Nuova Audi A4

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#16 Messaggio da Mr.Pik »

....fidati,
Di te mi fido sulla parola!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#17 Messaggio da apsa »

"leghe speciali"...
Sono sempre strabiliato a pensare che ai tempi di J.Verne già se ne conoscevano oltre 20.000, per fabbricare i sommergibili.... :cyclopsani:


:flower:


L'audi sta a nord, molto a nord... insomma usano una Lega Nord, che notoriamente ce l'ha duro, no ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#18 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:"leghe speciali"...
Sono sempre strabiliato a pensare che ai tempi di J.Verne già se ne conoscevano oltre 20.000, per fabbricare i sommergibili.... :cyclopsani:
ah, erano leghe? porca miseria, pensavo fosse la storia di un sub onanista!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#19 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:"leghe speciali"...
Sono sempre strabiliato a pensare che ai tempi di J.Verne già se ne conoscevano oltre 20.000, per fabbricare i sommergibili.... :cyclopsani:
ah, erano leghe? porca miseria, pensavo fosse la storia di un sub onanista!
:flower: Ahahahahahah!!!!! :flower:

Leghe, Bitto Leghe, non Seghe..!.. :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#20 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:
apsa ha scritto:4 metri e 70 centimetri ?

Cazzaròla... una Station Wagon lunga, difficilmente arriva a questa misura..!..
In tema di spazio che mancava.... beh la Oscenic arriva a 4.259 millimetri, parliamo di 50 centimetri di meno!

Forse la C4 Picasso di Andros arriva a quella misura, ma.... vogliamo paragonare forse lo spazio e la comodità ?

Mah... :cyclopsani:
in effetti 4.70 è veramente un'enormità!
La 159 è lunga 4,66...ma questo non si tramuta in enorme spazio interno...la A4, così come la 159, ma anche tante altre, sono molto imbottite dentro...ne guadagna, non lo spazio ma il comfort in marcia...questo ve lo posso assicurare. L' attuale Bmw serie 3, pur essendo oltre 10 cm più corta della mia è più spaziosa...
Un risultato simile è stato possibile grazie alla geniale scelta della casa crucca di equipaggiare la sopracitata Bmw3 con gli interni dell Renault 4...è più spaziosa ma il comfort non è il top...questo ve lo posso assicurare :flower:
C'è da considerare anche come vengono studiate le strutture a deformazione dei lamierati, e le imposizioni delle norme sugli assorbimenti degli urti ed i test sui pedoni, ecc... Il tipo di allestimenti interni incide solo in parte sull'abitabilità.

Ad esempio Sulla Grande Punto, per passare i test/pedone hanno dovuto allungare di un bel po' il muso, sulla Yaris no. Motivo: sulla Toyots sono riusciti a studiare una disposizione all'interno del vano motore tale, oltre che la modifica importante di certa componentistica come supporti eccetera, che riescono a garantire un certo assorbimento anche senza dover aumentare così tanto lo spazio fra i lamierati e la parte "dura" del motore e del retro-motore.

Risultato? ...prova a cozzare contro un muretto con la parte frontale della Yaris, e vedi quanto ti viene a costare!

:flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#21 Messaggio da Mr.Pik »

Ad esempio Sulla Grande Punto, per passare i test/pedone hanno dovuto allungare di un bel po' il muso,
Per il test/pedone, hanno chiamato Lapo e lo hanno investito sulle...strisce!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#22 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:
bitto ha scritto: in effetti 4.70 è veramente un'enormità!
La 159 è lunga 4,66...ma questo non si tramuta in enorme spazio interno...la A4, così come la 159, ma anche tante altre, sono molto imbottite dentro...ne guadagna, non lo spazio ma il comfort in marcia...questo ve lo posso assicurare. L' attuale Bmw serie 3, pur essendo oltre 10 cm più corta della mia è più spaziosa...
Un risultato simile è stato possibile grazie alla geniale scelta della casa crucca di equipaggiare la sopracitata Bmw3 con gli interni dell Renault 4...è più spaziosa ma il comfort non è il top...questo ve lo posso assicurare :flower:
La 159 in effetti é strettina, per le dimensioni esterne che ha; ma é comunque una station wagon, mentre questa A4 no, eppure é sellerona ancor di più!!


"sellerona" sarebbe un sinonimo di "brindellona" che é sinonimo di "mambruccona" che é sinonimo di "cavallona", che é sinonimo di "sellerona" ... :flower:
Ma berlina e station wagon hanno le stesse medesime misure; al max c'è qualche modello la cui lunghezza varia nell'ordine di 1/2 cm
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#23 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
....fidati,
Di te mi fido sulla parola!
ihih...grazie :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#24 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
bitto ha scritto:
apsa ha scritto:"leghe speciali"...
Sono sempre strabiliato a pensare che ai tempi di J.Verne già se ne conoscevano oltre 20.000, per fabbricare i sommergibili.... :cyclopsani:
ah, erano leghe? porca miseria, pensavo fosse la storia di un sub onanista!
:flower: Ahahahahahah!!!!! :flower:

Leghe, Bitto Leghe, non Seghe..!.. :flower: :flower:
:flower: :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#25 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
libra ha scritto: La 159 è lunga 4,66...ma questo non si tramuta in enorme spazio interno...la A4, così come la 159, ma anche tante altre, sono molto imbottite dentro...ne guadagna, non lo spazio ma il comfort in marcia...questo ve lo posso assicurare. L' attuale Bmw serie 3, pur essendo oltre 10 cm più corta della mia è più spaziosa...
Un risultato simile è stato possibile grazie alla geniale scelta della casa crucca di equipaggiare la sopracitata Bmw3 con gli interni dell Renault 4...è più spaziosa ma il comfort non è il top...questo ve lo posso assicurare :flower:
La 159 in effetti é strettina, per le dimensioni esterne che ha; ma é comunque una station wagon, mentre questa A4 no, eppure é sellerona ancor di più!!


"sellerona" sarebbe un sinonimo di "brindellona" che é sinonimo di "mambruccona" che é sinonimo di "cavallona", che é sinonimo di "sellerona" ... :flower:
Ma berlina e station wagon hanno le stesse medesime misure; al max c'è qualche modello la cui lunghezza varia nell'ordine di 1/2 cm
Si, hai ragione, il più delle volte sono uguali, ma alcune volte no...
La 159 é uguale in lunghezza, sia berlina che Sw ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#26 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Ad esempio Sulla Grande Punto, per passare i test/pedone hanno dovuto allungare di un bel po' il muso,
Per il test/pedone, hanno chiamato Lapo e lo hanno investito sulle...strisce!

E poi hanno gurdato quanto si Fatto....male! :flower:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#27 Messaggio da libra »

apsa ha scritto: Si, hai ragione, il più delle volte sono uguali, ma alcune volte no...
La 159 é uguale in lunghezza, sia berlina che Sw ?
Si
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#28 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
libra ha scritto: La 159 è lunga 4,66...ma questo non si tramuta in enorme spazio interno...la A4, così come la 159, ma anche tante altre, sono molto imbottite dentro...ne guadagna, non lo spazio ma il comfort in marcia...questo ve lo posso assicurare. L' attuale Bmw serie 3, pur essendo oltre 10 cm più corta della mia è più spaziosa...
Un risultato simile è stato possibile grazie alla geniale scelta della casa crucca di equipaggiare la sopracitata Bmw3 con gli interni dell Renault 4...è più spaziosa ma il comfort non è il top...questo ve lo posso assicurare :flower:
La 159 in effetti é strettina, per le dimensioni esterne che ha; ma é comunque una station wagon, mentre questa A4 no, eppure é sellerona ancor di più!!


"sellerona" sarebbe un sinonimo di "brindellona" che é sinonimo di "mambruccona" che é sinonimo di "cavallona", che é sinonimo di "sellerona" ... :flower:
Ma berlina e station wagon hanno le stesse medesime misure; al max c'è qualche modello la cui lunghezza varia nell'ordine di 1/2 cm

digitando "sellerona" su gugòl mi è uscita questa....

Immagine :flower:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#29 Messaggio da kodak »

però Paolo... mica male !!!! :bounce: :bounce: :bounce:
Ultima modifica di kodak il 08/10/2007, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#30 Messaggio da Paolo66 »

però miconfonde un pò sul sinonimo di Sellerona! :flower: :flower: :flower:
Rispondi