VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI

#1 Messaggio da Greeneyes »

Difficoltà “piacevoli” per Volkswagen, che con gli attuali ritmi di produzione non riesce a soddisfare la richiesta del suo 1.4 TFSI, motore che ha evidentemente incontrato i gusti del pubblico.

Come riportato sull’ultimo numero della rivista inglese Autocar, il gruppo tedesco è in ritardo rispetto alla domanda di propulsori che proviene non solo dal marchio di Wolfsburg, ma anche dalle altre case facenti capo a VAG: saranno proprio le controllate a dover pazientare di più.

La fabbrica dalle cui linee escono gli ambiti propulsori infatti, realizza un numero di unità che bastano a mala pena ai modelli Volkswagen, e così Seat ha dovuto subire una restrizione -temporanea- delle forniture previste per le sue novità.

Immagine


Finalmente forse la gente sta capendo che i nuovissimi motori ad iniezione diretta di benzina e turbocompressi di piccola cilindrata, sono veramente gustosi e allo stesso tempo parsimoniosi!
Ottimo! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI

#2 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:....

Finalmente forse la gente sta capendo che i nuovissimi motori ad iniezione diretta di benzina e turbocompressi di piccola cilindrata, sono veramente gustosi e allo stesso tempo parsimoniosi!
Ottimo! :flower:
Tutto sta a vedere quanto ci si va leggeri col piedino (o piedone) sul chiodo.... Penso che l'avere un motore brillante, invogli a premere più del dovuto. :flower:

Però é carino 'sto motore, bello compatto :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI

#3 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:....

Finalmente forse la gente sta capendo che i nuovissimi motori ad iniezione diretta di benzina e turbocompressi di piccola cilindrata, sono veramente gustosi e allo stesso tempo parsimoniosi!
Ottimo! :flower:
Tutto sta a vedere quanto ci si va leggeri col piedino (o piedone) sul chiodo.... Penso che l'avere un motore brillante, invogli a premere più del dovuto. :flower:

Però é carino 'sto motore, bello compatto :faroah:
E' vero in parte... conosco gente che ha rimappato incrementando di circa 30/40cv e dicono che consumano meno proprio perchè il motore sforza meno nel portare ad una determinata velocità l'auto... poi ovvio che se si gira sempre col piede a tavoletta, i consumi sono uguali per tutti, sia benzina che diesel! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI

#4 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto: E' vero in parte... conosco gente che ha rimappato incrementando di circa 30/40cv e dicono che consumano meno proprio perchè il motore sforza meno nel portare ad una determinata velocità l'auto... poi ovvio che se si gira sempre col piede a tavoletta, i consumi sono uguali per tutti, sia benzina che diesel! :flower:
ma hanno mappato il doppio turbo? o il singolo?

perchè se hanno mappato il doppio, parliamo di 210 cv su un 1400: sti cavoli!!! :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI

#5 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:
Greeneyes ha scritto: E' vero in parte... conosco gente che ha rimappato incrementando di circa 30/40cv e dicono che consumano meno proprio perchè il motore sforza meno nel portare ad una determinata velocità l'auto... poi ovvio che se si gira sempre col piede a tavoletta, i consumi sono uguali per tutti, sia benzina che diesel! :flower:
ma hanno mappato il doppio turbo? o il singolo?

perchè se hanno mappato il doppio, parliamo di 210 cv su un 1400: sti cavoli!!! :flower:
Sul doppio ci stanno lavorando... però ti posso dire che nel GTD da 170cv ha passato la soglia dei 200cv, anche grazie all'eliminazione di quel maledetto filtro fap che è solo un tappo!!! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI

#6 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto: Sul doppio ci stanno lavorando... però ti posso dire che nel GTD da 170cv ha passato la soglia dei 200cv, anche grazie all'eliminazione di quel maledetto filtro fap che è solo un tappo!!! :thumbleft:
:faroah: :faroah: :faroah: :faroah:

per il doppio turbo farei veramente il sacrificione...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

E con oltre 200 CV come stanno messi a consumi ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#8 Messaggio da kodak »

diciamo che un altro vantaggio delle piccole cilindrate è anche risparmio premio assicurativo, in quanto appunto questa viene calcolata in base alla cilindrata e non ad i cv :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#9 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:diciamo che un altro vantaggio delle piccole cilindrate è anche risparmio premio assicurativo, in quanto appunto questa viene calcolata in base alla cilindrata e non ad i cv :flower:
Non lo dire a voce alta! Gli assicuratori potrebbero sentirti...
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#10 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:E con oltre 200 CV come stanno messi a consumi ? :flower:
Beh ci credi che ad andatura codice i 13km/l non sono poi così distanti?

ribadisco però che se uno decide di sfruttarli appieno, non si riesce nemmeno a fare gli 8km/l... pensa che il Touareg ha quella media senza strapazzarlo troppo! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:diciamo che un altro vantaggio delle piccole cilindrate è anche risparmio premio assicurativo, in quanto appunto questa viene calcolata in base alla cilindrata e non ad i cv :flower:
Si sono fatti furbi da un bel pezzo: oltre alla cilindrata c'é un correttivo collegato con la potenza in Kw... il "premio" (premio per loro, per noi é "la punizione"...) lo calcolano su quale dei due valori viene più alto

E noi pagàmo! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi