ieri su tg2 motori ho visto la "prova" della C4-picasso 5 posti....bella mi piace .
ma come ?????????????????? questa auto super tecnologica super "spaziale" super moderna ....e cosa vedo ???? si accende ancora con la chiave :(
spero che hanno provato la versione base...
ciao dal Marione curiosone..
C4-picasso 5 posti
Moderatore: Moderatore
Re: C4-picasso 5 posti
Si, le prime si accendevano con una vecchia chiave, ma visto che si piegavano, le ultima le hanno sostituite con un pedale come quello delle moto, nascosto nel paraurti anteriore.....marione66 ha scritto:ieri su tg2 motori ho visto la "prova" della C4-picasso 5 posti....bella mi piace .
ma come ?????????????????? questa auto super tecnologica super "spaziale" super moderna ....e cosa vedo ???? si accende ancora con la chiave :(
spero che hanno provato la versione base...
ciao dal Marione curiosone..
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
Sarà, ma io sono troppo abituato alla cara vecchia chiave per rinunciarci.
Poi, sinceramente, non capisco una cosa: passi il sistema key less, in cui non inserisci la chiave (ltieni in tasca la scheda) ma premi solo il tasto start, mi sta bene.
Ma la moda attuale di fare l'avviamento a bottone dopo aver inserito la chiave è una cag..a pazzesca! Nel momento in cui mi tocca inserire la chiave mi basta girarla, perchè devo staccare la mano per andare a premere un altro tasto?
Poi, sinceramente, non capisco una cosa: passi il sistema key less, in cui non inserisci la chiave (ltieni in tasca la scheda) ma premi solo il tasto start, mi sta bene.
Ma la moda attuale di fare l'avviamento a bottone dopo aver inserito la chiave è una cag..a pazzesca! Nel momento in cui mi tocca inserire la chiave mi basta girarla, perchè devo staccare la mano per andare a premere un altro tasto?
Zeru tituli
moda Cometa moda si chiama moda.....lo sai che fino a poco tempo fa non esistevano i fari allo xeno ??? eppure si arrivava lo stesso a destinazione..cometa rossa ha scritto:Sarà, ma io sono troppo abituato alla cara vecchia chiave per rinunciarci.
Poi, sinceramente, non capisco una cosa: passi il sistema key less, in cui non inserisci la chiave (ltieni in tasca la scheda) ma premi solo il tasto start, mi sta bene.
Ma la moda attuale di fare l'avviamento a bottone dopo aver inserito la chiave è una cag..a pazzesca! Nel momento in cui mi tocca inserire la chiave mi basta girarla, perchè devo staccare la mano per andare a premere un altro tasto?
se ora c'è la moda che non devi più tirare fuori la chiave per aprire e accendere l'auto ...perchè alcune auto NUOVE non hanno questo sistema che per me è un ottimo accessorio ??? .
poi però hanno magari il sedile regolabile elettricamente che lo regoli si e no 3 4 volte all'anno.... ma!!
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
ihihihihihihi evidentemente sono stato troppo abbondante nel numero di regolzioni... ma era per far capire che ci sono accessori che si possono fare a meno e altri no...per me ora che ho l'avviamento senza chiavi è un dramma passare ad un'auto con chiave....specialmente se è nuova..cometa rossa ha scritto:Infatti mi sa pure a me. Se devo inserire una chiave tanto vale fare un piccolo sforzo in più e girarla, perchè cacchio devo lasciarla li e premere un tasto? Mah.
Azzo Mario, ti modifichi 3-4 volte all'anno??? Cosa ci fai con quel sedile????
un momento...i fari allo xeno hanno un senso; l'illuminazione della strada e la visibilità è decisamente migliore, più ampia e meglio diffusa; quindi non concordo sulla moda; concordo circa la scheda che altro non è che il trend delle case automibilistiche, facendoci credere per innovativo un sistema primordiale.marione66 ha scritto:moda Cometa moda si chiama moda.....lo sai che fino a poco tempo fa non esistevano i fari allo xeno ??? eppure si arrivava lo stesso a destinazione..
il sedile regolabile elettricamente non l'ho voluto sulla mia (una pazzia i 1.500 euro richiesti) però hanno una cosa comodissima, anzi 2:marione66 ha scritto:poi però hanno magari il sedile regolabile elettricamente che lo regoli si e no 3 4 volte all'anno.... ma!!
1) sposti completamente indietro il sedile facilitando la salita/discesa;
2) avendo la memoria, non devi passare il tempo che intercorre tra un tagliando e l'altro a ritrovare la tua posizione di guida che avevi trovato 2 giorni prima di lasciare l'auto in officina.
Re: C4-picasso 5 posti
"quello che NON c'é, NON si può guastare"... :compress:marione66 ha scritto:ieri su tg2 motori ho visto la "prova" della C4-picasso 5 posti....bella mi piace .
ma come ?????????????????? questa auto super tecnologica super "spaziale" super moderna ....e cosa vedo ???? si accende ancora con la chiave :(
spero che hanno provato la versione base...
ciao dal Marione curiosone..
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
libra ha scritto:
un momento...i fari allo xeno hanno un senso; l'illuminazione della strada e la visibilità è decisamente migliore, più ampia e meglio diffusa; quindi non concordo sulla moda; concordo circa la scheda che altro non è che il trend delle case automibilistiche, facendoci /color
d'accordissimo anche io rieuscirei a farne più a meno degli xeno ... ma era per fare un esempio che se non ci fossero si arriva lo stesso a destinazione...a differenza dell'accensione senza chiavi che non devi fare la "fatica" di tirare fuori la chiave per aprire o mettere in moto..
ogni tanto la moda o trend fa piacere....però visto i prezzi delle auto di oggi dovrebbero averli di serie...
ne ho vista una a Merano di C4 picasso a 5 posti era nera ed era nuova nuova... era veramente bella così come è bella quella di Andros...
devo dire che la Citroen ci ha azzeccato con questa monovolume... per ora è quella che mi piace di più.. peccato se ne vedano poche in giro ..sarà il prezzo ??
anche la C-crosser deve essere carina ..anche quella a prezzi non scherza ..la versione più accessoriata costa ben 37000eurozzi.....
complimenti alla Citroen che almeno si è rivelata molto ma molto più sveglia della Renò :((((
devo dire che la Citroen ci ha azzeccato con questa monovolume... per ora è quella che mi piace di più.. peccato se ne vedano poche in giro ..sarà il prezzo ??
anche la C-crosser deve essere carina ..anche quella a prezzi non scherza ..la versione più accessoriata costa ben 37000eurozzi.....
complimenti alla Citroen che almeno si è rivelata molto ma molto più sveglia della Renò :((((
Non mi pronuncio sui fari Xenon, in effetti usandoli fanno più luce, e si ede meglio in ogni condizione. Subendoli, cioè incorciando un'auto con questi fari, danno molto fastidio. Non credo che sia un problema dei fari in se, forse spesso non sono regolati a dovere o non viene effettuata la corretta manutenzione ai livellatori automatici.libra ha scritto:un momento...i fari allo xeno hanno un senso; l'illuminazione della strada e la visibilità è decisamente migliore, più ampia e meglio diffusa; quindi non concordo sulla moda; concordo circa la scheda che altro non è che il trend delle case automibilistiche, facendoci credere per innovativo un sistema primordiale.marione66 ha scritto:moda Cometa moda si chiama moda.....lo sai che fino a poco tempo fa non esistevano i fari allo xeno ??? eppure si arrivava lo stesso a destinazione..
il sedile regolabile elettricamente non l'ho voluto sulla mia (una pazzia i 1.500 euro richiesti) però hanno una cosa comodissima, anzi 2:marione66 ha scritto:poi però hanno magari il sedile regolabile elettricamente che lo regoli si e no 3 4 volte all'anno.... ma!!
1) sposti completamente indietro il sedile facilitando la salita/discesa;
2) avendo la memoria, non devi passare il tempo che intercorre tra un tagliando e l'altro a ritrovare la tua posizione di guida che avevi trovato 2 giorni prima di lasciare l'auto in officina.
Spezzo anc'hio una lancia a favore dei sedili elettrici, soprattutto quelli con memoria: quando qualcun'altro usa la mia auto e cambia la regoalzione, divento matto per delle settimane a ritrovare la mia posizione ideale. E spesso mi ritrovo ad alzare/abbassare/inclinare/basculare mentre guido perchè, ovviamente, stando fermi non si nota...
Ultima modifica di Paolo66 il 05/07/2007, 17:57, modificato 1 volta in totale.