Pubblicità multilingue

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Pubblicità multilingue

#1 Messaggio da Mr.Pik »

GOOGLE ABBATTE I MURI LINGUISTICI DEL WEB
SAN FRANCISCO - Il motore di ricerca Google lancia un nuovo strumento per abbattere i muri linguistici, almeno nella rete. Sarà possibile cercare informazioni nel web pubblicate in una lingua straniera e, con un click, averne la traduzione nella propria o in una a scelta, tra cui l'italiano. "Siamo felici di annunciare l'arrivo di un nuovo strumento di ricerca multilingue che permette agli utilizzatori di Internet in tutto il mondo di trovare informazioni su siti in lingua straniera e di poterli tradurre in quella di propria scelta", si legge in un comunicato diffuso da Google. Questo servizio di traduzione online "renderà di fatto il web universale", ha detto un responsabile ad alto livello di Google, Udi Manber, in una conferenza stampa in California. "Stiamo lavorando alla traduzione di tutto il web in tutte le lingue", ha aggiunto. Per iniziare, le lingue comprese nel servizio sono: inglese, francese, arabo, italiano, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo e una versione semplificata del cinese.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Bah, la pubblicità già mi scoccia in italiano, figuriamoci in altre lingue che non conosco... :faroah:

Mi rendo conto che per la quasi totalità dei providers e fornitori di servizi web é quasi l'unica fonte di introito, ma... :cyclopsani:

E' una lotta impari, con i pop-up, i banners, e tutta quell'altra mercanzia lì...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi