C4-picasso 5 posti

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

C4-picasso 5 posti

#1 Messaggio da marione »

ieri su tg2 motori ho visto la "prova" della C4-picasso 5 posti....bella mi piace .

ma come ?????????????????? questa auto super tecnologica super "spaziale" super moderna ....e cosa vedo ???? si accende ancora con la chiave :(

spero che hanno provato la versione base...


ciao dal Marione curiosone..
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Re: C4-picasso 5 posti

#2 Messaggio da Mr.Pik »

marione66 ha scritto:ieri su tg2 motori ho visto la "prova" della C4-picasso 5 posti....bella mi piace .

ma come ?????????????????? questa auto super tecnologica super "spaziale" super moderna ....e cosa vedo ???? si accende ancora con la chiave :(

spero che hanno provato la versione base...


ciao dal Marione curiosone..
Si, le prime si accendevano con una vecchia chiave, ma visto che si piegavano, le ultima le hanno sostituite con un pedale come quello delle moto, nascosto nel paraurti anteriore.....
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#3 Messaggio da libra »

la mia si accende con la scheda...devo ancora capire quale siano i benefici...

:bigsmurf:

fino ad ora solo lati negativi...prima con la chiave riuscivo ad aprire le confezioni dei CD...
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#4 Messaggio da cometa rossa »

Sarà, ma io sono troppo abituato alla cara vecchia chiave per rinunciarci.
Poi, sinceramente, non capisco una cosa: passi il sistema key less, in cui non inserisci la chiave (ltieni in tasca la scheda) ma premi solo il tasto start, mi sta bene.
Ma la moda attuale di fare l'avviamento a bottone dopo aver inserito la chiave è una cag..a pazzesca! Nel momento in cui mi tocca inserire la chiave mi basta girarla, perchè devo staccare la mano per andare a premere un altro tasto?
Zeru tituli
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#5 Messaggio da marione »

cometa rossa ha scritto:Sarà, ma io sono troppo abituato alla cara vecchia chiave per rinunciarci.
Poi, sinceramente, non capisco una cosa: passi il sistema key less, in cui non inserisci la chiave (ltieni in tasca la scheda) ma premi solo il tasto start, mi sta bene.
Ma la moda attuale di fare l'avviamento a bottone dopo aver inserito la chiave è una cag..a pazzesca! Nel momento in cui mi tocca inserire la chiave mi basta girarla, perchè devo staccare la mano per andare a premere un altro tasto?
moda Cometa moda si chiama moda.....lo sai che fino a poco tempo fa non esistevano i fari allo xeno ??? eppure si arrivava lo stesso a destinazione..

se ora c'è la moda che non devi più tirare fuori la chiave per aprire e accendere l'auto ...perchè alcune auto NUOVE non hanno questo sistema che per me è un ottimo accessorio ??? .

poi però hanno magari il sedile regolabile elettricamente che lo regoli si e no 3 4 volte all'anno.... ma!!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#6 Messaggio da cometa rossa »

Infatti mi sa pure a me. Se devo inserire una chiave tanto vale fare un piccolo sforzo in più e girarla, perchè cacchio devo lasciarla li e premere un tasto? Mah.

Azzo Mario, ti modifichi 3-4 volte all'anno??? Cosa ci fai con quel sedile????
Zeru tituli
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#7 Messaggio da marione »

cometa rossa ha scritto:Infatti mi sa pure a me. Se devo inserire una chiave tanto vale fare un piccolo sforzo in più e girarla, perchè cacchio devo lasciarla li e premere un tasto? Mah.

Azzo Mario, ti modifichi 3-4 volte all'anno??? Cosa ci fai con quel sedile????
ihihihihihihi evidentemente sono stato troppo abbondante nel numero di regolzioni... ma era per far capire che ci sono accessori che si possono fare a meno e altri no...per me ora che ho l'avviamento senza chiavi è un dramma passare ad un'auto con chiave....specialmente se è nuova..
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#8 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:moda Cometa moda si chiama moda.....lo sai che fino a poco tempo fa non esistevano i fari allo xeno ??? eppure si arrivava lo stesso a destinazione..
un momento...i fari allo xeno hanno un senso; l'illuminazione della strada e la visibilità è decisamente migliore, più ampia e meglio diffusa; quindi non concordo sulla moda; concordo circa la scheda che altro non è che il trend delle case automibilistiche, facendoci credere per innovativo un sistema primordiale.

marione66 ha scritto:poi però hanno magari il sedile regolabile elettricamente che lo regoli si e no 3 4 volte all'anno.... ma!!
il sedile regolabile elettricamente non l'ho voluto sulla mia (una pazzia i 1.500 euro richiesti) però hanno una cosa comodissima, anzi 2:

1) sposti completamente indietro il sedile facilitando la salita/discesa;
2) avendo la memoria, non devi passare il tempo che intercorre tra un tagliando e l'altro a ritrovare la tua posizione di guida che avevi trovato 2 giorni prima di lasciare l'auto in officina.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: C4-picasso 5 posti

#9 Messaggio da apsa »

marione66 ha scritto:ieri su tg2 motori ho visto la "prova" della C4-picasso 5 posti....bella mi piace .

ma come ?????????????????? questa auto super tecnologica super "spaziale" super moderna ....e cosa vedo ???? si accende ancora con la chiave :(

spero che hanno provato la versione base...


ciao dal Marione curiosone..
"quello che NON c'é, NON si può guastare"... :compress:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#10 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
un momento...i fari allo xeno hanno un senso; l'illuminazione della strada e la visibilità è decisamente migliore, più ampia e meglio diffusa; quindi non concordo sulla moda; concordo circa la scheda che altro non è che il trend delle case automibilistiche, facendoci /color


d'accordissimo anche io rieuscirei a farne più a meno degli xeno ... ma era per fare un esempio che se non ci fossero si arriva lo stesso a destinazione...a differenza dell'accensione senza chiavi che non devi fare la "fatica" di tirare fuori la chiave per aprire o mettere in moto..

ogni tanto la moda o trend fa piacere....però visto i prezzi delle auto di oggi dovrebbero averli di serie...
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#11 Messaggio da kodak »

Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#12 Messaggio da kodak »

questa foto panoramica è veramente bella:

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#13 Messaggio da Mr.Pik »

E' veramente bella specialmente col parabrezza panoramico. Quando guido quella di Andros però, devo tirare giù le alette parasole perchè tutta quella luce mi distrae dalla guida.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#14 Messaggio da marione »

ne ho vista una a Merano di C4 picasso a 5 posti era nera ed era nuova nuova... era veramente bella così come è bella quella di Andros...

devo dire che la Citroen ci ha azzeccato con questa monovolume... per ora è quella che mi piace di più.. peccato se ne vedano poche in giro ..sarà il prezzo ??

anche la C-crosser deve essere carina ..anche quella a prezzi non scherza ..la versione più accessoriata costa ben 37000eurozzi.....

complimenti alla Citroen che almeno si è rivelata molto ma molto più sveglia della Renò :((((
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#15 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
marione66 ha scritto:moda Cometa moda si chiama moda.....lo sai che fino a poco tempo fa non esistevano i fari allo xeno ??? eppure si arrivava lo stesso a destinazione..
un momento...i fari allo xeno hanno un senso; l'illuminazione della strada e la visibilità è decisamente migliore, più ampia e meglio diffusa; quindi non concordo sulla moda; concordo circa la scheda che altro non è che il trend delle case automibilistiche, facendoci credere per innovativo un sistema primordiale.

marione66 ha scritto:poi però hanno magari il sedile regolabile elettricamente che lo regoli si e no 3 4 volte all'anno.... ma!!
il sedile regolabile elettricamente non l'ho voluto sulla mia (una pazzia i 1.500 euro richiesti) però hanno una cosa comodissima, anzi 2:

1) sposti completamente indietro il sedile facilitando la salita/discesa;
2) avendo la memoria, non devi passare il tempo che intercorre tra un tagliando e l'altro a ritrovare la tua posizione di guida che avevi trovato 2 giorni prima di lasciare l'auto in officina.
Non mi pronuncio sui fari Xenon, in effetti usandoli fanno più luce, e si ede meglio in ogni condizione. Subendoli, cioè incorciando un'auto con questi fari, danno molto fastidio. Non credo che sia un problema dei fari in se, forse spesso non sono regolati a dovere o non viene effettuata la corretta manutenzione ai livellatori automatici.

Spezzo anc'hio una lancia a favore dei sedili elettrici, soprattutto quelli con memoria: quando qualcun'altro usa la mia auto e cambia la regoalzione, divento matto per delle settimane a ritrovare la mia posizione ideale. E spesso mi ritrovo ad alzare/abbassare/inclinare/basculare mentre guido perchè, ovviamente, stando fermi non si nota...
Ultima modifica di Paolo66 il 05/07/2007, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi