Nuovo corso fiat

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#31 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Rispetto?

Buona parte delle volte che ho visto coinvolte case automobilistiche, alla fine si limitavano a negare ogni responsabilità della casa, adducendo ad una non corretta manutenzione da parte dell'automobilista.....anche di fronte a centinaia di casi simili!
Naturalmente ed ovviamente siamo d'accordo sul comportamento squallido tenuto dalle case automobilistiche, (uno per tutti: il caso della Lancia Prisma, intossicatrice dei proprietari) con centinaia di migliaia di casi simili.

A mio parere, sono state proprio queste reiterate figuracce e vessazioni, che hanno "fatto breccia" nell'animo dei legislatori, favorendo l'introduzione del concetto di "class-action" anche in Italia.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#32 Messaggio da Paolo66 »

Si, favorendo, ma ne siamo ancora lontani.

Soprattutto siamo lontani dal concetto di un ente tipo quello americano, in grado di eserecitare controllo ed imporre i richiami.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#33 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: Naturalmente ed ovviamente siamo d'accordo sul comportamento squallido tenuto dalle case automobilistiche, (uno per tutti: il caso della Lancia Prisma, intossicatrice dei proprietari) con centinaia di migliaia di casi simili.
ma non era la dedra con il riflusso dei gas di scarico in abitacolo? non mi dire pure la prisma...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#34 Messaggio da cometa rossa »

Era la dedra. Non che cambiasse molto dalla prisma, in quegli anni i modelli nuovi del gruppo in pratica erano poco più che restiling :-P
Zeru tituli
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#35 Messaggio da apsa »

'Azzopé, avete ragione; ho sconfusionato fra le due :flower:
Scrivevo Prisma pensando alla Dedra.... é che anche sulla Prisma c'era stato qualche altro difettuccio, ma non a livelli così esagggerati; ai "bei tempi" di quando lavoravo all'autonoleggio ci fu un pò di tira-e-molla con la Lancia.

Si risolse con un extra-bonus a fine anno, robetta di un paio di centinaia di milioni di lire... tanto le Prisma erano quasi tutte a noleggio, poche a leasing :geek:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi