VW Tiguan

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#16 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:...praticamente mi ritrovo con un'auto nettamente meno bella (per i miei gusti) e anche di livello inferiore (per la mondeo) ma, nuova e con 60.000 km in meno;
a livello economico, c'è da pensarci.
La mondeo è bella e spaziosa.....troppo grande forse.

Sui motori non ci siamo, ma è bella
è molto bella ma...non è accattivante; la classica mondeo: dopo 2 anni sembra già vecchia. e poi hai detto bene te...è TROPPO grande
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#17 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
Ago ha scritto: Mah.....penso che i prezzi saranno allineati alla concorrenza.....
si sono d'accordissimo.. infatti la sua più vicina concorrente è la X3..
Hai idea di quanto costa una x3? Non mi pare che siano prezzi paragonabili
la X3 non è la concorrente di nessuno; sarà una sua concorrente la Audi Q5.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#18 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
Ago ha scritto: Mah.....penso che i prezzi saranno allineati alla concorrenza.....
si sono d'accordissimo.. infatti la sua più vicina concorrente è la X3..
Hai idea di quanto costa una x3? Non mi pare che siano prezzi paragonabili
secondo me fa parte della categoria dove ci sono , santa fe , captiva , x3 , c-crosser, crv... tutte auto dai 35000 in su..
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#19 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
Ago ha scritto:
marione ha scritto: si sono d'accordissimo.. infatti la sua più vicina concorrente è la X3..
Hai idea di quanto costa una x3? Non mi pare che siano prezzi paragonabili
secondo me fa parte della categoria dove ci sono , santa fe , captiva , x3 , c-crosser, crv... tutte auto dai 35000 in su..
si è vero Marione ma, chi le fa i segmenti???
i segmenti andrebbero fatti per destinazione d'uso...invece vengono a volte creati dei segmenti appositi per far risaltare determinate autovetture (Smart - classe A - Musa) secondo me non si può mettere nello stesso segmento la X3 e la Kia Sportage...c'è la differenza del doppio nel prezzo.

il segmento dei suv, ma anche i monovolumi e le station andrebbero suddivise in almeno 6 categorie

1 piccolini

2 medi economici

3 medi di lusso

4 grandi economici

5 grandi di lusso

6 Sboroni
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#20 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
secondo me fa parte della categoria dove ci sono , santa fe , captiva , x3 , c-crosser, crv... tutte auto dai 35000 in su..
Captiva e santa fe dai 35k in su? Vatti a vedere i listini please.

L'unico salato, ma sempre meno dell'x3 è il freelander......che è pure il numero 1 del segmento suv compatte
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#21 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
secondo me fa parte della categoria dove ci sono , santa fe , captiva , x3 , c-crosser, crv... tutte auto dai 35000 in su..
Captiva e santa fe dai 35k in su? Vatti a vedere i listini please.

L'unico salato, ma sempre meno dell'x3 è il freelander......che è pure il numero 1 del segmento suv compatte
azz...è vero...il freelander; è più bello della X3 però...azzo...costa anche di più :flower:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#22 Messaggio da marione »

Ago ha scritto: Captiva e santa fe dai 35k in su? Vatti a vedere i listini please.

L'unico salato, ma sempre meno dell'x3 è il freelander......che è pure il numero 1 del segmento suv compatte
ok ma i listini servono solo per accaparrare i clienti..

prova a mettere in strada una santa fe o una captiva ... superi tranquillamente i 35000...

ovviamente versioni diesel e versioni un pochetto accessoriate.... non a pedali..
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#23 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
azz...è vero...il freelander; è più bello della X3 però...azzo...costa anche di più :flower:
il freelander bello ??? vabbè i gusti son gusti.. :cyclopsani: :cyclopsani:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#24 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
azz...è vero...il freelander; è più bello della X3 però...azzo...costa anche di più :flower:
il freelander bello ??? vabbè i gusti son gusti.. :cyclopsani: :cyclopsani:
a me il freelander piace da matti.

Almeno è l'unico fuoristrada!!!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#25 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
a me il freelander piace da matti.

Almeno è l'unico fuoristrada!!!
sull'inutilità sono d'accordo ...

chi è che spende 40000 per fare fuoristrada ???
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#26 Messaggio da marione »

mi ricordo che prima di comprare il Rav gli feci vedere il freelander a Minny... pur senza sapere il prezzo .. mi disse che quel robo non lo voleva :blackeye: :blackeye: meno male :)
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#27 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:mi ricordo che prima di comprare il Rav gli feci vedere il freelander a Minny... pur senza sapere il prezzo .. mi disse che quel robo non lo voleva :blackeye: :blackeye: meno male :)
Beh il nuovo freelander non è brutto... però è ovvio che rientriamo in gusti personali... quindi... :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#28 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
a me il freelander piace da matti.

Almeno è l'unico fuoristrada!!!
sull'inutilità sono d'accordo ...

chi è che spende 40000 per fare fuoristrada ???
boh...io ho un'altra idea di auto: ossia che per me l'auto è un bene consumabile alla quale tengo assai poco; la lavo per pura questione igienica e la utilizzo ovunque posso; comprai la 159 il 3 maggio e a metà luglio ci feci le vacanze in sardegna e non ho certo lasciato inesplorate alcune calette solo perchè per andarci strisciavo contro i cespugli o solo perchè ho toccato varie volte sotto in quanto erano delle stradine ricavate in mezzo agli uliveti ed ai pascoli; per non parlare della polvere.
(ps. se vedete un annuncio dove si vende la mia 159, diffidate
:flower: )

quindi, morale della favola: se io avessi speso i 37.000 euro della 159 su un fuoristrada, farei del fuoristrada...altro che storie;

tanto quando vai a dare dentro unamacchina, l'unica cosa che conta sono i KM.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#29 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:
marione ha scritto:
libra ha scritto:
a me il freelander piace da matti.

Almeno è l'unico fuoristrada!!!
sull'inutilità sono d'accordo ...

chi è che spende 40000 per fare fuoristrada ???
boh...io ho un'altra idea di auto: ossia che per me l'auto è un bene consumabile alla quale tengo assai poco; la lavo per pura questione igienica e la utilizzo ovunque posso; comprai la 159 il 3 maggio e a metà luglio ci feci le vacanze in sardegna e non ho certo lasciato inesplorate alcune calette solo perchè per andarci strisciavo contro i cespugli o solo perchè ho toccato varie volte sotto in quanto erano delle stradine ricavate in mezzo agli uliveti ed ai pascoli; per non parlare della polvere.
(ps. se vedete un annuncio dove si vende la mia 159, diffidate
:flower: )

quindi, morale della favola: se io avessi speso i 37.000 euro della 159 su un fuoristrada, farei del fuoristrada...altro che storie;

tanto quando vai a dare dentro unamacchina, l'unica cosa che conta sono i KM.
Ti quoto in pieno... tanto se ci tieni come un maniaco ti danno lo stesso prezzo sia se è tenuta divinamente che tenuta da schifo!!!
E non essendo un investimento, ma semplicemente solo un costo per questo io le acquisto seminuove... almeno non ci rimetto subito l'iva e la messa in strada!!! :flower:
...comunque adesso ho proprio perso la passione per le 4 ruote... tanto con i velox che ci sono, gli imbalzati x strada che fanno i falsi moralisti, le tasse, le code, quelle minchiate di antinquinamento etc. ho proprio perso la voglia di possedere un'auto. :puke:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#30 Messaggio da libra »

Greeneyes ha scritto:
libra ha scritto:
marione ha scritto: sull'inutilità sono d'accordo ...

chi è che spende 40000 per fare fuoristrada ???
boh...io ho un'altra idea di auto: ossia che per me l'auto è un bene consumabile alla quale tengo assai poco; la lavo per pura questione igienica e la utilizzo ovunque posso; comprai la 159 il 3 maggio e a metà luglio ci feci le vacanze in sardegna e non ho certo lasciato inesplorate alcune calette solo perchè per andarci strisciavo contro i cespugli o solo perchè ho toccato varie volte sotto in quanto erano delle stradine ricavate in mezzo agli uliveti ed ai pascoli; per non parlare della polvere.
(ps. se vedete un annuncio dove si vende la mia 159, diffidate
:flower: )

quindi, morale della favola: se io avessi speso i 37.000 euro della 159 su un fuoristrada, farei del fuoristrada...altro che storie;

tanto quando vai a dare dentro unamacchina, l'unica cosa che conta sono i KM.
Ti quoto in pieno... tanto se ci tieni come un maniaco ti danno lo stesso prezzo sia se è tenuta divinamente che tenuta da schifo!!!
E non essendo un investimento, ma semplicemente solo un costo per questo io le acquisto seminuove... almeno non ci rimetto subito l'iva e la messa in strada!!! :flower:
...comunque adesso ho proprio perso la passione per le 4 ruote... tanto con i velox che ci sono, gli imbalzati x strada che fanno i falsi moralisti, le tasse, le code, quelle minchiate di antinquinamento etc. ho proprio perso la voglia di possedere un'auto. :puke:
come non quotarti...
Rispondi