Elenco telefonico nazionale ed internazionale

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Elenco telefonico nazionale ed internazionale

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Come certamente saprete, la possibilità di conoscere un numero telefonico sulla rete è stata limitata dalla recente legge sulla privacy. Prima era addirittura possibile risalire all'intestatario partendo dal numero. Vi segnalo un link di una società belga che, in quanto residente all'estero, non è soggetta a queste limitazioni e vi da' la possibilità di accedere alle informazioni volute.
Vi ricordo che soltanto le prime 5 richieste giornaliere sono gratis mentre le successive sono a pagamento.

http://www.infobel.com/italy/wp/search/default.asp
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

a me numm'hà trovato mica :drunken:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:a me numm'hà trovato mica :drunken:
Nominativi con il tuo cognome nella tua città, ce ne sono 149. Fra questi esiste anche il tuo, comunque effettuando la ricerca inversa -partendo dal numero telefonico- vieni individuato. Evidentemente bisogna fare una ricerca mirata con più elementi, forse il colore dei tuoi calzini o il tuo giudizio sul programma di aiuto psicologico alle vedove ansiolitiche. Ho provato anche con il CAP ma non ha funzionato. Sei il primo caso anomalo che trovo. Non sarai mica un "alieno" oppure fai parte di quelli che sono in ritardo con il pagamento della bolletta telefonica?ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Penso che potrebbe dipendere dal fatto che a Telecom l'ho sfankulata(*) da luglio, e a quella data non avevo ancora espresso il consenso alla pubblicazione sugli elenchi telefonici di nessun gestore

(cosa che non impedisce ai numerosi scassapalle di chiamare per offrire le più variegate e fantastiche offerte e/o premi incredibilmente vinti senza alcuno sforzo...)




(*) termine tecnico usato per descrivere il tipo di cessazione di rapporto :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi