New Mercedes SL

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

New Mercedes SL

#1 Messaggio da Greeneyes »

A Stoccarda continuano a sfornare una novità dopo l'altra. L'ultima in ordine di tempo a rifarsi il trucco è la sportiva coupé-spider SL. Arriverà su strada a primavera con un look che in alcuni dettagli si ispira alla mitica 300 SL del 1954.

STRAORDINARI Ultimamente gli straordinari devono pesare un bel po’ sul bilancio della Mercedes. A Stoccarda nell’ultimo periodo paiono essere in una specie di trance creativa, visto il gran fermento di novità e restyling apparsi in questi mesi. Tra l’altro il settore su gli ingegneri pare si siano concentrati di più è quello delle sportive: dopo SLK e CLC, tocca ora alla SL rifarsi il trucco.

CITAZIONI DOTTE Così come la sorellina, la SL sfoggia un look a freccia, messo in risalto dal nuovo aspetto del frontale. L’edizione 2008 attinge più che mai alla storia Mercedes e ha molti punti in comune con la 300 SL del 1954. Gli esempi vengono dall’ampia mascherina con una lamella singola, dalle branchie che si aprono sul parafango alle spalle delle ruote anteriori e dalla doppia cresta (powerdome, per dirla all’inglese) che solca per la lunga il cofano motore. I fari hanno un taglio elaborato, più geometrico verso il centro e più tondeggiante e allungato verso i fianchi, e accentuano l’impressione di larghezza del muso. In coda tiene invece banco il diffusore che occupa la parte centrale del paraurti, in cui sono incastonati anche i terminali di scarico trapezoidali.

AL CALDUCCIO Nell’abitacolo sono protagonisti assoluti i sedili, molto imponenti e che possono essere equipaggiati a richiesta del sistema Airscarf, apparso per la prima volta nel 2004 nel listino SLK. Come la traduzione letterale "sciarpa d’aria" lascia intuire, si tratta di uno sviluppo del sistema di riscaldamento che prevede la presenza di bocchette nei poggiatesta per scaldare il collo di chi volesse viaggiare scoperto anche con temperature siberiane. Tra le novità figurano anche il volante multifunzione a tre razze e una strumentazione dalla grafica più sportiva.

SI FA IN QUATTRO La gamma 2008 si compone di quattro motori. Quello d’accesso equipaggia la SL 280 ed è un V6 da 231 cv e 300 Nm. Lo step successivo è rappresentato dal V6 3.5 della SL 350, che è quello che si è più profondamente rinnovato in concomitanza con il restyling. La sua potenza sale del 16% e tocca quota 315 cv, con la coppia che passa da 350 a 360 Nm e il regime massimo di rotazione che lievita fino ai 7.200 giri. A completare la gamma ci sono poi la SL 500, con un V8 da 388 cv, e la SL 600, con un V12 da 517 cv. Oltre che per i loghi specifici, quest’ultima si distingue anche per un equipaggiamento particolarmente ricco, che comprende interni in nappa, finiture in pioppo e chiave elettronica.

SU MISURA L’elenco delle opzioni si presenta quanto mai ricco. Si va dall’Intelligent Light System, che gestisce in modo appunto intelligente i fari bixeno (loro invece di serie), al "direct steering", che rende le risposte al volante più pronte, passando per diavolerie multimediali con hard disk da 40 GB per la cartografia del navigatore e uno spazio di 4 GB per i soli brani musicali. Quanto basta insomma per ritagliarsi la propria SL su misura, complice l’ampio assortimento di colori e rivestimenti.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Semplicemente stupenda!!! Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#2 Messaggio da Ago »

Mah.....davanti ha perso tutto.......
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

bella.... ma inutile guardarla.... non posso comprarla!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#4 Messaggio da Ago »

Mi chiedo: ma che ratz c'avrà da sorridere a 42 denti il tipo che la guida? :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#5 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:Mi chiedo: ma che ratz c'avrà da sorridere a 42 denti il tipo che la guida? :compress:
è contento... perchè sarà la prima volta, ma anche l'ultima che può guidarla... e quindi se la gode!!!! :bounce:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#6 Messaggio da bitto »

vado controcorrente...

mi fa cagare: sgraziata, pesante. Dentro poi è la fiera del kitsch!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#7 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:vado controcorrente...

mi fa cagare: sgraziata, pesante. Dentro poi è la fiera del kitsch!
diciamo che con i stessi soldini... (non so quanti ma penso parecchio), penso che puoi pretendere qualcosina di più...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#8 Messaggio da Greeneyes »

...che bello che il mondo è vario!

Altrimenti sai te che noia!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#9 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:...che bello che il mondo è vario!

Altrimenti sai te che noia!!! :flower:
anfatti!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

E io vado controcorrente con chi va controcorrente :flower:

Cioé: mi piace! Ma per quanto mi piaccia, sono anch'io nella categoria di
"quelli che gli piace ma non se la potranno mai permettere" :clown:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
acle1968
Member
Member
Messaggi: 321
Iscritto il: 09/01/2008, 9:58
Località: Lussemburgo

#11 Messaggio da acle1968 »

un deciso passo indietro nell'estetica, speriamo pure nella qualità
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#12 Messaggio da cometa rossa »

Decisamente peggiorata. Era la più bella Mb in commercio ( assieme alla cls), ma ora quel musetto stile nuova classe C non c'entra nulla col resto della linea.
Zeru tituli
Avatar utente
acle1968
Member
Member
Messaggi: 321
Iscritto il: 09/01/2008, 9:58
Località: Lussemburgo

#13 Messaggio da acle1968 »

cometa rossa ha scritto:Decisamente peggiorata. Era la più bella Mb in commercio ( assieme alla cls), ma ora quel musetto stile nuova classe C non c'entra nulla col resto della linea.


E' anche il musetto della vecchissima SL, purtroppo MB sta facendo una rincorsa continua su BMW, la S e la C ne sono una testimonianza, un deciso cambio di rotta, chissà. mah
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#14 Messaggio da Greeneyes »

Con così tanti pareri contrastanti, evidentemente vi fermate a guardare solo i fanali oppure non avete presente com'era l'SL anni 60... :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#15 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:Con così tanti pareri contrastanti, evidentemente vi fermate a guardare solo i fanali oppure non avete presente com'era l'SL anni 60... :flower:
aspetta un attimo, vuoi mettere il fascino di quella con questo carro armato?

il coupè, con le portiere ad ali di gabbiano era la fine del mondo...

questa è un berlinone esagerato, senza tetto.

Immagine
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi