New Audi RS6

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

New Audi RS6

#1 Messaggio da Greeneyes »

La nuova Audi RS6 Avant, è la prima station-wagon dotata di una potenza tale da far impallidire alcune sportive pure nate per gareggiare in pista. La vettura si caratterizza per un design incisivo ed elegante, completato da allestimenti esclusivi e da una qualità impeccabile. Gli interni sono sportivi e raffinati: carbonio, alluminio, pelle e Alcantara creano un'atmosfera unica nel mondo delle automobili ad alte prestazioni. Al lancio, la nuova RS6 sarà offerta solo in versione Avant, equipaggiata con l'incomparabile combinazione peso/capienza di 580 CV/1.660 litri.
Il propulsore è un poderoso 10 cilindri a V da 5.200 cc. con alimentazione ad iniezione diretta a benzina, sovralimentato grazie a due turbocompressori. Per gestire tale potenza, la nuova Audi è dotata di trazione integrale Quattro con una ripartizione della coppia del 40% sull'anteriore e del 60% sul posteriore. La tecnologia TFSI Audi, si avvale della combinazione di iniezione diretta e turbocompressione, garantendo un efficiente sfruttamento della potenza, mutuato dalla grande esperienza nel campo dello sport automobilistico della casa tedesca.
Le sospensioni sono a controllo elettronico Dynamic Ride Control, mentre l'impianto frenante si avvale di 4 dischi carboceramicei da 420 mm di diametro sull'anteriore, e 356 sul posteriore. Con il Dynamic Ride Control, gli ammortizzatori sono collegati fra di loro diagonalmente, attraverso due condotti dell'olio e due valvole di comando. I movimenti della carrozzeria, generano flussi d'olio capaci di creare una forza di smorzamento. In questo modo la RS6 rimane ancora più stabile in curva, reagendo con precisione ai movimenti dello sterzo del conducente.
Per accelerare da 0 a 100 km/h, la vettura che pesa circa 2 tonnellate impiega 4.6 secondi, e 14.9 secondi per raggiungere i 200 km/h. La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h.
Il rapporto peso/potenza è quello di una sportiva di prima categoria: ogni cavallo della RS6 Avant deve spostare circa 3,5 kg. I cerchi che equipaggiano di serie la nuova RS6 sono da 19 pollici con pneumatici da 255/40R. Opzionalmente sono disponibili cerchi da 20", che montano pneumatici da 275/35 R 20.


Ascoltate che sinfonia quel 10 cilindri...
http://www.youtube.com/watch?v=gzhwJTyV-Hk


E se qualcuno è interessato, c'è un concessionario che ha "un'offerta"
http://cgi.ebay.it/AUDI-RS-RS6-Avant-5- ... dZViewItem
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

[ot]Fantastico il tuo nuovo Avatar!!!![/ot]


La nuova Audi RS6 Avant è bellissima , visto sabato pomeriggio in TG2 motori!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#3 Messaggio da bitto »

l'ho vista in settimana bianca: mi è sempre piaciuta da morire!

azz, 2 tonnellate???
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#4 Messaggio da Ago »

Praticamente un pachiderma......a quando la croma abarth? :compress:

ps: Green, bello il tuo nuovo avatar :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#5 Messaggio da libra »

Azz...a me non è riuscito impossessarmi di quella che c'era nel mio stesso albergo di Corvara :albino:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#6 Messaggio da Greeneyes »

...peserà anche 2 tonellate, però ho visto che mette in crisi anche vetture sportive ben più leggere di lei!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#7 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:...peserà anche 2 tonellate, però ho visto che mette in crisi anche vetture sportive ben più leggere di lei!!! :flower:
figurati, due tonnellate spese molto bene!!!

quella che era su, ho sbagliato, era un rs4: blu con i cerchi da 5000 pollici...

ps: razzo, i dischi in carboceramica!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#8 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...peserà anche 2 tonellate, però ho visto che mette in crisi anche vetture sportive ben più leggere di lei!!! :flower:
figurati, due tonnellate spese molto bene!!!

quella che era su, ho sbagliato, era un rs4: blu con i cerchi da 5000 pollici...

ps: razzo, i dischi in carboceramica!!!
Hai mai avuto l'ebrezza di fare un giro su delle RS???

...se la risposta è no, allora cerca di andare in qualche concessionario Audi e fingi di essere interessato all'acquisto :flower:

Io avevo un amico che aveva una RS4 penultimo modello e a fare un tratto di montagna con lui, sono sceso che mi ero tutto bagnato nei pantaloni dalla goduria!!! :colors:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

'Sta RS é "da sempre" una cosa stre-pi-to-sa!
Fin dai primissimi modelli m'ha sempre attizzato tanto.
Ma che vuoi fare... ad averceli, i soldi per comprarla, e soprattutto a mantenerla... :cyclopsani:

A parte il fatto che poi non saprei proprio dove usarla...!.. :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#10 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto: Hai mai avuto l'ebrezza di fare un giro su delle RS???

...se la risposta è no, allora cerca di andare in qualche concessionario Audi e fingi di essere interessato all'acquisto :flower:

Io avevo un amico che aveva una RS4 penultimo modello e a fare un tratto di montagna con lui, sono sceso che mi ero tutto bagnato nei pantaloni dalla goduria!!! :colors:
non ho nessuno, e presentarmi in clio non credo sia un buon lasciapassare...

quando ti vengo a trovare, andiamo da tuo amico!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#11 Messaggio da Ago »

Non vi offendete, ma preferirei l'ebbrezza di provare una serie "M" :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:Non vi offendete, ma preferirei l'ebbrezza di provare una serie "M" :compress:
Soluzione salomonica: provale tutte e due, no ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#13 Messaggio da Greeneyes »

...vabbè ago... provi la M e poi la RS... poi ne riparliamo... ma tanto anche se non le provi, so benissimo quale preferisci.
E non lo dico solo xkè so che hai i paraocchi sul marchio bavarese, ma xkè ho avuto anche la fortuna di provarle entrambe, e della M mi piace solo il cambio SGMII e il tetto in fibra di carbonio.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:.... mi piace ... il tetto in fibra di carbonio.
Scostumatamente, dico:
anche a me piace, ma al femminile: quello del tuo avatar :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#15 Messaggio da Paolo66 »

...580 cavalli...alla faccia del risparmio energetico!

Ma con cosa vanno, a biada?!? :flower:
Rispondi