Auto ad aria?

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Auto ad aria?

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Ritorna l'auto ad aria?
La società francese che ha il brevetto della macchina super ecologica si è alleata con il colosso indiano per sviluppare il progetto
La notizia arriva da un blog: leblogauto.com ha infatti reso noto l'accordo fra le MDI, la società francese che ha il brevetto dell'auto ad aria e la Tata Motors.
Siamo stati i primi nel 2001 a raccontare le meraviglie dell'idea di Guy Negre che dal 1990 lavora al suo futuribile progetto, ma da allora nessun prototipo è mai riuscito a risolvere l'annoso problema di raffreddamento (la macchina gela tutti i condotti di alimentazione). Vedremo se alla Tata avranno qualche idea in più: ora il colosso indiano ha il compito di sviluppare l'auto ad aria. Una bella sfida, non c'è che dire.

Domandone: Se questa auto verrà realizzata, il governo metterà anche una tassa sull'aria?
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#2 Messaggio da libra »

avevo letto una volta qualcosa in merito su Focus...però un esperto (così vengono chiamati tutti quelli che hanno qualcosa da dire su un giornale o in tv) manifestava preoccupazione perchè l'aspirazione di aria fredda e l'emissione di aria calda creerebbe scompensi nell'atmosfera dagli esiti catastrofici.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:avevo letto una volta qualcosa in merito su Focus...però un esperto (così vengono chiamati tutti quelli che hanno qualcosa da dire su un giornale o in tv) manifestava preoccupazione perchè l'aspirazione di aria fredda e l'emissione di aria calda creerebbe scompensi nell'atmosfera dagli esiti catastrofici.
Potrebbe anche avere ragione.
Ma anche no.
Nell' 800 ci furono diversi "scienziati" ambientalisti che predissero la imminente catastrofe ambientale dovuta - a loro dire - all'enorme proliferazione delle carrozze a cavalli, che avrebbero ben presto seppellito la superficie della Terra sotto un mare di escrementi di cavallo.
Trascurarono il fenomeno delle emissioni gassose, ma secondo me il metano prodotto dai cavalli stessi, e dalla fermentazione dei loro escrementi, deve essere stata una delle concause del nostro attuale dissesto climatico ed ambientale...

:cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi