Non ci crederete... ma...

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#16 Messaggio da Paolo66 »

Wow!!! Questo non l'avevo visto, complimentoni Grenn!!!!! :cheers:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#17 Messaggio da kodak »

e bravo Green che compra l'auto italiana.....

anche a me piace il 147, il coloro è ottimo contro lo sporco.... infatti è uno dei colori più diffusi per le auto.... , accessoriata senza esagerare , diciamo che va bene....
anche come km non è messa male....

Ma quanto ti hanno scucito per il mezzo???

Buoni viaggi!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#18 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
Buoni viaggi!!!!
:faroah: 'St'augurio mi é noto: brào Sergio :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#19 Messaggio da kodak »

Allora Green.... come va la macchina nuova?????
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#20 Messaggio da kodak »

kodak ha scritto:Allora Green.... come va la macchina nuova?????

allora?? mi dici qualcosa del tuo acquisto????

:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

Smettiamo di domandare, magari GreenEyes é timido :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#22 Messaggio da Greeneyes »

...scusate, ma benchè siamo tornati dalle vacanze la fine di agosto, il rientro non è stato dei migliori (un pò di magagne da risolvere)

Comunque eccomi qua con un bel resoconto dopo un pò di km... :flower:

...vacanze effettuate tra l'Alto Adige e l'Umbria... beh sono abbastanza soddisfatto della 147
Quello che maggiormente mi ha stupito sono stati i consumi, che a detta di molti, erano abbastanza alti... sarà che ero abituato a vetture che consumavano di media sui 10/12 km/L ma questo motorino, mi piace assai!
Per chi non se lo ricorda è il 1.6 da 120cv (che a mio avviso è la potenza giusta vista la massa da portare, e oltre ad avermelo confermato il mio meccanico/preparatore, me lo hanno confermato anche un paio di ragazzi altoatesini, che hanno acquistato delle 1.6 da 105cv e se tornassero indietro prenderebbero ad occhi chiusi la 120cv) e guidato in modo normale (senza stirtare le marce al limitatore ma neanche viaggiare ingolfato) in questi 3500km ho fatto una media di circa 14 km/L, confermata anche dal BC.
Se poi si guida in modalità "nonno" i km/L aumentano considerevolmente: su una superstrada nella quale il limite era 90 km/h, ho impostato il cruise e il BC mi segnava circa i 18 km/L istantaneamente
Sono soddisfatto anche dell'ottima tenuta di strada, che sui tornanti altoatesini ha sfoderato un ottimo assetto facendomi divertire
Invece quando si decide di guidare allegramente, ho notato che dopo un determinato range di giri, il motore diventa parecchio invadente come suono; non lo reputo un difetto, anzi, però in autostrada a lungo andare da fastidio... comunque ho attenuato questa cosa, impostando il cruise appena sotto i 130 km/h, così i giri rimangono appena sotto i 4000 e il rombo è più che accettabile!
Altra cosa positiva sono i fruscii, che anche alle alte velocità sono assenti ...e sono molto contento che nell'abitacolo non c'è il minimo rumorino fastidioso; solo quando prendo delle buche accentuate ho notato un rumore tipo sfregamento delle guarnizioni provenire dalla portiera, ma che molto probabilmente risolverò facendola registrare meglio dal mio carrozziere

Come nelle altre auto usate che ho acquistato, anche in questa ho fatto fare un bel lavaggio interni con quella macchinetta che spruzza il detergente disinfettante e poi lo aspira... ero un pò titubante, visto che ho gli alfatex (che a detta di molti sono delicati e quindi bisogna stare attenti a come si puliscono)... beh invece sono tornati pulitissimi e belli splendenti
Non rimpiango assolutamente gli interni in pelle, perchè con questi alfatex, anche quando vado a riprenderla dopo qualche ora passata sotto al sole, con questo tessuto non mi ci cuocio ma soprattutto è decisamente più traspirante della pelle, quindi alla fine di un viaggio, non ho la schiena bagnata!!!!

Insomma come primo banco di prova (3500km in poco più di un paio di settimane) della mia seconda italiana direi che è andato veramente bene e sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto (e scritto da uno che ha sempre acquistato tettesco, non è poco, credetemi!!!) :laughing6:

Infine per Kodak, l'auto l'ho pagata (da una base di partenza di 11.200€ che chiedeva il concessionario) 10.500€ che alla fine è la quotazione di mercato :geek:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#23 Messaggio da kodak »

e bravo il Green... ti chiedevo questo perchè anch'io ho visto un paio di offerte di alcuni conce per dei 147 restiling, ho visto sia la motorizzazione benza che il diesel....
vedrò prossimamente di approfondire il discorso, anche se dovrei concretizzare a breve....

Ti terrò informato!!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#24 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:e bravo il Green... ti chiedevo questo perchè anch'io ho visto un paio di offerte di alcuni conce per dei 147 restiling, ho visto sia la motorizzazione benza che il diesel....
vedrò prossimamente di approfondire il discorso, anche se dovrei concretizzare a breve....

Ti terrò informato!!!!! :flower:
Tieni conto che il prox anno dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) andare in pensione, quindi a parte che in mano avresti un prodotto bello collaudato (parlo per i benzina, perchè per i diesel, ogni tanto leggo che hanno qualche magagna, soprattutto sull'EGR... ma comunque scocciature per lo più), vedi di strappare un bello sconto sul nuovo o meglio ancora sul Km0 che ho notato ce ne sono a bizzeffe!!!
Cmq rimango a tuttorecchi! :flower:

[ot]Sai nulla del paraschiena Giudici) :angel4: [/ot]
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#25 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:e bravo il Green... ti chiedevo questo perchè anch'io ho visto un paio di offerte di alcuni conce per dei 147 restiling, ho visto sia la motorizzazione benza che il diesel....
vedrò prossimamente di approfondire il discorso, anche se dovrei concretizzare a breve....

Ti terrò informato!!!!! :flower:
Tieni conto che il prox anno dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) andare in pensione, quindi a parte che in mano avresti un prodotto bello collaudato (parlo per i benzina, perchè per i diesel, ogni tanto leggo che hanno qualche magagna, soprattutto sull'EGR... ma comunque scocciature per lo più), vedi di strappare un bello sconto sul nuovo o meglio ancora sul Km0 che ho notato ce ne sono a bizzeffe!!!
Cmq rimango a tuttorecchi! :flower:

[ot]Sai nulla del paraschiena Giudici) :angel4: [/ot]
si infatti vedevo anch'io parecchie offertone in giro e km0....

dovrei spuntare un bel pò.. alla fine se l'anno prox esce il modello nuovo non mi preoccupa la cosa..... :flower:

[ot]Paraschiena!!!!! non sono più andato per impegni vari e poi ferie... spero di andare presto , anche perchè dovrei portare un amico che dovrebbe acquistare un giubbotto invernale... pertanto ti faccio sapere anche per questo!!!! [/ot]
:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#26 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
si infatti vedevo anch'io parecchie offertone in giro e km0....

dovrei spuntare un bel pò.. alla fine se l'anno prox esce il modello nuovo non mi preoccupa la cosa..... :flower:
...ma infatti... ha una linea talmente azzeccata (ottimo connubbio fra sportivo ed elegante), che dubito invecchierà anche con i modelli nuovi... poi se prendiamo il punto di riferimento della cattegoria, cioè la Golf, è davanti anni luce, visto che il restiling avrà una fanaleria ancora più triste dell'attuale!!! (dietro poi... con quei fanali ripresi dal Touareg è nà Immagine )

kodak ha scritto: [ot]Paraschiena!!!!! non sono più andato per impegni vari e poi ferie... spero di andare presto , anche perchè dovrei portare un amico che dovrebbe acquistare un giubbotto invernale... pertanto ti faccio sapere anche per questo!!!! [/ot]
:flower:
Ottimo... rimango sintonizzato anche su questo! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#27 Messaggio da bitto »

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139585214

green, vai di recupero del sedile in pelle!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#28 Messaggio da apsa »

Ma la macchina é vecchia! BK.. i sedili saranno ridotti malino, no ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#29 Messaggio da Greeneyes »

Dalle foto non sembrano ridotti male... la questione è che i sedili in pelle non mi esaltano... fossero come quelli dell'Audi, cioè pelle ai bordi e alcantara in mezzo, ci facevo un bel pensierino!
Poi sinceramente sul grigio met. dei sedili di quel colore, sono un pò un pugno nell'occhio... piuttosto bordeaux o meglio ancora neri!
Comunque tirando il prezzo a circa 1000€, ci sono diversi pezzi interessanti da poter usare o anche da mettere in vendita... peccato che non ho lo spazio per smontarla pian piano :geek:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#30 Messaggio da Greeneyes »

E a distanza di quasi un annetto dall'acquisto, ieri sono andato a ritirarla dall'impiantista: è ufficiale, ora giro a GPL anch'io!!! :flower:
Ho sfruttato gli incentivi comunali, visto che quelli statali, 350€ sono stati tolti improvvisamente per la questione del terremoto... da una parte meglio così, visto che tra una cosa e l'altra, quelli comunali sono di ben 500€ + 60€ di buoni gas.
Alla fine ho fatto un veloce piano di ammortamento e fra poco più di un 23.000km sono a pareggio, dopo di chè inizio a risparmiare!!! :king:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi