GIOCO D’ANTICIPO
Il Salone di Francoforte sarà anche l’evento importante di questo periodo ma sotto i suoi riflettori e i flash dei fotografi, in mezzo alla bolgia di novità, il model year 2008 della Musa avrebbe finito con il passare un po’ in secondo piano. Quelli della Lancia hanno quindi preferito giocare d’anticipo e presentare l’edizione 2008 della loro piccola monovolume a Venezia, in occasione della 64ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, di cui il marchio torinese è per il secondo anno sponsor principale.
LUSTRINI E PAILLETTES
D’altronde la Musa è da sempre un tipino fine, da jet set, che si trova a suo agio più sotto i palazzi dei salotti bene che nei quartieri malfamati o sulle strade polverose. E la nuova edizione non tradisce l’estrazione aristocratica, presentandosi più elegante e scintillante che mai. Il frontale si arricchisce di baffi cromati e pure i listelli della mascherina si concedono un make-up a base di cromo, come a voler seguire le orme della concept Delta HPE che aveva sfilato in laguna lo scorso anno. A mo’ di sigillo, al centro spicca poi il nuovo logo Lancia.
PIU’ PRATICA
Le novità più succose sono però concentrate in coda, che presenta portellone e luci inediti. Il primo ha dimensioni più generose, che fanno salire la capacità del bagagliaio di 70 litri e abbassano la soglia di carico di quattro centimetri. Le seconde sfruttano invece ora la tecnologia LED e sono caratterizzate da una maggior luminosità, a tutto vantaggio della visibilità e della sicurezza. Il diverso taglio del posteriore fa salire la lunghezza appena sopra la soglia dei quattro metri, mentre larghezza e altezza ammontano rispettivamente a 170 e 166 cm.
DIAMO I NUMERI
A parte un nuovo rivestimento del padiglione che abbatte la rumorosità di 2 dB, l’abitacolo invece non presenta modifiche sostanziali, che peraltro sarebbero state inutili. Piegando e spostando i sedili, l’interno può assumere la bellezza di 32 configurazioni, in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze di trasporto. Per il 2008 sono invece ben 80 le combinazioni cromatiche possibili che si hanno incrociando cinque allestimenti interni (uno chiamato Argento, due Oro e due Platino), i 14 colori della carrozzeria (di cui ben 10 inediti) e gli eventuali quattro "vestiti" bicolori.
SU MISURA
Come dire che ci si può creare la Musa quasi su misura come in sartoria, avendo a disposizione anche tessuti tecnici, pelle e Alcantara e accessori di pregio come il tetto panoramico Gran Luce, il climatizzatore bizona, il kit vivavoce a comandi vocali Blue&Me e lo stereo Bose. Non meno varia è l’offerta a livello di motori, con tre turbodiesel (Multijet 1.3 da 70 e 90 cv e 1.9 da 100 cv) e due a benzina (1.4 da 77 e 95 cv).
Un restyling ben fatto!
Mi piace! :thumbleft:
Nuova Lancia Musa
Moderatore: Moderatore
Nuova Lancia Musa
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Teoricamente non dovrebbero discostarsi particolarmente dagli attuali... staremo a vedere!apsa ha scritto:Si: é carina!
E i prezzi ?
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
E' una bella auto, anche se per i miei gusti è un po' troppo leccata. Ho letto un commento su ZF che mi fa riflettere. Un forumista scrive che con gli accessori verrebbe a costare quanto una Serie A. Non so se sia vero, ma se lo fosse io non avrei dubbi nel preferire la Mercedes.Greeneyes ha scritto:Teoricamente non dovrebbero discostarsi particolarmente dagli attuali... staremo a vedere!apsa ha scritto:Si: é carina!
E i prezzi ?
Mr.Pik ha scritto:E' una bella auto, anche se per i miei gusti è un po' troppo leccata. Ho letto un commento su ZF che mi fa riflettere. Un forumista scrive che con gli accessori verrebbe a costare quanto una Serie A. Non so se sia vero, ma se lo fosse io non avrei dubbi nel preferire la Mercedes.Greeneyes ha scritto:Teoricamente non dovrebbero discostarsi particolarmente dagli attuali... staremo a vedere!apsa ha scritto:Si: é carina!
E i prezzi ?
...i soliti commenti alla c... può anche essere che se imbottita di optionals, come prezzo arriva sicuramente a costare come la merdecess, peccato però che si riesca ad entrare in possesso di una vettura scarna di optional.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
ma a molti non interessa l'auto comoda ed imbottita...interessa avere anche un carretto...purchè, mentre sorseggia l'aperitivo al bar, :flower: possa esibire le chiavi col marchiettoGreeneyes ha scritto: ...i soliti commenti alla c... può anche essere che se imbottita di optionals, come prezzo arriva sicuramente a costare come la merdecess, peccato però che si riesca ad entrare in possesso di una vettura scarna di optional.
...anche quello è vero... che poi non si lamentino se sentono frasi del tipo: aveva voglia di una medecess ma non aveva i soldi :evil4:libra ha scritto:ma a molti non interessa l'auto comoda ed imbottita...interessa avere anche un carretto...purchè, mentre sorseggia l'aperitivo al bar, :flower: possa esibire le chiavi col marchiettoGreeneyes ha scritto: ...i soliti commenti alla c... può anche essere che se imbottita di optionals, come prezzo arriva sicuramente a costare come la merdecess, peccato però che si riesca ad entrare in possesso di una vettura scarna di optional.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Io non sono di quelli. Mai avuto un Mercedes e mai l'avrò.libra ha scritto:ma a molti non interessa l'auto comoda ed imbottita...interessa avere anche un carretto...purchè, mentre sorseggia l'aperitivo al bar, :flower: possa esibire le chiavi col marchiettoGreeneyes ha scritto: ...i soliti commenti alla c... può anche essere che se imbottita di optionals, come prezzo arriva sicuramente a costare come la merdecess, peccato però che si riesca ad entrare in possesso di una vettura scarna di optional.
mi riferisco ai fenomeni di ZF ma anche del forum suo succursale; li se non è mercedes bmw e talvolta audi...hai in mano un cesso; se poi chi lo sostiene guida una fiat punto prima serie poco importa...Mr.Pik ha scritto:Io non sono di quelli. Mai avuto un Mercedes e mai l'avrò.libra ha scritto:ma a molti non interessa l'auto comoda ed imbottita...interessa avere anche un carretto...purchè, mentre sorseggia l'aperitivo al bar, :flower: possa esibire le chiavi col marchiettoGreeneyes ha scritto: ...i soliti commenti alla c... può anche essere che se imbottita di optionals, come prezzo arriva sicuramente a costare come la merdecess, peccato però che si riesca ad entrare in possesso di una vettura scarna di optional.
ho letto una volta uno che sosteneva che la serie 1 è di gran lunga superiore per charme e contenuti alla maserati quattroporte :flower:
Si, lo immaginavo. Io su ZF ci vado solo per fare quattro risate. Propio 5 minuti fa stavo leggendo le cazzate che scrive Grande 600 - solo questa mania di grandezza nel nick denota la sua intelligenza- E' attaccato da tutti -ultimo il buon Belpi- ma imperterrito continua a vomitare cazzate e insulti.. :flower: :flower:libra ha scritto:
mi riferisco ai fenomeni di ZF ma anche del forum suo succursale; li se non è mercedes bmw e talvolta audi...hai in mano un cesso; se poi chi lo sostiene guida una fiat punto prima serie poco importa...
ho letto una volta uno che sosteneva che la serie 1 è di gran lunga superiore per charme e contenuti alla maserati quattroporte :flower: