Giovedì pensatemiiii !!!!

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#16 Messaggio da apsa »

Ma mica scherzo poi tanto, sai !
Sapessi come mi sono "ben abituato" anche io a queste "piccole comodità"... che adesso comunque anche le altre case stanno "copiando"... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#17 Messaggio da marione »

perchè volgio cambiarla ???

ad Ottobre finisco/finiamo di pagarla... e sai com'è ...non riusciamo a stare senza pagare per troopo tempo :blackeye: :blackeye:

scherzoooo... è che abbiamo deciso di prenderci un 4x4... e stiamo valutando le varie automobili...

vedremo....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#18 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:perchè volgio cambiarla ???

ad Ottobre finisco/finiamo di pagarla... e sai com'è ...non riusciamo a stare senza pagare per troopo tempo :blackeye: :blackeye:

scherzoooo... è che abbiamo deciso di prenderci un 4x4... e stiamo valutando le varie automobili...

vedremo....
Ma finora ne hai/avete davvero sentita la mancanza, di una trazione integrale ? Quante volte hai dovuto "rinunciare" ad andare in qualche luogo, perché non avevi un 4x4 ?

Non é che voglio influire sulla scelta, bada bene; é solo per chiacchierare, e anche per comprendere le vostre motivazioni (qui a Roma neve o ghiaccio per esempio é mooolto difficile trovarne...) :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#19 Messaggio da marione »

apsa ha scritto: Ma finora ne hai/avete davvero sentita la mancanza, di una trazione integrale ? Quante volte hai dovuto "rinunciare" ad andare in qualche luogo, perché non avevi un 4x4 ?

Non é che voglio influire sulla scelta, bada bene; é solo per chiacchierare, e anche per comprendere le vostre motivazioni (qui a Roma neve o ghiaccio per esempio é mooolto difficile trovarne...) :faroah:
diciamo che mai abbiamo sentito la mancanza perchè con gomme invernali e catene siamo andati dappertutto... solo 2 anni fa non siamo riusciti ad andare a casa e ci siamo arrangiati a dormire "fuori" ma quel giorno anche con un 6x6 non si andava da nessuna parte...

però caro Apsa ci ho messo 5anni a convincere Minny ad essere favorevole a comprare un 4x4 ... direi che ora è il momento giusto... :blackeye: :blackeye: :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#20 Messaggio da apsa »

Io ho il problema "inverso".. la signora-che-mi-rese-marito eccetera eccetera é una fanatica dei 4x4, sono io che non lo voglio...

A parte che avendo visto la Toyota Rav4... e anche altre SUV... beh... come dice il detto ? "Solo gli idioti non cambiano mai idea..." vero ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

Ho bonariamente invidiato mio fratello che per quattro anni ha viaggiato in fuoristrada (ma proprio in tutti i sensi: sia veicolo che percorsi) in Kenya, col Land Rover Defender 110...

Alcune volte ha dovuto ricorrere al verricello, per tirarsi fuori dai pasticci... Per quanto riguarda il guado dei fiumi, beh era quasi una regola, per andare a Nairobi... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#22 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Ho bonariamente invidiato mio fratello che per quattro anni ha viaggiato in fuoristrada (ma proprio in tutti i sensi: sia veicolo che percorsi) in Kenya, col Land Rover Defender 110...

Alcune volte ha dovuto ricorrere al verricello, per tirarsi fuori dai pasticci... Per quanto riguarda il guado dei fiumi, beh era quasi una regola, per andare a Nairobi... :flower:
be dai ..quello che descrivi è il VERO uso che bisognerebbe fare con i 4x4...

ormai oggi si compra solo per moda... e basta...

fai conto che qui in montagna tipo Madonna di Campiglio 2100 m.s.l.m. alcuni ristoranti e rifugi pubblicizzano la loro attività con delle Samrt... con questo ho detto tutto sull'effettiva utilità dei 4x4..

però deve essere una figata il suv... :blackeye: :blackeye: :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#23 Messaggio da apsa »

Diciamo che il gusto di "guardare dall'alto in basso" gli altri automobilisti, già ce l'hai abbastanza con la Scenic.... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#24 Messaggio da Paolo66 »

Grande Mario!

Ti ci vedo proprio sul fuoristrada!

Immagine

Scherzi a parte è una buona macchina, la hanno diverse persone che conosco, ma nessuna la più potente: si mormora che non sia proprio quel mostro di affidabilità che il marchio suggerirebbe.

A prescindere o non dal discorso 4x4, che comunque da quelle parti avrebbe senz'altro più senso che qui in piena pianura padana, resta il fatto che quelle macchine riescano comunque spuntare buone valutazioni nell'usato. Per te che non la fai certo invecchiare sarebbe un valore aggiunto: la maggior perdita di valore la si registra nei primi anni.

Poi, checchè se ne dica, in montagna ho visto Rav4 su per carraie impensabili, non mi pare che sia così male nel furistrada leggero. E, ad ora, è la macchina di quel tipo con le migliori qualità stradali.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#25 Messaggio da bitto »

rav 4? forse è tra i migliori compromessi, anche se negli anni è diventato una balena. Però ripeto, penso sia il migliore al momento.

certo che lasciare tutte le frocerie della renault, sarà un problema: te lo dico per esperienza.

Con la clio è stata durissima riabituarsi ad un'auto normale: specchietto retrovisore non fotosensibile, chiave normale e non a scheda, tergicristalli manuali. Tutti accessori non indispensabili, ma di quanto sono utili te ne rendi conto solo quando non li hai...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#26 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto: Scherzi a parte è una buona macchina, la hanno diverse persone che conosco, ma nessuna la più potente: si mormora che non sia proprio quel mostro di affidabilità che il marchio suggerirebbe.

A prescindere o non dal discorso 4x4, che comunque da quelle parti avrebbe senz'altro più senso che qui in piena pianura padana, resta il fatto che quelle macchine riescano comunque spuntare buone valutazioni nell'usato. Per te che non la fai certo invecchiare sarebbe un valore aggiunto: la maggior perdita di valore la si registra nei primi anni.

Poi, checchè se ne dica, in montagna ho visto Rav4 su per carraie impensabili, non mi pare che sia così male nel furistrada leggero. E, ad ora, è la macchina di quel tipo con le migliori qualità stradali.
grazie Paolo sia per la foto che per il Grande... di solito mi dicono Grosso .. :cheers: :cheers:

ma tu pensi che io co pri un rav4 da 35000euro e poi faccio fuoristrada ????????? :cyclopsani: :cyclopsani: aaaòòò scemo si ma non pazzoooo...

sento tanti discorsi sulle 4x4 ... ma io la comprerei , il condizionale è d'obbligo farò sapere giovedì, solo perchè mi piace...così come ho comprato la scenic solo perchè mi piaceva, anche perchè siamo in due è una monovolume è sprecata...

abito a 700 m.s.l.m. ma ti assicuro che ci sono e vanno benissimo anche le smart e le c1..

quindi 4x4 2x4 1x1 6x6 ecc.ecc. io sono convinto che bisogna comprare ciò che piace...
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#27 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:

Magari la X5 ha questi accessori, credo ci sia un nostro conoscente che vuole venderla; voleva comprare lo Hummer, se non sbaglio.
Di sicuro riesci a strappare un buon prezzo, marione :flower:
gradirei che in questo Thread non venisse fatto SPAM... :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

grazie .. :flower: :flower:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#28 Messaggio da Greeneyes »

...sparisco per un breve periodo e il marione mi cambia l'auto! :confused1:

Comunque io andrei a vedere anche la nuova Honda CRV e la Mitsu Outlander... quest'ultima l'ha acquistata un tipo del mio paese ed è bella veramente!
Oppure se vuoi giocare in casa, hai preso in considerazione anche la nuova Nissan Qashqai?

Comunque sono convinto che ogni concessionario valuterà la tua Scenic diversamente!
marione ha scritto:
però deve essere una figata il suv... :blackeye: :blackeye: :blackeye:
...se capiti a tiro dalle mie parti, ti faccio provare il Touareg! :angel7:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#29 Messaggio da marione »

Greeneyes ha scritto:...sparisco per un breve periodo e il marione mi cambia l'auto! :confused1:

Comunque io andrei a vedere anche la nuova Honda CRV e la Mitsu Outlander... quest'ultima l'ha acquistata un tipo del mio paese ed è bella veramente!
Oppure se vuoi giocare in casa, hai preso in considerazione anche la nuova Nissan Qashqai?
intanto Ciao Samugreenyes, allora ti elenco i vari " ostacoli " negativi che mi fanno desistere dall'acquisto delle altre 4x4..

crv.. chiave non pieghevole.. praticamente la chiave della ritmo dell' 85 era molto meglio..

freelander.. costa troppo... come scusa mi sembra buona..

Koleos... da quando c'è Ghosn alla Renault per me la Renò può chiudere...imbecilllleee..

Qashqai... bella mi piace .. ma per avere il 4x4 dovrei aspettare fine mese e il prezzo non è tanto lontano alla Rav4 già ben collaudata..

Suzuki ... non mi piace..

Rav4 .. mannaggia non ha i fari xeno :(((((

se mi viene altro ti posterò i miei dissensi e consensi..
Rispondi