Stavo pensando una cosa...

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Stavo pensando una cosa...

#1 Messaggio da apsa »

Stavo pensando una cosa... e se volessi usare il pc portatile come Navigatore GPS ?

Già il fatto che io pensi, é cosa strana, e vabbé... :flower:

Comunque: se volessi utilizzare il pc portatile, come un navigatore satellitare GPS, quali soluzioni sarebbero adottabili ?

- l'antenna GPS si può collegare via bluetooth al portatile, suppongo.
- l'alimentazione del portatile può essere ottenuta con un trasformatore collegato alle prese di corrente dell'auto

..ma per il software ? Si potrebbe usare il ViaMichelin, magari ?

Tutto ciò va considerato più come uno sfizio che come una effettiva esigenza, vero ? Mettere un portatile sul cruscotto dell'auto non é cosa né prudente né saggia, immaginando i numerosi rischi a cui si é soggetti... in caso d'incidente prima di tutto, ma secondariamente come fonte di distrazione e/o di eventuali "spaccate di vetri" in zone a rischio....

Accademicamente parlando: una cosa di questo genere sarebbe realizzabile, secondo voi ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

sarebbe possibile, anche se parecchio scomodo presumo per le dimensioni soprattutto...

mi sembra che con viaMichelin sia possibile fare sta cosa, ma non ne sono perfettamente sicuro, bisognerebbe provare....

da realizzare è possibile, ma dove lo metti in auto??? hai talmente posto , ed un sostegno valido per poterci poggiare un notebook??? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Ho i tavolini posteriori, ho un doppio bracciolo centrale, anteriore, ho il sedile centrale posteriore con schienale sagomato.. di posti ce ne sarebbero sì!
Per non parlare del cruscotto davanti al passeggero anteriore destro (senza passeggero e con airbag disattivato potrebbe anche andare...) :flower:

Ma ripeto, l'idea é soprattutto quella di usarlo eventualmente a vettura ferma.... non come vero nabigatore, ma semplicemente come "guida stradale" consultabile alla bisogna... sai, il portatile ormai ce l'ho quasi sempre appresso.... invece le connessioni internet no.... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

ottima idea Apsa; già me lo vedo, quando nel momento più importante , in un incrocio formato da 34 incroci con le auto che schizzano via da tutte le parti, ti appare il messaggio:

"Il programma ha eseguito un'azione non valida; il programma verrà chiuso"

oppure...

"Ci sono nuovi aggiornamenti, installare adesso?"
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:ottima idea Apsa; già me lo vedo, quando nel momento più importante , in un incrocio formato da 34 incroci con le auto che schizzano via da tutte le parti, ti appare il messaggio:

"Il programma ha eseguito un'azione non valida; il programma verrà chiuso"

oppure...

"Ci sono nuovi aggiornamenti, installare adesso?"

marione, NON LEGGERE! :flower:

Mi é capitato un paio di volte (una volta l'ho anche fotografato...) di vedere il messaggio d'errore sui terminali dell'aeroporto (di Fiumicino):
"questo programma ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato"

annàmobbéneeee! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#6 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione, NON LEGGERE! :flower:

Mi é capitato un paio di volte (una volta l'ho anche fotografato...) di vedere il messaggio d'errore sui terminali dell'aeroporto (di Fiumicino):
"questo programma ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato"

annàmobbéneeee! :cyclopsani:
:confused1: :confused1: .... :confused2: :confused2: .... :pale: :pale:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

Non ti preoccupare, gli aerei non volano mica con i terminali degli arrivi e delle partenze .... era su quelli che ho visto il messaggio.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#8 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:ottima idea Apsa; già me lo vedo, quando nel momento più importante , in un incrocio formato da 34 incroci con le auto che schizzano via da tutte le parti, ti appare il messaggio:

"Il programma ha eseguito un'azione non valida; il programma verrà chiuso"

oppure...

"Ci sono nuovi aggiornamenti, installare adesso?"

marione, NON LEGGERE! :flower:

Mi é capitato un paio di volte (una volta l'ho anche fotografato...) di vedere il messaggio d'errore sui terminali dell'aeroporto (di Fiumicino):
"questo programma ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato"

annàmobbéneeee! :cyclopsani:

Moooolto rassicurante...... :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#9 Messaggio da Paolo66 »

PS....

Posto che sul sedile dell'auto non crtedo che sia molto sicuro...alla faccia della diostrazione.

Non credo che uno di quei supporti a ventosa da vetro sia indicato...temo la stradale abbia alcune cose in contrario! :flower:
Rispondi