Difficoltà “piacevoli” per Volkswagen, che con gli attuali ritmi di produzione non riesce a soddisfare la richiesta del suo 1.4 TFSI, motore che ha evidentemente incontrato i gusti del pubblico.
Come riportato sull’ultimo numero della rivista inglese Autocar, il gruppo tedesco è in ritardo rispetto alla domanda di propulsori che proviene non solo dal marchio di Wolfsburg, ma anche dalle altre case facenti capo a VAG: saranno proprio le controllate a dover pazientare di più.
La fabbrica dalle cui linee escono gli ambiti propulsori infatti, realizza un numero di unità che bastano a mala pena ai modelli Volkswagen, e così Seat ha dovuto subire una restrizione -temporanea- delle forniture previste per le sue novità.
Finalmente forse la gente sta capendo che i nuovissimi motori ad iniezione diretta di benzina e turbocompressi di piccola cilindrata, sono veramente gustosi e allo stesso tempo parsimoniosi!
Ottimo! :flower:
VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI
Moderatore: Moderatore
VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI
Tutto sta a vedere quanto ci si va leggeri col piedino (o piedone) sul chiodo.... Penso che l'avere un motore brillante, invogli a premere più del dovuto. :flower:Greeneyes ha scritto:....
Finalmente forse la gente sta capendo che i nuovissimi motori ad iniezione diretta di benzina e turbocompressi di piccola cilindrata, sono veramente gustosi e allo stesso tempo parsimoniosi!
Ottimo! :flower:
Però é carino 'sto motore, bello compatto :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI
E' vero in parte... conosco gente che ha rimappato incrementando di circa 30/40cv e dicono che consumano meno proprio perchè il motore sforza meno nel portare ad una determinata velocità l'auto... poi ovvio che se si gira sempre col piede a tavoletta, i consumi sono uguali per tutti, sia benzina che diesel! :flower:apsa ha scritto:Tutto sta a vedere quanto ci si va leggeri col piedino (o piedone) sul chiodo.... Penso che l'avere un motore brillante, invogli a premere più del dovuto. :flower:Greeneyes ha scritto:....
Finalmente forse la gente sta capendo che i nuovissimi motori ad iniezione diretta di benzina e turbocompressi di piccola cilindrata, sono veramente gustosi e allo stesso tempo parsimoniosi!
Ottimo! :flower:
Però é carino 'sto motore, bello compatto :faroah:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI
ma hanno mappato il doppio turbo? o il singolo?Greeneyes ha scritto: E' vero in parte... conosco gente che ha rimappato incrementando di circa 30/40cv e dicono che consumano meno proprio perchè il motore sforza meno nel portare ad una determinata velocità l'auto... poi ovvio che se si gira sempre col piede a tavoletta, i consumi sono uguali per tutti, sia benzina che diesel! :flower:
perchè se hanno mappato il doppio, parliamo di 210 cv su un 1400: sti cavoli!!! :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI
Sul doppio ci stanno lavorando... però ti posso dire che nel GTD da 170cv ha passato la soglia dei 200cv, anche grazie all'eliminazione di quel maledetto filtro fap che è solo un tappo!!! :thumbleft:bitto ha scritto:ma hanno mappato il doppio turbo? o il singolo?Greeneyes ha scritto: E' vero in parte... conosco gente che ha rimappato incrementando di circa 30/40cv e dicono che consumano meno proprio perchè il motore sforza meno nel portare ad una determinata velocità l'auto... poi ovvio che se si gira sempre col piede a tavoletta, i consumi sono uguali per tutti, sia benzina che diesel! :flower:
perchè se hanno mappato il doppio, parliamo di 210 cv su un 1400: sti cavoli!!! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Re: VW in affanno per la produzione del 1.4 TSI
:faroah: :faroah: :faroah: :faroah:Greeneyes ha scritto: Sul doppio ci stanno lavorando... però ti posso dire che nel GTD da 170cv ha passato la soglia dei 200cv, anche grazie all'eliminazione di quel maledetto filtro fap che è solo un tappo!!! :thumbleft:
per il doppio turbo farei veramente il sacrificione...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Beh ci credi che ad andatura codice i 13km/l non sono poi così distanti?apsa ha scritto:E con oltre 200 CV come stanno messi a consumi ? :flower:
ribadisco però che se uno decide di sfruttarli appieno, non si riesce nemmeno a fare gli 8km/l... pensa che il Touareg ha quella media senza strapazzarlo troppo! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Si sono fatti furbi da un bel pezzo: oltre alla cilindrata c'é un correttivo collegato con la potenza in Kw... il "premio" (premio per loro, per noi é "la punizione"...) lo calcolano su quale dei due valori viene più altokodak ha scritto:diciamo che un altro vantaggio delle piccole cilindrate è anche risparmio premio assicurativo, in quanto appunto questa viene calcolata in base alla cilindrata e non ad i cv :flower:
E noi pagàmo! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea