Problema Fari Clio

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

Problema Fari Clio

#1 Messaggio da Gladiatore »

quelli della marmotta-mobile
ieri sera sono bruciate entrambe le lampadide degli anabbaglianti (H7 da 55W).
In un primo momento ho pensato ai fusibli, che pero' erano integri, da buon Mc Gyver ho smontato la prima lampadina, bruciata; la seconda... pure.
Premesso che è la prima volta che succede una roba del genere (due fari contemporaneamente) e che mi prometto di controllare che la tensione sia corretta; ma dopo aver sostituito UNA lampadina (una ne avevo di scorta), questa si è accesa normalmente, quindi fosse stata corrente eccessiva sarebbe bruciata immediatamente...... che altro puo' essere stato se non un caso fortuito?
il regolatore di tensione?.... BRRRRRRRR se costa quanto quelli delle moto a marmotta viene un infarto :cyclopsani:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#2 Messaggio da bitto »

azz che storiaccia!

quale clio, la 2 o la 3?

perchè se è la 3, e hai pure i fari di svolta, ti faccio i complimentoni per il buon esito della sostituzione della lampada
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Seppure statisticamente incredibile, tendo a pensare che sia un caso fortuito.
Il regolatore di tensione dell'auto avrebbe bruciato anche altre robe, non solo le lampadine, direi...
Che età hanno le lampadine ? mai cambiate, finora ?

Pensa che giusto la settimana scorsa ho sostituito l'anabbagliante sinistro della mogliemobile, é la prima lampada anteriore sostituita in nove anni...
Posteriormente invece no, abbiamo già sostituito questa o quella lampadina, ma davanti ancora non era successo.

Nove anni... beh, ci si può stare... :)
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#4 Messaggio da Gladiatore »

bitto ha scritto:azz che storiaccia!

quale clio, la 2 o la 3?

perchè se è la 3, e hai pure i fari di svolta, ti faccio i complimentoni per il buon esito della sostituzione della lampada
ah boh... è la penultima versione (non so se è 2 o 3) in ogni modo cambiare la lapmada di sx (lato guida) è stato un discreto incubo... l'altra a occhio mi sa che è pure un po peggio..... fanku a chi progetta l'ergonomia dell'interno cofano :angry1:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#5 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Seppure statisticamente incredibile, tendo a pensare che sia un caso fortuito.
Il regolatore di tensione dell'auto avrebbe bruciato anche altre robe, non solo le lampadine, direi...
stessa cosa che ho pensato io, e comunque prima avrebbe dovuto bruciare i fusibili, no le lampadine
apsa ha scritto: Che età hanno le lampadine ? mai cambiate, finora ?
mi sa che hanno l'età della macchina, 2004 (marmotta correggimi se sbaglio)
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#6 Messaggio da bitto »

Gladiatore ha scritto: ah boh... è la penultima versione (non so se è 2 o 3) in ogni modo cambiare la lapmada di sx (lato guida) è stato un discreto incubo... l'altra a occhio mi sa che è pure un po peggio..... fanku a chi progetta l'ergonomia dell'interno cofano :angry1:
ok, è la 2.

a bologna ti apro il cofano della mia, e ti faccio vedere quanto sei fortunato... :flower: :flower: :flower:

il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marmotta
Member
Member
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2007, 14:35
Contatta:

#7 Messaggio da marmotta »

eccomi... 2à serie... del 2004
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#8 Messaggio da Gladiatore »

bitto ha scritto:ok, è la 2.
a bologna ti apro il cofano della mia, e ti faccio vedere quanto sei fortunato... :flower: :flower: :flower:
il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
ma io dico.... (pure sul libretto di spieghe stava scritto che in alcuni casi era necessario portare la macchina dal concessionario renault...) se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??

:angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#9 Messaggio da bitto »

Gladiatore ha scritto:
bitto ha scritto:ok, è la 2.
a bologna ti apro il cofano della mia, e ti faccio vedere quanto sei fortunato... :flower: :flower: :flower:
il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
ma io dico.... (pure sul libretto di spieghe stava scritto che in alcuni casi era necessario portare la macchina dal concessionario renault...) se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??

:angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
esatto!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#10 Messaggio da libra »

Gladiatore ha scritto:se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??

:angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
Mai recarsi in cima a na montagna, di sera, senza elmetti da minatori; in caso di emergenza, sia guidatore che passeggero, indossano l'elmetto da minatore accendendo l'apposita luce, e così l'emergenza viene risolta.

Eppure ci sarà scritto da qualche parte sul libretto di istruzioni :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

..oppure dotarsi di apposita lampada da 4 milioni di candele, come ho fatto io, da tenere in auto per queste evenienze... :flower:

(la lampada ce l'ho veramente, la tengo nel cassettINO portaoggetti davanti al passeggero) :cyclopsani:

Mi domando e VI domando: in un caso del genere... se l'auto ne é fornita, ovviamente!... accendere i fendinebbia verrebbe lo stesso sanzionato da un agente delle FdO ? Chiaro che in un caso simile si va molto a "botta di fortuna", ma magari sarebbero un filino comprensivi, secondo voi ?

E aggiungo: ha senso tenere in auto le lampade di scorta, quando come nel mio stesso caso é manifestamente improponibile pensare di effettuare la sostituzione per strada ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#12 Messaggio da Greeneyes »

Gladiatore ha scritto:
bitto ha scritto:ok, è la 2.
a bologna ti apro il cofano della mia, e ti faccio vedere quanto sei fortunato... :flower: :flower: :flower:
il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
ma io dico.... (pure sul libretto di spieghe stava scritto che in alcuni casi era necessario portare la macchina dal concessionario renault...) se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??

:angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
Hai capito xkè noi accendiamo le luci (benchè xenon) solo quando c'è REALE bisogno, cioè dall'imbrunire all'alba? :king:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
Gladiatore ha scritto:se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??

:angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry8: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
Mai recarsi in cima a na montagna, di sera, senza elmetti da minatori; in caso di emergenza, sia guidatore che passeggero, indossano l'elmetto da minatore accendendo l'apposita luce, e così l'emergenza viene risolta.

Eppure ci sarà scritto da qualche parte sul libretto di istruzioni :flower:
Sei er mejo, Libra ! Ahahahaha! :flower:
Come te n'esci.... ihihihhi!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#14 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: Sei er mejo, Libra ! Ahahahaha! :flower:
Come te n'esci.... ihihihhi!
lo sai meglio di me come si dice qui al paese, no?

"te n'esci come le scuregge!"
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#15 Messaggio da apsa »

..non volevo scriverlo, ma.. si! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi