MyMaps di Google

Dove indicare i download d'interesse comune

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

MyMaps di Google

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Google lancia MyMaps per personalizzare le mappe online.

Per semplificare la creazione delle mappe sulla Rete, Google lancia un servizio che permetterà a chiunque di segnalare luoghi interessanti, tracciare itinerari e allegare foto o video sulle cartine già disponibili online.

L'azienda leader nelle ricerche sul Web, che ha rivoluzionato due anni fa il settore delle cartine geografiche con il sito Google Maps, ha annunciato il lancio di MyMaps, un sito che consente a tutti di creare una mappa con pochi click.

Gli utenti potranno sbizzarrirsi nella personalizzazione delle mappe, segnalando ristoranti, percorsi turistici, luoghi interessanti e illustrandoli con foto e commenti esplicativi.

"Chi meglio della gente del posto può essere bravo nel disegnare una mappa?", dice la product manager di Google Maps Jessica Lee. "MyMaps renderà accessibile a tutti la personalizzazione delle mappe".

Una volta personalizzata una mappa, l'utente potrà decidere se metterla in Rete in modo che gli altri utenti possano vederla all'interno del sito Google Maps, oppure potrà tenerla per sé o renderla accessibile a un gruppo di amici.

Il nuovo servizio è disponibile sul sito Google Maps (http://maps.google.com/), e si accede cliccando sul link "MyMaps".
Rispondi