Alice tutto incluso.

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#31 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Il primo modem, quello che ho sostituito era senz'altro difettoso.
Questo non lo so, non scalda come l'altro e non fa le stesse bizze...ma ancora non va.


Momem diversi? Usa tutti questi!

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

:flower:
E' la fiera del modem!! :flower: :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#32 Messaggio da Paolo66 »

WOW!!!!!!


Finalmente ieri sera sono riuscito a farmi sotituire il terzo modem!!!


E, pare, che funzioni!!!!!!!!!! :cheers:



La cosa comica è stat la litigata al telefono del tipo del negozio con il 187, al quale non risultava più che avessi attivo il comodato di un modem!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#33 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:WOW!!!!!!


Finalmente ieri sera sono riuscito a farmi sotituire il terzo modem!!!


E, pare, che funzioni!!!!!!!!!! :cheers:



La cosa comica è stat la litigata al telefono del tipo del negozio con il 187, al quale non risultava più che avessi attivo il comodato di un modem!
Ah ah Viva la Telecom!!
Io devo ancora scoprire se anche l'utilizzo del precedente vecchio numero gode della gratuità. Da quello che si evince dalla pubblicità, pare di si. Hai notizie in merito??
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#34 Messaggio da libra »

Io il modem l'ho comprato; ne ho preso uno della D-Link e l'ho pagato 29 euro.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#35 Messaggio da apsa »

Io ho ancora a casa il modem ADSL della ditta vecchia fornitrice, mai restituito.

Dopo essere passato a Infostrada, per un bel pezzo (6 mesi, diciamo) ho continuato ad usare quello, poi ho accattato un router ADSL con wireless, pagato 57 euro.

A volte resta acceso per settimane intere, a volte lo spengo coscienziosamente la sera, senza avere alcun problema alla successiva riaccensione.
Ho anche il telefono cordless, che é però un baracchino a sè, collegato ad un'altra presa telefonica in un'altra stanza.

Comunque anche il mio router scalda un pochetto, diciamo che va bene per cuocere la bistecca :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#36 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:WOW!!!!!!


Finalmente ieri sera sono riuscito a farmi sotituire il terzo modem!!!


E, pare, che funzioni!!!!!!!!!! :cheers:



La cosa comica è stat la litigata al telefono del tipo del negozio con il 187, al quale non risultava più che avessi attivo il comodato di un modem!
Ah ah Viva la Telecom!!
Io devo ancora scoprire se anche l'utilizzo del precedente vecchio numero gode della gratuità. Da quello che si evince dalla pubblicità, pare di si. Hai notizie in merito??
Lo avev chiesto in modo esplicito a chi fatto l'ordine dell'alice e mi ha rsiposto di si, anche al centro assitenza mi hanno confermato così, vedremo (o vedRomolo...).
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#37 Messaggio da Paolo66 »

Il vecchio modem (fra l'altro allora lo davano gratis!) mica l'ho rimosso!!!

E' ancora lì ed ha funzionato egregiamente per queste anche al massimo della banda del nuovo contratto (mi pare 2mega) e rimarrà lì ancora per un bel po', pronto a subentrare in caso di "defaillance" di quello ufficiale!

la mia era solo questione di principio, visto che questo me lo devo "ciucciare" compreso nei 33 euro...

poi, la linea in più dell'aladino in effetti mi fà comodo.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#38 Messaggio da Mr.Pik »

Anche io ho sempre il vecchio modem Telecom che avevo in comodato. Nessuno me lo ha mai richiesto, comunque è sempre a disposizione.
Questa storia del vecchio numero bisogna chiarirla. Fin'ora non l'ho mai usato, ma visto il dettaglio della mia bolletta su Internet, lo utilizzerò per qualche telefonata e guarderò il risultato. A proposito, Paolo, c'è anche la possibilità di utilizzare il conto on line della Telecom 187. Basta registrarsi ed è gratis. Vedi tutti i dettagli del tuo impianto, le bollette vecchie e le nuove che puoi scaricare in PDF, inoltre puoi seguire il decorso di eventuali pratiche od ordinare trasferimenti ed altri servizi ed hai anche un tutor che ti segue.
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#39 Messaggio da Paolo66 »

:thumbleft:

Già fatto Pik!
Ormai telepass, enel e telecom mi arrivano solo via e-mail, fosse così anche per il resto si con sumerebbe un bel po' di carta in meno!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#40 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto::thumbleft:

Già fatto Pik!
Ormai telepass, enel e telecom mi arrivano solo via e-mail, fosse così anche per il resto si con sumerebbe un bel po' di carta in meno!
Eh mi pareva.. lo so che sei un telematicodipendente!
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#41 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto::thumbleft:

Già fatto Pik!
Ormai telepass, enel e telecom mi arrivano solo via e-mail, fosse così anche per il resto si con sumerebbe un bel po' di carta in meno!
Eh mi pareva.. lo so che sei un telematicodipendente!
Quello che ancora non sono riuscito a stabilire è se sia un male od un bene!
Rispondi