Lancia Delta new!!!

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Lancia Delta new!!!

#1 Messaggio da kodak »

Lancia Delta
LE IMMAGINI UFFICIALI


05/02/2008 - 4R

Di sicuro sarà una delle star dell'ormai prossimo Salone di Ginevra, dove farà il suo esordio pubblico il 4 marzo. E non soltanto perché porta un nome, Delta, che ha fatto storia, ma anche perché la nuova berlina media della Lancia segna il ritorno della marca italiana nel segmento della Golf, da cui era assente da dieci anni, e rappresenta per molti versi una vera novità, addirittura, forse, la pioniera di una nuova categoria di automobili.

Le dimensioni, infatti, sono piuttosto generose per un'auto di segmento C, 4 metri e mezzo di lunghezza, oltre 15 centimetri più di una Fiat Bravo e ben 25 più di una Volkswagen Golf. La forma della carrozzeria è piuttosto originale: la linea sfuggente e slanciata del padiglione e l'ampio portellone posteriore vetrato innescano un'interessante contaminazione tra coupé e station wagon. Insomma, un'architettura innovativa e moderna, rivisitata tuttavia con forme classiche - a tratti perfino un po' barocche - che pescano a piene mani nel passato glorioso della marca.

Disegnata dal Centro stile Lancia, sotto la direzione di Marco Tencone, la nuova Delta ha ben poco a che spartire con la mitica progenitrice degli anni 80 che portava lo stesso nome (ed era lunga, pensate, soltanto 3 metri e 89 centimetri). Anche perché ha l'ambizione non soltanto di presidiare nuovamente il segmento C, quello delle medio-compatte, ma anche di colmare in parte il vuoto lasciato dalla fine della produzione della Lybra, nella fascia superiore. Di qui le dimensioni generose. Le altre misure sono 180 cm di larghezza e un metro e 51 cm di altezza. Ma a colpire è soprattutto il passo, di ben 2 metri e 70 centimetri, analogo a quello di una Croma.

L'abitabilità, in effetti, sarà una delle carte su cui punterà principalmente la Delta. Lo si capisce già dall'ampiezza della portiera posteriore, che garantisce un accesso molto comodo ai posti dietro. Il divenetto posteriore, poi, è scorrevole – si dice di una ventina di centimetri – per poter privilegiare lo spazio per i bagagli piuttosto che quello per i passeggeri, mentre lo schienale è reclinabile per garantire anche a chi siede dietro un grande livello di confort.

Lo schema meccanico è quello della Fiat Bravo, ma con importanti innovazioni. Tra queste un sistema di controllo elettronico dello smorzamento delle sospensioni, oltre a un'evoluzione del sistema elettronico di stabilità. La Delta, poi, sarà la prima auto del gruppo a montare il turbodiesel a doppio stadio 1.9 da ben 190 CV. La gamma motori, sia benzina sia diesel, prevede propulsori tutti Euro 5, da 120 a 200 CV, abbinati a cambi a sei marce: manuali, automatici o robotizzati.

Immagine

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#2 Messaggio da bitto »

azz, mi sembra assai ghiotta!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:azz, mi sembra assai ghiotta!!!
aspettiamo di vederla prima in qualche conce... :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

Il mio amico che ha una conce Lancia, me ne ha parlato come di una vettura che nulla ha a che vedere col nome che porta; è una vettura che sposa la filosofia della croma...ossia una sorta di wagon...ma questa dovrebbe avere una linea più elegante e meno goffa.
Sperèm...son sicuro che questa a differenza della croma, alla moglie andrà bene...evvai di GPL
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Ma é "strana" forte però eh!
Guardate l'intersezione fra tetto e montante posteriore; alla faccia degli angoli morti!

La "Linea di cintura" che va salendo dal muso alla coda: la visibilità per i passeggeri posteriori va a farsi benedire.

E poi quel faro posteriore "incastrato" così a mezz'altezza sul parafango: di "tre quarti" già non vedi più il faro posteriore dal lato opposto.

E della calandra esagerata, non ne vogliamo parlare ?
Un'ennesima dimostrazione del fatto che il "paraurti" non esiste più (per la gioia degli autoricambisti e dei carrozzieri...)

E per adesso evito di parlare dei difetti :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#6 Messaggio da kodak »

penso che per risolvere problema angoli morti, siano di serie i sensori parcheggio!!! :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
acle1968
Member
Member
Messaggi: 321
Iscritto il: 09/01/2008, 9:58
Località: Lussemburgo

#7 Messaggio da acle1968 »

A me pare una focus arrotondata ed allungata con lo sterzo della Honda, in perfetta sintonia Lancia, cioé un ulteriore tentativo di suicidio.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:penso che per risolvere problema angoli morti, siano di serie i sensori parcheggio!!! :cyclopsani:
Ti cito un caso per me frequente: quando sulla Cristoforo Colombo voglio passare dalla corsìa centrale a quella laterale, nelle "immissioni" devi guardare proprio in direzione del montante posteriore destro, per cercare di vedere le auto in arrivo.

E' una tragedia! Vengono giù a pallissima (alla faccia dei 50 Km/h) e non riesci a vederli mica... questo con il mio barattolone, che é quello che é. Figurarsi con questa "sellerona" qua..!..
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#9 Messaggio da marione »

Bellissimi gli interni Lancia...

si sa dove la fabbricheranno ?? Timbuctu o Polinesia ?? :cyclopsani:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Lancia Delta new!!!

#10 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:Lancia Delta
LE IMMAGINI UFFICIALI


Immagine
Da questa [s]foto[/s] immagine si deduce che é modello "flintstones": non ha pedali ! :flower:

Oppure i pedali ce li ha il passeggero anteriore: primo esempio di auto predisposta al car-pooling :clown:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Bellissimi gli interni Lancia...

si sa dove la fabbricheranno ?? Timbuctu o Polinesia ?? :cyclopsani:
...Madagascar ?... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Re: Lancia Delta new!!!

#12 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:Lancia Delta
LE IMMAGINI UFFICIALI


Da questa [s]foto[/s] immagine si deduce che é modello "flintstones": non ha pedali ! :flower:

Oppure i pedali ce li ha il passeggero anteriore: primo esempio di auto predisposta al car-pooling :clown:
Io credo che non siano foto, ma disegni. Il posteriore è troppo arrotondato ed i fanalini posteriori l'abbiamo già visti nella Thesis. La calandra è pesante come disegno. Ma questo interno non è uguale a quello della Bravo? E quei cerchiazzi sembrano le lame rotanti di Goldrake!
Ultima modifica di Mr.Pik il 05/02/2008, 17:11, modificato 1 volta in totale.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

Re: Lancia Delta new!!!

#13 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
Da questa [s]foto[/s] immagine si deduce che é modello "flintstones": non ha pedali ! :flower:

Oppure i pedali ce li ha il passeggero anteriore: primo esempio di auto predisposta al car-pooling :clown:
Ma vaaa..!!! sicuramente faranno come in WV .. per i pedali devi attingere alla lista degli optional..
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Lancia Delta new!!!

#14 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
Io credo che non siano foto, ma disegni. Il posteriore è troppo arrotondato ed i fanalini posteriori l'abbiamo già visti nella Thesis. La calandra è pesante come disegno. Ma questo interno non è uguale a quello della Bravo? E quei cerchiazzi sembrano le lame rotanti di Goldrake!
Si, in effetti ho cancellato la parola "foto" perché mi rendo conto che sono immagini digitali, non reali.

Quanto ai cerchioni... davvero, roba da Jeeg Robot e/o Mazinga! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
acle1968
Member
Member
Messaggi: 321
Iscritto il: 09/01/2008, 9:58
Località: Lussemburgo

Re: Lancia Delta new!!!

#15 Messaggio da acle1968 »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:Lancia Delta
LE IMMAGINI UFFICIALI


Immagine
Da questa [s]foto[/s] immagine si deduce che é modello "flintstones": non ha pedali ! :flower:

Oppure i pedali ce li ha il passeggero anteriore: primo esempio di auto predisposta al car-pooling :clown:
Flinstones indubbiamente
Rispondi