da 9.2 a 7.5: scherzi dell'aritmetica

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#31 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto: Con motore al minimo c'è comunque alimentazione, altrimenti si spegne (-rebbe, -resse, -remme, renne, -recce,....), ed interviene il calcolo medio degli ultimi istanti.

Con il solo rilascio, con marcia inserita, scatta il cut-off e viene tagliata l'alimentazione (attento Mario!), quindi, correttamente segna 0,00 litri/100km.
cut-off taglia alimentazione ?? ... vade retro .. :cheers: :cheers:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#32 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Il calcolo del consumo istantaneo non è così semplice, in realtà ho bisogno di alcuni istanti di consumo stabile, per poterlo effettuare.
...
Ne sono convintissimo, Paolo, non é affatto facile; per poter essere molto attendibile, dovrebbe poter rievare istantaneamente moltissimi parametri (e in modo estremamente preciso...)

Nel caso del CdB, per esempio, mi si rifiuta di indicare il consumo medio dopo averlo azzerato, se non si sono percorsi almeno 500 metri... e sò pure pochini... :flower:
La mia, ad esempio, non calcola il consumo al minimo od al disotto di una certa velocità, si rifiuta proprio! :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#33 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Il calcolo del consumo istantaneo non è così semplice, in realtà ho bisogno di alcuni istanti di consumo stabile, per poterlo effettuare.
...
Ne sono convintissimo, Paolo, non é affatto facile; per poter essere molto attendibile, dovrebbe poter rievare istantaneamente moltissimi parametri (e in modo estremamente preciso...)

Nel caso del CdB, per esempio, mi si rifiuta di indicare il consumo medio dopo averlo azzerato, se non si sono percorsi almeno 500 metri... e sò pure pochini... :flower:
La mia, ad esempio, non calcola il consumo al minimo od al disotto di una certa velocità, si rifiuta proprio! :flower:
Brào, al di sotto dei 30 Km/h mi sputa proprio! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#34 Messaggio da apsa »

Naturalmente il cut-off agisce finché il regime non arriva in prossimità del minimo, siamo d'accordo; il mio dubbio é solamente riguardo al valore indicato nel caso si proceda in folle, a varie andature, anche per tratti abbastanza lunghi....

Se mi capiterà, proverò a controllare in diverse condizioni di velocità, sono curioso :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi