Nuova Megane

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Nuova Megane

#1 Messaggio da kodak »

Design piu' fluido e migliore abiltabilità

Renault: con la nuova Megane all'assalto del segmento CRaggruppa le berline di media grandezza e in Europa 'vale' circa un terzo del mercato auto, pari a 5 milioni di unita'


Roma, 13 set. - (Adnkronos/Ign) - Con la nuova Megane, la Renault va all'assalto del segmento 'C', settore che raggruppa le berline di media grandezza e che in Europa 'vale' circa un terzo del mercato auto, pari a 5 milioni di unita'. La terza generazione della berlina della Re'gie si distingue per un design piu' fluido e meno spigoloso della versione attuale, che la fa sembrare persino piu' lunga dei suoi 4 metri e 30 (+9 cm): a migliorare l'abitabilita', anche le ampie carreggiate (1,55 m) mentre il volume bagagli sale a 405 dm3 (rispetto agli attuali 330).
Negli eleganti interni -che ricordano per impostazione quelli dell'ultima Laguna- spicca la nuova plancia, con un quadro strumenti a visualizzazione mista, analogica per il contagiri e digitale per il display centrale, che integra le funzioni velocita'. La lista dei numerosi equipaggiamenti disponibili (molti a pagamento), comprende la card di accesso e avviamento senza chiave ed il freno di stazionamento automatico, che si attiva allo spegnimento del motore e si disinserisce all'avviamento.
Dal punto di vista meccanico, l'avantreno e' di tipo pseudo MacPherson, mentre il retrotreno e' ad assale elastico a geometria programmata. L'impianto freni adotta dischi ventilati da 296 mm sull'anteriore e pieni da 260 mm sul posteriore (la distanza d'arresto dichiarata e' di 37 m, con frenate ripetute da 100 km/h).
Molto ampia la gamma motori, che dovrebbe variare in funzione dei paesi di commercializzazione. Per l'esordio sul mercato italiano ci dovrebbero essere 5 unita', di cui tre a gasolio, tra cui un nuovo dCi da 130 Cv. In seguito arriveranno altri turbodiesel da 160 Cv con cambio manuale e da 150 Cv con trasmissione automatica. La proposta dei benzina comprende due unita': il 1.6 16v da 110 Cv e il 2.0 16v da 140 Cv, mentre piu' in la' dovrebbe arrivare il 2.0 TCe da 180, quest'ultima proposta anche con trasmissione Cvt a variazione continua.
Info: www.renault.it

Immagine

http://www.new-renault-megane.com/
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

Va bene che ormai non c'è più fantasia per i "designer" ... però farla uguale uguale all'Astra noooooo... :cyclopsani: :cyclopsani:

Vabbè finchè c'è Carlos Ghosn alla Renò non si può pretendere qualcosa di meglio :((
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Niente male, però come al solito lievitano le misure, un pò tutte.
430 cm, é più lunga dell'Oscenic.. di circa 5 cm...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

Che cesso...meno male che ci pensa la PSA a fare belle auto


:flower: :flower: :flower: :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Che cesso...meno male che ci pensa la PSA a fare belle auto


:flower: :flower: :flower: :flower:
:flower: :flower: :flower: PSA: Una certezza! :flower: :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#6 Messaggio da bitto »

mammia mia che merda...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#7 Messaggio da Lele »

...il culo fa propriamente schifo!!

...muso e fiancata non male dai....maaa, sul cofano ci si farà la pozzanghera??! :cyclopsani: :flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#8 Messaggio da Ago »

Si dice in giro che la coupè 3 porte sia grintosa anzichenò.... :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#9 Messaggio da Greeneyes »

...infatti aspetto di vedere la coupè 3p... :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...infatti aspetto di vedere la coupè 3p... :flower:
Perché, a quella gli hanno messo il culo di Charlize Theron ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#11 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:...infatti aspetto di vedere la coupè 3p... :flower:
Renault Mégane Coupé Concept

http://it.youtube.com/watch?v=j1wfcgy2i ... re=related


[Genève 2008] Mégane Coupé Concept

http://it.youtube.com/watch?v=qGYQrW0wb ... re=related
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#12 Messaggio da daniele »

ieri ho guidato la megane station wagon diesel, auto presa a noleggio nuova nuova, e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Il motore è silenziosissimo, spinge bene e mi ha colpito soprattutto la fluidità di prima e seconda marcia, sembra un benzina sino all'attacco della tubina, ovvero non c'è quel vuoto marcato che ho notato su altri modelli della stessa categoria (ad esempio ulla bravo)

Anche il confort di bordo è davvero elevato.
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:ieri ho guidato la megane station wagon diesel, auto presa a noleggio nuova nuova, e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Il motore è silenziosissimo, spinge bene e mi ha colpito soprattutto la fluidità di prima e seconda marcia, sembra un benzina sino all'attacco della tubina, ovvero non c'è quel vuoto marcato che ho notato su altri modelli della stessa categoria (ad esempio ulla bravo)

Anche il confort di bordo è davvero elevato.
Pur non essendo né Citroen né Peugeot , :flower: la Renault effettivamente produce vetture di buona qualità. La Megane Grand Tour era fra le scelte "papabili", a suo tempo, assieme all'Oscenic.
Anche sulla Oscenic l'effetto della turbina si avverte poco, nel senso che non dà l'improvvisa frustata, bensì mantiene l'erogazione fluida e progressiva in modo molto costante.
A parte il fatto che dall'abitacolo il sibilo del turbocompressore non si sente praticamente mai...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#14 Messaggio da Lele »

...provata!!

Ieri ho fatto un salto in conce, e mi son fatto un giro con il 1.9 dci da 130 cv, versione Luxe full optional con cerchi da 17.

Restato molto positivamente impressionato....silenziosità eccezionale, sterzo migliore della mia, più leggero in manovra e più sensibile e sincero in velocità....sospensioni molto confortevoli ma ben frenate quando si curva, quindi più confort ma meno rollio...gran tenuta di strada e maneggevolezza, poco sottosterzo...molto meglio della mia. Motore molto simile al mio, però non vibra per nulla...cambio decisamente migliore invece e con la retro a fianco della prima, che io preferisco!
Dentro è veramente ben fatta...i materiali sembrano di qualità, le finiture anche....al tocco violento le plastiche non scricchiolano.
Strumentazione veramente scenografica e anche gradevole....simpatico ma inutile il suggerimento di cambio marcia (freccetta verso l'alto quando è preferibile salire di rapporto e verso il basso quando sarebbe meglio scalare...il bello è che quando vai con calma suggerisce il cambio marcia gia a 2500 giri, quando invece tiri e insisti suggerisce il cambio dopo i 4000).

Bella macchina, niente da dire....dal vivo è anche più bellina che in foto...il muso mi paice molto, il posteriore meno...



Bellissima invece la Laguna Coupe!!!...e anche la Clio RS F1Team...quel giallo cangiante è spettacolare :cheers:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#15 Messaggio da bitto »

daniele ha scritto:ieri ho guidato la megane station wagon diesel, auto presa a noleggio nuova nuova, e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Il motore è silenziosissimo, spinge bene e mi ha colpito soprattutto la fluidità di prima e seconda marcia, sembra un benzina sino all'attacco della tubina, ovvero non c'è quel vuoto marcato che ho notato su altri modelli della stessa categoria (ad esempio ulla bravo)

Anche il confort di bordo è davvero elevato.
1.5 o 1.9?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi