BMW X6

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

BMW X6

#1 Messaggio da kodak »

Abbiamo ricevuto dai cugini di www.infomotori.co.uk un nuovo set di foto spia dell’imminente BMW X6. Il primo ibrido tra SUV e coupè al mondo ormai è rimasto quasi senza veli, a parte un po’ di nastro adesivo concentrato soprattutto sui gruppi ottici. Grazie a queste nuove immagini si comincia a comprendere a pieno quali fossero gli intenti della casa di Monaco: l’X6 è massiccia ma allo stesso tempo filante e aggressiva, esprime solidità e potenza. I puristi delle auto sportive storceranno il naso, non senza un pizzico di snobismo… la redazione di Infomotori.com loda in primis il coraggio di esplorare nuove nicchie, strade mai battute in precedenza. Vedremo, volante alla mano, quanto del proverbiale piacere di guida BMW sarà infuso in questo nuovo, attesissimo modello. Aspettatevi appena possibile un dettagliato test drive!

La produzione della nuova "X" inizierà nel 2008 presso lo stabilimento di Spartanburg nel South Carolina. BMW X6 dovrebbe andare a colpire i cuori di quei consumatori che spingono sempre più verso un concetto di vettura "sporty dynamics".

Una sorta di combinazione tra sportività e praticità. BMW X6 combinerà infatti il look sportivo tipico delle vetture coupé, con una capacità di carico ampia e modulabile tipica del segmento dei SUV e Crossover, e un sistema di trazione integrale (X-Drive) che non ha bisogno di presentazioni.

Per quel che riguarda i motori, pare che BMW X6 potrà contare su una gamma in grado di sviluppare potenze comprese tra i 260 e 350 cavalli, a cui dovrebbero aggiungersi altri due propulsori a gasolio di ultima generazione.
Per la presentazione ufficiale sembra proprio che bisognerà attendere il Salone di Francoforte del 2007 mentre, per le prime immagini, basta consultare la galleria di Infomotori.com dove, grazie alla sapiente mano del nostro designer, lanciamo la nostra interpretazione della futura BMW X6 accompagnata da gustose foto spia e dal rendering degli amici inglesi di CarMagazine.

Team Infomotori.com

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

ooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhh era ora che Bmw dopo la meravigliosa X5 facesse qualcosa di meglio... bella bellissima la X6... fortunato chi potrà comprarla...

adesso farà concorrenza con l'UNICA audi che mi piace ...cioè la Q7... :blackeye: :blackeye: :blackeye:

p.s.: i gusti sò gusti... ( mi metto al riparo da Greenyes ) :blackeye:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#4 Messaggio da kodak »

marione ha scritto: p.s.: i gusti sò gusti... ( mi metto al riparo da Greenyes )
mi sa che è meglio che scappi / ripari.... :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#5 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:
marione ha scritto: p.s.: i gusti sò gusti... ( mi metto al riparo da Greenyes )
mi sa che è meglio che scappi / ripari.... :king:
aiutoooo...anzi ELPHHHHH !!!!! :blackeye: :blackeye:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#6 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:
kodak ha scritto:
marione ha scritto: p.s.: i gusti sò gusti... ( mi metto al riparo da Greenyes )
mi sa che è meglio che scappi / ripari.... :king:
aiutoooo...anzi ELPHHHHH !!!!! :blackeye: :blackeye:
alla ALDOOOOOOOOOOOO :drunken: :drunken: :cheers: :bounce:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#7 Messaggio da libra »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASTIKA!!!!!!!!

Ma questa è bella bella*!!!

spero di essere uno dei fortunati cui alludeva Marione.

Maaaa....la fanno anche a metano??? :flower: :flower: :flower:


*sperando che non sia mastodontica come la Q7
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#8 Messaggio da Greeneyes »

L'ho vista il primo giorno che sono arrivato in Alto Adige, esattamente dalle parti di Chiusa: che dire!? anche se era un prototipo abbastanza camuffato, s'intravedeva la linea arcuata e non mi è dispiaciuta affatto... come dimensioni direi che sono in linea con quelle dell'X5... il sound doveva essere quel meraviglioso V8 benzina... altro che trattorino diesel!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#9 Messaggio da bitto »

a me non piacciono i suv, ma credo che per questa potrei fare un sacrificio... :cherry:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#10 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:a me non piacciono i suv, ma credo che per questa potrei fare un sacrificio... :cherry:
in linea di massima la penso proprio come te; non impazzisco per i suv, ma per l'infinity o per questa, un piccolo sacrificio lo farei :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#11 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:a me non piacciono i suv, ma credo che per questa potrei fare un sacrificio... :cherry:
in linea di massima la penso proprio come te; non impazzisco per i suv, ma per l'infinity o per questa, un piccolo sacrificio lo farei :flower:
perfettamente allineati, l'unico altro SUV che mi porterebbe al sacrificio è esattamente l'infinity! :faroah:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

Tempo fa qui nel Basso Lazio ho ritratto una Mercedes ML 630 (Amg) e devo dire che anche quella non mi dispiace.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#13 Messaggio da kodak »

Ha ammaliato i presenti al Salone di Francoforte, il nuovo modello della BMW è già diventato il sogno nel cassetto di molti automobilisti e, forse, nel breve ne vedremo più di qualcuno girare per le strade: BMW X6 è stato sicuramente uno dei protagonisti della kermesse tedesca, un segreto ben custodito che ha attirato l’attenzione della stampa e degli spettatori.
Per far capire quale sia il piglio di BMW in questi ultimi tempi, basta dirvi che non è stata sufficiente la prima mondiale della X6 (non l’unica peraltro, leggasi Serie 1) per esaurire l’ambizione del clan tedesco; infatti nello stand abbiamo toccato con mano anche la versione ibrida del nuovo Sports Activity Coupé, ovvero BMW Concept X6 ActiveHybrid.

BMW ActiveHybrid è parte integrante della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics, un progetto che vede il marchio di Baviera impegnarsi profondamente nel settore della diminuzione dell’impatto ambientale delle proprie vetture.
In BMW Concept X6 ActiveHybrid si è voluto coniugare il design e la tecnica, il lusso e l’economia, un trend, questo, in forte crescita.

Estetica impattante
Il disegno della carrozzeria abbina l’eleganza sportiva di una BMW Coupé al marcato DNA dei modelli BMW X, per un modello trasversale che convince al primo sguardo per imponenza e seduzione delle forme.
L’immagine muscolosa del corpo vettura viene abbinata all’andamento sportivo della Greenhouse, alla linea filante del tetto - che le conferisce un profilo da vera coupé -, allo sbalzo anteriore corto, al passo lungo e all’ampia sporgenza della coda.

E’ un SUV a tutti gli effetti (con tanto di sistema di trazione integrale xDrive), ma con nel DNA geni del coupé: non è un’invenzione BMW, ma di certo con questo modello si arriva ad un livello di sviluppo concettuale mai toccato prima d’ora.

Il cambio attivo Two-Mode
Nell’ambito della cooperazione nel settore dell’ibrido con la General Motors e la DaimlerChrysler a Troy/USA, è stato sviluppato il cambio attivo Two-Mode, grazie al quale vengono messe a disposizione due modalità differenti di esercizio elettrico. Una modalità è stata sviluppata per la fase di avviamento e per la guida a basse velocità, mentre la seconda è prevista per la guida a velocità superiori, così da sfruttare in ogni situazione in modo ottimale la coppia generata dall’elettromotore.
La conseguenza dell’adozione di questo cambio è una combinazione innovativa ed intelligente dei potenziali di efficienza e di dinamica del motore a combustione interna e dell’elettromotore.

Sistema ibrido
Nel sistema BMW ActiveHybrid il motore a combustione interna è stato combinato per la prima volta con due potenti elettromotori, così da poter sfruttare i vantaggi di efficienza offerti dalla tecnica ibrida in un campo di velocità nettamente più ampio di quello delle tradizionali automobili ibride. L’idea è quella di creare una propulsione efficiente ma dinamica ed appagante, che possa combinarsi a perfezione con le aspettative che un’estetica così imponente inevitabilmente suscita.
BMW Concept X6 ActiveHybrid garantisce un consumo di carburante e delle emissioni fino al 20% in meno rispetto ad un’automobile comparabile a trazione tradizionale.

Venerdì 14 Settembre 2007

Immagine

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

Ma il sederone di 'sta X6 mi pare quello di un'alfa romeo, semplicemente stiracchiata verso l'alto...
Immagina di spiaccicarla un pò, poi dimmi se non ti fa pensare - vagamente - al dietro di una 156...

Non é che sia brutto, però ecco, non é affatto "originale" né "tradizionale" allo stile BMW.

Dico scemenze ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#15 Messaggio da Mr.Pik »

L'auto è bella. Meccanicamente sarà all'avanguardia come tutte le BMW. Però se devo fare una critica, preferisco farla alla linea non del tutto originale. Mi sembra che hanno voluto salvare capra e cavoli. Hanno contentato i "muscolosi" che stravedono per il macchinone imponente ed aggressivo ed hanno strizzato l'occhio a chi preferisce una linea più filante ed aggraziata. Hanno sicuramente allargato il campo della clientela, ma hanno realizzato un prodotto ibrido. Il SUV è squadrato ed imponente e non accetta compromessi. Non ha bisogno di un posteriore a "scivolo" che oltretutto riduce anche il bagaglio. L'unico vantaggio che vedo in questa linea, probabilmente è il passo corto che favorisce il fuoristrada -se mai dovesse praticarlo!
Rispondi