Ladies and gentlemen......

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#46 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Aspettavo le forche caudine di Libra :-P

Alla fine non è il 320d, ma il 318d. Costa meno, consuma meno, e va sempre abbastanza.
Seriamente: l'ho preferita alla 159 per 3 motivi essenziali: consuma un po' meno, è un po' più compatta come dimensioni e non ha sbalzo anteriore (col quale gratterei tutte le volte che vado nella casa in montagna, sia a salire che a scendere dalla salitina). Come estetica ed accessori però la 159 è un gradino sopra, nulla da dire; è stato un lungo dibattito interiore.
Tranquillo...lo stesso dibattito l'ho avuto anche io...la preferenza è andata verso la 159 per la tristezza interna della Bmw ma, soprattutto, per le condizioni di privilegio che riesco ad avere in casa del gruppone; non ultimo perchè la manutenzione la fa uno dei miei amici più intimi e, ti assicuro che, una manutenzione fatta come Dio comanda, vale molto più che qualsiasi altra cosa (sarà uno dei motivi per cui la lybra ha toccato quota 250.000 km registrando la sola bruciatura del motorino d'avviamento? o del fatto che la defunta y10 ha toccato quota 220.000 km senza accusare nemmeno quello - ps è il motivo per il quale mi sono liberato in fretta della dedra :colors: )
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

Re: Ladies and gentlemen......

#47 Messaggio da cometa rossa »

kodak ha scritto:
cometa rossa ha scritto:.... firmato ieri sera, consegna prevista tra 60 gg.
Ma una domanda veloce veloce...
ma come mai ci vogliono 60gg. mi sembrano veramente tantini!!!!!! :cyclopsani:
Beh, devono mandare l'ordine a a Monaco, farla, farla arrivare a Tn, consegnarla... in realtà mi è stato detto che di solito arrivano un po' prima, il termine di 60 gg è quello di riferimento per iniziare ad incacchiarmi :P

Comunque ne avevo aspettati 60 anche per la coach (giorno più, giornmo meno)
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#48 Messaggio da cometa rossa »

Mr.Pik ha scritto:Ragazzi, scendete sulla terra. Pensate a quanto ci vuole a guadagnare 60.000 euro e alla benzina che costa 1.40 e al gasolio 1.35. Per ora......
Il doppio che ho impiegato per mettere via quelli per la serie 3... ovvero qualche annetto, qualche "tanto" :P
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#49 Messaggio da kodak »

cometa rossa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ragazzi, scendete sulla terra. Pensate a quanto ci vuole a guadagnare 60.000 euro e alla benzina che costa 1.40 e al gasolio 1.35. Per ora......
Il doppio che ho impiegato per mettere via quelli per la serie 3... ovvero qualche annetto, qualche "tanto" :P
qualche annetto , hai messo via 30.000 €uro...???? cazzolina... le cose sono due.. o non spendi niente di niente, oppure guadagni tanto tanto.... :drunken: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#50 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto: Tranquillo...lo stesso dibattito l'ho avuto anche io...la preferenza è andata verso la 159 per la tristezza interna della Bmw ma, soprattutto, per le condizioni di privilegio che riesco ad avere in casa del gruppone; non ultimo perchè la manutenzione la fa uno dei miei amici più intimi e, ti assicuro che, una manutenzione fatta come Dio comanda, vale molto più che qualsiasi altra cosa (sarà uno dei motivi per cui la lybra ha toccato quota 250.000 km registrando la sola bruciatura del motorino d'avviamento? o del fatto che la defunta y10 ha toccato quota 220.000 km senza accusare nemmeno quello - ps è il motivo per il quale mi sono liberato in fretta della dedra :colors: )
Gli interni in effetti fanno quasi pena. Molto spartani e minimalisti, soprattutto la strumentazione (sembra roba da anni '80). Detto intern nos, sono andato in Bmw per interposta persona, ovvero l'amico che mi aveva venduto la coach anni prima lavorava in un altro conce assieme a quello che ieri mi ha venduto la Bmw. Da li condizioni ultra vantaggiose**, che sommate al resto mi hanno portato a stare su quel modello
** per dirti, nel prezzo mi hanno compreso 4 anni di manutenzione essential, che sarebbe questa:
Essential

* sostituzione olio motore (sono esclusi i rabbocchi);
* sostituzione filtro olio motore;
* sostituzione filtro aria;
* sostituzione filtro carburante;
* sostituzione microfiltro clima;
* sostituzione candele d’accensione (solo per le versioni benzina);
* sostituzione liquido impianto frenante;
* controlli periodici previsti dal libretto uso e manutenzione.

In pratica ai tagliandi pago solo la manodopera per 4 anni ( è un pacchetto che costa 830 euro).

Se le condizioni tra sconto, usato ed extra non fossero state queste, non so se l'avrei comprata
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#51 Messaggio da cometa rossa »

kodak ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ragazzi, scendete sulla terra. Pensate a quanto ci vuole a guadagnare 60.000 euro e alla benzina che costa 1.40 e al gasolio 1.35. Per ora......
Il doppio che ho impiegato per mettere via quelli per la serie 3... ovvero qualche annetto, qualche "tanto" :P
qualche annetto , hai messo via 30.000 €uro...???? cazzolina... le cose sono due.. o non spendi niente di niente, oppure guadagni tanto tanto.... :drunken: :flower:
Qualche annetto può anche voler dire 7 anni :P
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#52 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ragazzi, scendete sulla terra. Pensate a quanto ci vuole a guadagnare 60.000 euro e alla benzina che costa 1.40 e al gasolio 1.35. Per ora......
Il doppio che ho impiegato per mettere via quelli per la serie 3... ovvero qualche annetto, qualche "tanto" :P
qualche annetto , hai messo via 30.000 €uro...???? cazzolina... le cose sono due.. o non spendi niente di niente, oppure guadagni tanto tanto.... :drunken: :flower:
fa marchette la sera, ecco la soluzione...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#53 Messaggio da cometa rossa »

bitto ha scritto: fa marchette la sera, ecco la soluzione...
Raccontala tutta, micione :P
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#54 Messaggio da kodak »

cometa rossa ha scritto:
kodak ha scritto:
cometa rossa ha scritto: Il doppio che ho impiegato per mettere via quelli per la serie 3... ovvero qualche annetto, qualche "tanto" :P
qualche annetto , hai messo via 30.000 €uro...???? cazzolina... le cose sono due.. o non spendi niente di niente, oppure guadagni tanto tanto.... :drunken: :flower:
Qualche annetto può anche voler dire 7 anni :P
beh .. in 7 anni hai praticamente risparmiato circa 400 €uro al mese....

cmq mi piace il mezzo nuovo, vedremo se al prox incontro sarà già nelle tue manine, così lo potrò ammirare da vicino!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#55 Messaggio da Mr.Pik »

Ah ah Mauro, vedi quanto ci vuole a fare i conti intasca agli altri? :faroah: :faroah: :faroah:
Io sono un pensionato e a me non li fa nessuno...
Ultima modifica di Mr.Pik il 12/03/2008, 17:34, modificato 1 volta in totale.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#56 Messaggio da cometa rossa »

kodak ha scritto: beh .. in 7 anni hai praticamente risparmiato circa 400 €uro al mese....

cmq mi piace il mezzo nuovo, vedremo se al prox incontro sarà già nelle tue manine, così lo potrò ammirare da vicino!!! :flower:
Ci sono anche tredicesima e quattordicesima :P

Difficile mi arrivi per il 25 aprile, ma potrebbe anche essere, in fondo sarebbero 40 giorni invece di 60, e quello che scende dal Brennero deve passare per forza da Trento :D
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#57 Messaggio da cometa rossa »

Mr.Pik ha scritto:Ah ah Mauro, vedi quanto ci vuole a fare i conti intasca agli altri? :faroah: :faroah: :faroah:
Naaaa, non considerano che le tasche sono due, c'è anche mia moglie che paga il mutuo :-P
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#58 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ragazzi, scendete sulla terra. Pensate a quanto ci vuole a guadagnare 60.000 euro e alla benzina che costa 1.40 e al gasolio 1.35. Per ora......
Il doppio che ho impiegato per mettere via quelli per la serie 3... ovvero qualche annetto, qualche "tanto" :P
qualche annetto , hai messo via 30.000 €uro...???? cazzolina... le cose sono due.. o non spendi niente di niente, oppure guadagni tanto tanto.... :drunken: :flower:
Entrambe le cose: non spende niente di niente, e guadagna tanto tanto :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#59 Messaggio da Mr.Pik »

cometa rossa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ah ah Mauro, vedi quanto ci vuole a fare i conti intasca agli altri? :faroah: :faroah: :faroah:
Naaaa, non considerano che le tasche sono due, c'è anche mia moglie che paga il mutuo :-P
Da noi si dice: Ti lamenti con il topo in bocca! :flower:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#60 Messaggio da kodak »

cometa rossa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ah ah Mauro, vedi quanto ci vuole a fare i conti intasca agli altri? :faroah: :faroah: :faroah:
Naaaa, non considerano che le tasche sono due, c'è anche mia moglie che paga il mutuo :-P
ma mica per fare i conti in tasca..... tranquillo.... non è mio uso e costume....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi