smart ibrida

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

#16 Messaggio da andrea0874 »

ma ce l'aveta mai avuta?? l'apparenza inganna.... è la macchina che a me piu' manca...... parcheggio sempre e ovunque , consumi zero, si guida benissimo nel traffico caotico, tranne che non si abiti in posti dove questi problemi non esistono...per me rimane la migliore macchina che io abbia guidato
SPALLETTI UNO DI NOI
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#17 Messaggio da apsa »

Dopo aver guidato una Smart e dopo aver guidato una Daewoo Matiz, preferisco nettamente la Matiz; la larghezza é la stessa, anzi forse la Matiz é un pelo più stretta (roba di millimetri, é un'impressione mia..) ma nella Matiz ci metti tranquillamente quattro, addirittura cinque persone. E del prezzo neanche ne parliamo, eh...

Beninteso, Andrea: non voglio "criticare per partito preso" la Smart; é un ottimo veicolo-per-single-in-città-affollate, su questo non ci piove. Anzi, ci piove in questo momento, ma forse smette. :flower:

C'é una cosa, che qui al paesello nostro depone molto a sfavore della Smart: i conducenti stessi delle Smart! Non so e non voglio sapere come ti comportavi tu alla guida della Smart, ma devi onestamente ammettere che la stragrande maggioranza é davvero indisponente. Non per niente gli hanno dedicato appositamente la canzone "quell'uomo in smart"... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#18 Messaggio da cometa rossa »

andrea0874 ha scritto:ma ce l'aveta mai avuta?? l'apparenza inganna.... è la macchina che a me piu' manca...... parcheggio sempre e ovunque , consumi zero, si guida benissimo nel traffico caotico, tranne che non si abiti in posti dove questi problemi non esistono...per me rimane la migliore macchina che io abbia guidato
Noleggiata qualche anno fa in vacanza. Me ne sono innamorato! Avessimo avuto necessità di una seconda auto, sarebbe stata una smart, magari cabrio. Per fortuna la seconda auto non ci serve, quindi non ho speso un pozzo di soldi (perchè costa cara). Però di quel noleggio ricordo alcune cose:
- una facilità di guida spaventosa
- si parcheggia ovunque
- non consuma veramente nulla

Particolare secondo me geniale, per un'auto da città: la carrozzeria in plastica, che non soffre i piccoli urti o strisciate inevitabili nei posteggi
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

#19 Messaggio da andrea0874 »

Sicuramente la matiz costa meno della smart e entrano 4 persone, ma la smart è full optional nella matiz non è così , almeno da quello che ne so....(!), i consumi poi sono completamente diversi , una smart diesel in città fa 27 km con un litro, se fai 400km a settimana nel traffico..facendo 2 conti il risparmio è notevole, per carità il prezzo iniziale è piu' elevato ma la macchina è tutta un'altra cosa anche come dotazioniclima, eps ctg kil hrl e tutte quelle sigle li!!! :blackeye: !
apsa ha scritto:Dopo aver guidato una Smart e dopo aver guidato una Daewoo Matiz, preferisco nettamente la Matiz; la larghezza é la stessa, anzi forse la Matiz é un pelo più stretta (roba di millimetri, é un'impressione mia..) ma nella Matiz ci metti tranquillamente quattro, addirittura cinque persone. E del prezzo neanche ne parliamo, eh...

Beninteso, Andrea: non voglio "criticare per partito preso" la Smart; é un ottimo veicolo-per-single-in-città-affollate, su questo non ci piove. Anzi, ci piove in questo momento, ma forse smette. :flower:

C'é una cosa, che qui al paesello nostro depone molto a sfavore della Smart: i conducenti stessi delle Smart! Non so e non voglio sapere come ti comportavi tu alla guida della Smart, ma devi onestamente ammettere che la stragrande maggioranza é davvero indisponente. Non per niente gli hanno dedicato appositamente la canzone "quell'uomo in smart"... :flower:
SPALLETTI UNO DI NOI
Rispondi