Nuova Honda F1:

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Nuova Honda F1:

#1 Messaggio da kodak »

Sponsor: addio sigarette e tabacco

Nuova Honda F1:

la svolta ecologica Sulla nuova monoposto solo un mappamondo disegnato. Ognuno potrà firmarne un pixel aiutando associazioni «verdi»

ROMA - Niente sigarette ne' altri sponsor «vecchio stile» sulla scocca della nuova Honda di Formula 1. Solo la Terra e i problemi dell'ambiente.
La casa automobilistici giapponese opta per una svolta ecologica. La nuova vettura, presentata oggi nel Natural History Museum di Londra sulla carrozzeria porta disegnato un gigantesco mappamondo. «Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più sentito dalla comunità globale e la Formula 1 non ne è immune» ha spiegato il capo della scuderia, Nick Fry.

Un look nuovo, come mostrato anche dalle foto sul sito della Formula Uno, con il verde marrone delle terre emerse che si stacca dall'azzurro degli oceani, che ha costretto la scuderia giapponese a rinunciare anche a diversi sponsor: tutto in nome del rispetto ambientale.
«Noi crediamo che la Formula 1 con il suo enorme profilo globale possa giocare un ruolo importante anche cercando di trovare soluzioni al problema», spiega il team. Dietro alla scelta che è tutt'altro che estetica c'è anche la volontà di coinvolgere i molti tifosi delle monoposto: anche per questo la Honda ha fatto sapere che attraverso il sito www.myearthdream.com ognuno può avere l'opportunità di mettere il suo nome sulla RFa107 facendo una donazione ad associazioni che lavorano per la tutela ambientale. «La nostra macchina è la vostra macchina» è il messaggio che la Honda vuole veicolare. Così quanti faranno beneficenza «verde» sapranno che il loro sarà un pixel dell'immagine del pianeta terra disegnato sulla monoposto. «Ogni nome sarà visibile entrando nel sito, o al microscopio sulla macchina» ha aggiunto Fry.

ADDIO SIGARETTE - La Honda fino alla passata stagione, dopo aver comprato due anni fa la Bar, aveva come sponsor principale le sigarette Lucky Strike.
La Universal Music e Gatorade, che si erano uniti al team in questa nuova concezione di sponsorizzazione, si sono detti entusiasti. «La Honda Racing lavorerà attentamente con le associazioni ecologiste per sviluppare la già esistente sensibilità ambientalista nel mondo dei motori» ha detto Fry.

E a nuovi progetti, più sensibili all'emergenza inquinamento, guarda tutto il mondo della Formula uno, comprese le case costruttrici: tutti ansiosi di limitare gli sprechi di benzina e presentare una nuova immagine rivolta all' attenzione ambientale. Un obiettivo non semplice, visti anche i consumi di carburante che i motori di Formula 1 prevedono. «La Honda ha un desiderio enorme di cambiamento per il mondiale 2007. Noi speriamo che questa sia una stagione eccitante e di successi. Ma allo stesso tempo vogliamo restituire qualcosa nella forma della nostra nuova concezione ambientale della Formula 1».

Immagine

Immagine

Immagine

Fonte:Corriere delle Sera .it
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#2 Messaggio da libra »

ma, ma , ma ha intenzione di mimetizzarsi tra il pubblico???
Rispondi