funzionalità davvero notevoli; mi sono fatto un giro per Roma, con lo "on the road", é fantastico! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Ieri ho installato gratuitamente "Player Adobe Shockwave 10.2" che occorre per accedere al servizio 3D. I risultati ottenuti non sono dei migliori perchè occorre anche un processore di almeno 4.2 Ghz che per ora non possiedo! Il caricamento è lento e i movimenti sono a scatti. Presumo che dipenda anche dalla scheda grafica non adeguata. Rimane comunque un ottimo programma che mi ha dato la possibilità di vedere e viaggiare virtualmente in molte città interessanti.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Capirai.... l'ho visto con il portatile che é un 1.6 Ghz.... :faroah:
Nonostante questo sono riuscito a vedere un pò di cose, ma non ho ancora capito come usarlo per bene; non riesco a capire se si posiziona sull'indirizzo richiesto :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi