2 giorni a Parigi

...tutto cinema...

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

2 giorni a Parigi

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Una fotografa francese che vive e lavora a New York, Marion, ed un interior designer, Jack, stanno passando un momento di crisi del loro rapporto e decidono, nella speranza di cementare nuovamente questo rapporto di intraprendere un lungo viaggio in Europa. Sulla via del ritorno da Venezia, decidono di fermarsi per due giorni a Parigi per visitare i genitori di lei. Jack avrà molti problema nell'adattamento alla realtà francese e nell'affrontare il passato turbolento e "disinvolto" della fidanzata. In una storia di questo genere sono fondamentali i dialoghi e ancora di più le battute, che abbondano di riferimenti alla nostra contemporaneità, dalla politica mondiale fino alla sessualità. Commedia condotta con ironia e leggerezza. Poichè buona parte del film è in argot (gergo parlato a Parigi) alcuni dialoghi sono di difficile comprensione anche per chi comprende un po' di francese e spesso bisogna far riferimento all'intuito. Sarebbe stato opportuno prevedere sottotitoli in italiano.

P.S. Il protagonista assomiglia in modo preoccupante a Nanni Moretti e questo mi ha disturbato non poco nella visione.....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: 2 giorni a Parigi

#2 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Una fotografa francese che vive e lavora a New York, Marion, ed un interior designer, Jack, stanno passando un momento di crisi del loro rapporto e decidono, nella speranza di cementare nuovamente questo rapporto di intraprendere un lungo viaggio in Europa. Sulla via del ritorno da Venezia, decidono di fermarsi per due giorni a Parigi per visitare i genitori di lei. Jack avrà molti problema nell'adattamento alla realtà francese e nell'affrontare il passato turbolento e "disinvolto" della fidanzata. In una storia di questo genere sono fondamentali i dialoghi e ancora di più le battute, che abbondano di riferimenti alla nostra contemporaneità, dalla politica mondiale fino alla sessualità. Commedia condotta con ironia e leggerezza. Poichè buona parte del film è in argot (gergo parlato a Parigi) alcuni dialoghi sono di difficile comprensione anche per chi comprende un po' di francese e spesso bisogna far riferimento all'intuito. Sarebbe stato opportuno prevedere sottotitoli in italiano.

P.S. Il protagonista assomiglia in modo preoccupante a Nanni Moretti e questo mi ha disturbato non poco nella visione.....
Questo é un gravissimo handicap, per i miei gusti :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Re: 2 giorni a Parigi

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto: Questo é un gravissimo handicap, per i miei gusti :flower:
Ho già provveduto a cancellare il DVD.....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: 2 giorni a Parigi

#4 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto: Questo é un gravissimo handicap, per i miei gusti :flower:
Ho già provveduto a cancellare il DVD.....
Si "cancella" anche Moretti ??
Allora ti porto subito un DVD di Prodi! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Re: 2 giorni a Parigi

#5 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Si "cancella" anche Moretti ??
Allora ti porto subito un DVD di Prodi! :flower:
Immagine
Rispondi