Provata nuova laguna

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#16 Messaggio da marione »

Mr.Pik ha scritto: Credo che l'handicap della scheda sia quello delle varie card: si possono smagnetizzare e se si piegano non funzionano più. E' un gadget elettronico che potrebbe dare dei fastidi. Anche io sono per la "vecchia" chiave di avviamento.
A bèh certo anche se la metti sotto le ruote si ropme e non va più.. anche se la chiave te la dimentichi sul fuoco si fonde ..... ciò non toglie che entrare e mettere in moto senza tirar fuori la chiave per me è una superfigata... è difficilissimo tornare indietro...
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#17 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto:
Mr.Pik ha scritto: Credo che l'handicap della scheda sia quello delle varie card: si possono smagnetizzare e se si piegano non funzionano più. E' un gadget elettronico che potrebbe dare dei fastidi. Anche io sono per la "vecchia" chiave di avviamento.
A bèh certo anche se la metti sotto le ruote si ropme e non va più.. anche se la chiave te la dimentichi sul fuoco si fonde ..... ciò non toglie che entrare e mettere in moto senza tirar fuori la chiave per me è una superfigata... è difficilissimo tornare indietro...
Certo Mario, tutto si rompe o si smarrisce, ma io mi riferisco all'esperienza di un mio conoscente che aveva la card del Bancomat nel portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni. Quando si è messo a sedere ha piegato la card e ha buttato via il Bancomat....ma non è rimasto a piedi! :faroah: :faroah:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#18 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
Mr.Pik ha scritto: Credo che l'handicap della scheda sia quello delle varie card: si possono smagnetizzare e se si piegano non funzionano più. E' un gadget elettronico che potrebbe dare dei fastidi. Anche io sono per la "vecchia" chiave di avviamento.
A bèh certo anche se la metti sotto le ruote si ropme e non va più.. anche se la chiave te la dimentichi sul fuoco si fonde ..... ciò non toglie che entrare e mettere in moto senza tirar fuori la chiave per me è una superfigata... è difficilissimo tornare indietro...
sicuramente è molto comodo...non lo metto assolutamente in dubbio; non conosco tutte le controindicazioni (immagino che abbiano pensato a possibili effetti collaterali)...ad uno però non avevano pensato...nemmeno il mio amico che ha la laguna ci aveva pensato: cosa succede se in una giornata molto umida sei incolonnato davanti ad una centrale elettrica???

risposta: scheda smagnetizzata...

Detto ciò, ho provato la comodità della chiave sempre in tasca e, basta non essere distratti...che non ti metti a parlare a 2 metri dall'auto con un tuo amico...e zingari in agguato :flower: :flower: :flower:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#19 Messaggio da marione »

Mr.Pik ha scritto: Certo Mario, tutto si rompe o si smarrisce, ma io mi riferisco all'esperienza di un mio conoscente che aveva la card del Bancomat nel portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni. Quando si è messo a sedere ha piegato la card e ha buttato via il Bancomat....ma non è rimasto a piedi! :faroah: :faroah:
Io invece non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con la card ( parlo di Renò) ... a me si era scaricata la batteria della card sulla scenic... ma nessun problema perchè l'auto si metteva in moto lo stesso... è bastato cambiare la batteria ...

poi se vogliam parlare per luoghi comuni ok... si è capito che sono un FUN delle card..??? :flower:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#20 Messaggio da libra »

marione ha scritto: a me si era scaricata la batteria della card sulla scenic... ma nessun problema perchè l'auto si metteva in moto lo stesso... è bastato cambiare la batteria ...
ma con cosa si apre l'auto quando si scarica la batteria???
E' una curiosità la mia
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#21 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:
marione ha scritto: a me si era scaricata la batteria della card sulla scenic... ma nessun problema perchè l'auto si metteva in moto lo stesso... è bastato cambiare la batteria ...
ma con cosa si apre l'auto quando si scarica la batteria???
E' una curiosità la mia
Con il piede di porco!!!! :drunken:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#22 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
marione ha scritto: a me si era scaricata la batteria della card sulla scenic... ma nessun problema perchè l'auto si metteva in moto lo stesso... è bastato cambiare la batteria ...
ma con cosa si apre l'auto quando si scarica la batteria???
E' una curiosità la mia
Semplice... si apre con la obsoleta antica e flinstoniana chiave in metallo... e così è anche con la Rav... il chip che da il consenso per mettere in moto è sempre attivo..
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Provata nuova laguna

#23 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Se a qualcuno può interessare, copio qui la recensione che ho appena scritto su live2drive:
Per adesso ho letto solo rapidamente la recensione, ed avrei una domanda sola, da farti: perché non scrivi più spesso di queste recensioni ?

:cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#24 Messaggio da Mr.Pik »

Per colpa dell'elettronica rimarremo a piedi a causa di un fottutissimo fusibile bruciato!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#25 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
marione ha scritto: a me si era scaricata la batteria della card sulla scenic... ma nessun problema perchè l'auto si metteva in moto lo stesso... è bastato cambiare la batteria ...
ma con cosa si apre l'auto quando si scarica la batteria???
E' una curiosità la mia
Semplice... si apre con la obsoleta antica e flinstoniana chiave in metallo... e così è anche con la Rav... il chip che da il consenso per mettere in moto è sempre attivo..
allora devi portarti dietro sempre la vecchia ed obsoleta chiave!!!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#26 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
marione ha scritto: a me si era scaricata la batteria della card sulla scenic... ma nessun problema perchè l'auto si metteva in moto lo stesso... è bastato cambiare la batteria ...
ma con cosa si apre l'auto quando si scarica la batteria???
E' una curiosità la mia
C'é una chiavettina inserita nella card stessa! Praticamente fa da coperchio del vano batteria (una CR2025 banalissima). Quella chiavettina permette di aprire la porta lato guidatore (c'é una sola serratura, su quello sportello e solo su quello, protetta da un coperchietto: la serratura é "nascosta" nella maniglia esterna)

Mi successe anche a me di trovarmi con la batteria della scheda elettronica scarica (una delle due) e mi é bastato andare nel primo negozio che vendeva quelle batterie (nel caso specifico, era un orologiaio) per sostituira e riusare la card senza problemi.

Prudentemente ho sostituito la batteria anche nell'altra scheda, anche se era ancora in buone condizioni.
Mi trovavo fuori Roma, con moglie e parenti.
Quando andiamo fuori Roma, faccio mettere in borsa alla moglie la seconda card (in caso di problemi non ha molto senso avere una chiave di scorta a qualche centinaio di km da dove mi trovo! :) )

E' uno dei vantaggi della card: così piccola e poco ingombrante, trova posto ANCHE nella BORSETTA di UNA DONNA :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#27 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
marione ha scritto: Hai visto anche che figata entrare e mettere in moto senza dover tirare fuori le chiavi ??? ... ormai io ne sono talmente abituato che è difficile farne a meno...
Si, è comodo. Ma io sono all'antica :P
cioè??? sei uno che si pulisce le orecchie col la chiave della macchina???? :flower:

effettivamente con la scheda è assai complicato
...vero!... a meno di non essere un elefante... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#28 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:
cometa rossa ha scritto: Si, è comodo. Ma io sono all'antica :P
cioè??? sei uno che si pulisce le orecchie col la chiave della macchina???? :flower:

effettivamente con la scheda è assai complicato
Credo che l'handicap della scheda sia quello delle varie card: si possono smagnetizzare e se si piegano non funzionano più. E' un gadget elettronico che potrebbe dare dei fastidi. Anche io sono per la "vecchia" chiave di avviamento.
Consideralo sostanzialmente un telecomando moooolto mooolto piatto, Lele, cioé robusto ed affidabile quanto é ragionevole che sia, ma nient'affatto ingombrante. Incorpora due funzioni in una, di conseguenza può avere i guasti di entrambi i sistemi che sostituisce, questo è certo :flower: ma nello stesso tempo può capitare a chiunque di danneggiare la chiave d'avviamento, di calpestare accidentalmente il telecomando, di sbattere contro la chiave inserita in una serratura esterna e trovarsi la chiave storta o spezzata...

Ci farei volentieri un topic apposta! Mi spiace incasinare il topic di Mauro :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

Re: Provata nuova laguna

#29 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:
cometa rossa ha scritto:Se a qualcuno può interessare, copio qui la recensione che ho appena scritto su live2drive:
Per adesso ho letto solo rapidamente la recensione, ed avrei una domanda sola, da farti: perché non scrivi più spesso di queste recensioni ?

:cheers:
Perchè di macchine non ho mai il tempo di provarne, tranne ieri sera, complice mezzora libera e venditore molto amico ( e molto interessato a rifilarmela :-P)
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#30 Messaggio da cometa rossa »

Lele ha scritto:bella recensione!

l ha provata anche un amico, e anche lui si lamentava dello sterzo...

Guarda, il Key Access è una cosa che una volta usata per 3 giorni, poi, ogni volta che prenderai in mano un altra auto con la solita chiave ti gireranno le balle in modo vorticoso!!

E sulla mia megane, in 4 anni e 120000 km non ha mai mancato un colpo, in qualsiasi occasione con qualsiasi temperatura...testato anche a -20° con l'auto ghiacciata....mentre un amico se ne tornava a casa a piedi perchè gli si era bloccata la serratura (alfa 146)...

L'unico problema? è successo una volta...card nella mia tasca, accendo la megane e la tiro fuori dal garage e vado vicino alla macchina di stefania che non parte...la accendiamo con i cavi...mattina presto, io in ferie, stefania deve andare al lavoro....io decido di prendere la macchina di stefania e portarla a cambiare la batteria dal meccanico...tutte e 2 le macchine sono sempre accese...io con la macchina di stefania parto...lei parte con la mia e va al lavoro! La card però è nella mia tasca ahahaha
Arriva al lavoro e mi chiama: "amore, schiaccio il pulsante e non si spegne...ti sei tenuto le chiavi!!" e io"ah sì...che storia è vero ahahaha" e lei"cosa faccio? non si spegne?" e io"schiaccia 2 volte il pulsante che si spegne...te lo sta dicendo anche il display che hai davanti agli occhi! poi vengo io con la card."

Ecco, questo può succedere...però il display del cruscotto se stai partendo senza la card nell'auto te lo scrive....e quando è il momento di spegnerla devi usare una procedura apposita proprio per impedire di spegnerla inavvertitamente e poi non riuscire più ad accenderla... :cheers:
Premetto che reputo molto più intelligente il sistema Renault (ed altri simili) in cui la chiave proprio non c'è, che quei sistemi in cui devi comunque inserire o la chiave o la scheda e poi premere il pulsante di avviamento ( altrimenti, se devo già inserire qualcosa, tanto vale che inserisca la chiave e la giri direttamente, senza dover far due movimenti, ovvero inserire e poi staccare la mano e premere il bottone), premesso questo, i primi esemplari di laguna, vecchio modello, andavano in tilt vicino agli aeroporti, dove ci sono forti emissioni radio. Ora le cose sono migliorate, ma siccome viviamo in un mondo sempre più zeppo di emissioni radio, soprattutto nelle città, preferirei i vecchi sistemi. Detta meglio, quello che no c'è non si rompe :-P
Rispondi