Spazzole tergicristallo: quando conviene cambiarle ?

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Spazzole tergicristallo: quando conviene cambiarle ?

#1 Messaggio da apsa »

Spazzole tergicristallo: quando conviene cambiarle ?

Io sarei del parere di cambiarle dopo l'estate, che sono "cotte" dal sole, e prima che inizi la "stagione delle piogge"... si fa per dire...

Marione, tu le hai cambiate alla Scenic ? Io ancora no, mai! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

Re: Spazzole tergicristallo: quando conviene cambiarle ?

#2 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Spazzole tergicristallo:
non so aiutarti;non le uso... il mio tergicristalli è calvo :flower:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

Libra :flower: :flower: :flower: :flower:

no Apsa non le ho mai cambiate... anche perchè a 49000km andavano ancora bene...



p.s.: lo so che le spazzole non si misurano a km .... ma era un modo per dire :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Spazzole tergicristallo: quando conviene cambiarle ?

#4 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:Spazzole tergicristallo:
non so aiutarti;non le uso... il mio tergicristalli è calvo :flower:
:flower: :flower: ANCHE lui ? :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Vabbé, vediamo se riesco ad avere una risposta seria... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#6 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Vabbé, vediamo se riesco ad avere una risposta seria... :flower:
comunque la Scenic ha le spazzole di ultima generazione... cioè devi cambiare solo il gommino... un gran vantaggio...

non so il prezzo però ... quindi sarà sicuramente ed economicamente un gran vantaggio ....per Renò ovviamente ... :(((
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:Vabbé, vediamo se riesco ad avere una risposta seria... :flower:
comunque la Scenic ha le spazzole di ultima generazione... cioè devi cambiare solo il gommino... un gran vantaggio...

non so il prezzo però ... quindi sarà sicuramente ed economicamente un gran vantaggio ....per Renò ovviamente ... :(((
Probabilmente te lo saprò dire presto, le spazzole del mio barattolone stanno cominciando ad andare in pezzi, letteralmente! :cyclopsani:
Troppi sbalzi di calore, credo.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#8 Messaggio da Mr.Pik »

Io le ho già cambiate un paio di volte. L'auto è spesso al sole e i gommini si cuociono diventando duri e rumorosi. E' opportuno cambiarle quando induriscono, perchè potrebbero rigare il vetro.
Tergi di ultima generazione? Io sostituisco i gommini da diversi anni ed è sempre possibile. Ci sono quelli facili e quelli che fanno girare i cosidetti, ma sono sempre sostituibili.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

Mi pare di ricordare che su QuattroRuote un lettore avesse raccontato la sua "disavventura" con i tergi dell'Espace; in autostrada un benzinaio gli suggerì di sostituirli e lui ignaro acettò, per scoprire solo dopo che le spazzole costavano qualcosa come 300.000 lire, in quanto comprendevano anche gli ugelli lavavetro....

Comunque concordo con Lele, il fatto di avere l'auto parcheggiata al sole é un problema non da poco per le spazzole; già a luglio ho notato con mio raccapriccio che il caldo torrido tendeva a farle appiccicare al parabrezza... :cyclopsani:

Le devo sostituire, ma prima vorrei sapere quanto vado a spendere... casomai ci sono in giro diverse Scenic, e ciascuna di esse fa da magazzino ricambi, vero ? :flower: come disse un gestore di sfasciacarrozze ad un mio conoscente che chiedeva un pezzo per un'auto..."non ce l'ho qui, ma ripassa domani che lo prendo a magazzino..." e lui "dov'é il magazzino, che casomai ci vado io direttamente ? " e quello "fuori da qui é tutto magazzino..." :compress: :cyclopsani: :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi